|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Eureka!!! Sembra sia stato risoloto il problema di conflitto tra kompozer e l'ultimo gnome... con la versione 9.04 kompozer, che sto provando nella RC, il programma non crasha e sembra che vada tutto bene. Grande notizia per Eco e per gli utilizzatori di Kompozer. Un caro saluto a tutti Silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Silvio!! Ti offrirò un caffe (espresso alla napoletana) non appena potrò venire a Berlino. Dovrebbe anche uscire tra non molto KompoZer 0.8: http://kazhack.org/?post/2009/02/10/KompoZer-0.8a1http://kompozer-web.de/forum/viewtopic.php?f=11&t=601Ciao.
|
|
|
Lo sapevo che eri in agguato!!! Ho installato la 9 04 sul desktop e la testo per vedere se merita la promozione sul mio portatile personale e da lavoro! Per ora non mi da problemi. Ho aggiunto anche i repository medibuntu ho scaricato quelli di intrepid e mi figurano regolarmente nelle sorgenti software solo che non è presente in sinaptyc Skype. Non saprei come fare non vorrei scaricare il programma, l'ho sempre installato da synaptic. Aspetto che i guru risolvano il problema, intantio continuo a provare. Per il caffè napoletano a Berlino devi venire a casa mia se no te lo scordi, ci sono delle buone imitazioni in città, ma sempre imitazioni sono. Un caro saluto e ancora più caro a chi mi aiuterà con skype (dalla germania telefono solo con quello!!!) silvio Chiedo scusa ... risolto!!! mi è bastato aggiungere il repository di skype: sudo gedit /etc/apt/sources.list e aggiungere alla fine: # Skype packages deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free salvare e aggiornare con sudo apt-get update e poi installarlo sudo apt-get install skype FATTO!!!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Grande notizia quella che Kompozer 0.7.10 con Ubuntu 9.04 non da problemi E' stato rilasciato Kompozer 0.8a2 ALFA il 05/04/2009, l'ho scaricato ma non funziona correttamente, PERO' è questa la grande notizia e che la versione Alfa non funzionante ha già la lingua italiana, attendiamo che venga rilasciato la versione finale per i curiosi questa è la pagina per scaricarla http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=170132&package_id=194013 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sembra confermato: Kompozer funziona con Ubuntu 9.04. http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,280111.0.htmlCiao.
|
|
|
Come non detto!! Pare che i problemi con KompoZer continuino: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,280111.0/topicseen.htmlCiao.
|
|
|
Eco hai letto cosa ha scritto Silvio? Non leggere quello che si scrive in giro, probabilmente chi ha dato la risposta negativa sta ancora usando la versione 8. Silvio a te la palla, funziona o no Kompozer 7 su Ubuntu 9? Oggi dovrebbe essere il giorno del rilascio ufficiale del nuovo Ubuntu, vado a controlare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ferale notizia!!! CRASHA!!! Mi ero illuso perché con la 8.10 non mi faceva inserire sfondi pagina ed immagini, ora invece lo fa. Però se tenti di inserire "indice argomenti" oppure basta passare con il mouse su "Tabella-inserisci" crasha miserevolmente. Scusate la falsa buona notizia ma ho avuto solo il tempo di giorire della prima impressione. E' un vero peccato perché la 9.04, come tutti i rilasci di maggio, mi sembra veramente ben riuscita (salvo essere clamorosamente smentito di nuovo!). Un saluto ai delusi Silvio
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Hai provato come dice questo tizo? è probabile che l'aggiornamento verrà inserito più avanti... By Granuz88
|
|
|
Ciao Granuz, nuovo Avatar? Kompozer 0.8a2 l'ho provato su windows e al momento non funziona correttamente, però ha la lingua italiana, aspettiamo che rilascino la versione finale, ormai è un bel po' che aspettiamo, mese più, mese meno, che differenza vuoi che faccia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa Alfonso, ma forse leggere in giro qualche volta serve ... Ciao.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ciao Granuz, nuovo Avatar? Si, anche se non mi soddisfa appieno... non potevano farlo più decente il logo quelli della Opensource Alliance? Vabbè.... By Granuz88
|
|
|
Scusate ragazzi, ho vergogna a dirlo, ma il kompozer 8 è un tar.gz e non sono capace di installarlo. Decompresso, cartella, ./configure ma mi dice che non trova nessun file o directory. Sono una frana lo so. Datemi una mano e vi farò sapere Aita!!!
|
|
|
ecofive ha scritto:Scusa Alfonso, ma forse leggere in giro qualche volta serve ... Ciao. Certo Ecofive, ma anche se quello è il forum ufficiale di Ubuntu chi ci scrive può anche essere un principiante, certo che chi frequenta spesso quel forum conosce la user degli esperti come qui conosciamo i nostri prima di prendere per buona una notizia meglio indagare da più fonti, e purtroppo alla fine la notizia è risultata vera, pazienza, spero non ti sarai offeso :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
granuz88 ha scritto:a.roselli ha scritto:Ciao Granuz, nuovo Avatar? Si, anche se non mi soddisfa appieno... non potevano farlo più decente il logo quelli della Opensource Alliance? Vabbè.... Ecco, questo va meglio! Riassume in un logo solo i miei due SO preferiti! x Silvio:Vedo di vedere come compilare Kompozer... By Granuz88
|
|
|
Caro Alfonso, nessuna offesa e nessun problema. Neanch'io mi fido del primo gallo che canta, ma se sento più galli e la mia sveglia segna le 6.00 presumo che sia proprio l'alba. Ciao.
|
|
|
Indovinate che programma è questo? Avete indovinato, Kompozer 7.10 con traduzione italiana come spiegato nella guida, su Ubuntu 9.04 funziona correttamente, ho insertito un link, le tabelle, ho usato i colori pare che non crei nessun problema. Viva Ubuntu 9.04 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho scaricato la .iso di Ubuntu 9.04 e l'ho masterizzata un minuto fa. Proverò la distro in Live con KompoZer e vi saprò dire. Ciao.
|
|
|
caro alfonso ti sei illuso come me! Anche io avevo inserito tabele , colori e link per verificarne il funzionamento nelle situazioni che lo facevano crashare precedentemente, ed ero arrivato alla conclusione che finalmente funzionava. Prova invece ad inserire la tabella invece che cliccando sull'icona sulla voce della barra TABELLA-INSERSCI oppure a passare semplicemente con il mouse sul menu a discesa INSERISCI appena arrivato su INDICE ARGOMENTI crasha tutto. E queste sono solo due e non so se ci sono altre defaillances. Si forse si può pure usare ma se per caso fai una delle operazioni precedenti a lavoro avanzato penso ci sia da incavolarsi non poco. Su Ubuntu 9.04 poi sono perfettamente in sintonia. Anzi ti dirò che a me piace più del 8.04 ed è quanto dire perché quest'ultimo lo trovo un SO quasi perfetto. Aspettavo che Granuzz mi9 dicesse come installare il kompozer 8 tramite il tar.gz perchè io sono una capra con i sorgenti. Un caro saluto silvio
|
|
Guest |