|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ormai ci siamo. Per il 23 Aprile è prevista l'uscita di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope (Lepre Cornuta ). Per chi la volesse provare consiglio sempre di scaricarla via torrent per non intasare troppo i server principali. Il mio consiglio personale:aspettate almeno 1-2 settimane in modo che venga provata da tanta gente e che i bug scoperti vengano corretti. Alcune delle NOVITA' PRINCIPALI - Migliorato di molto il tempo di boot - Migliorato l'uso delle risorse (sul mio pc usa solo 130 mega di RAM) - Kernel 2.6.28 - GNOME 2.26 / KDE 4.2.2 per Kubuntu - OpenOffice 3.0.1 - BRASERO ora perfettamente integrato in Gnome, e con nuove funzionalità - Nuovo sistema di notifiche perfettamente integrato nel desktop manager - Supporto (NON come predefinito) al nuovo filesystem Ext4, filesystem molto più veloce di ext3 e con nuove caratteristiche. Il gestore degli aggiornamenti vi informerà quando sarà disponibile una nuova versione. Per chi volesse già fare un upgrade del suo sistema con la nuova Ubuntu 9.04 (a vostro rischio) aprire il terminale e digitare: sudo update-manager -d By Granuz88
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Io sono pronto per aggiornare la guida, che ne dici Matteo, te la senti di fare qualche altro articoletto? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ci provo Alfonso, la prima settimana di maggio finisco lo stage e faccio l'esame del corso... poi dovrei essere libero (spero per poco, nel senso che spero che mi assumano da qualche parte ) Durante quel periodo farò sicuramente qualche cosa... By Granuz88
|
|
|
D'accordo carissimo, la guida ubuntu PDF continua ancora ad esserte scaricato via Torrent, appena esce la 9.04 vedrò di aggiornare i vari capitoli e immagini, semplificando ulteriormente eliminando le voci che riguardano Kubuntu, Xubuntu ecc, lasciando però l'installazione testuale di Xubuntu per i vecchi computer ti manderò la copia come al solito prima della distriubuzione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Matteo che ne dici di inserire nella guida anche i Trucchi su Linux che si trovano nel forum? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Matteo che ne dici di inserire nella guida anche i Trucchi su Linux che si trovano nel forum?
Potrebbe essere un'idea, ma non saprei... non è detto che vadano bene anche per la 9.04... Io intanto pensavo di aggiornare quelle parti (come la configurazione della rete) che sono cambiate dalla versione 8.04 (il network manager è cambiato completamente a partire dalla versione 8.10), e magari aggiungere un capitolo su Kubuntu con la nuova KDE 4.2.2, che dovrebbe essere sufficientemente stabile e testata. By Granuz88
|
|
|
Per quanto riguarda Kubuntu, l'interfaccia grafica e completamente diversa da Ubuntu, o si fa una guida separata o capitoli separati, lasciarlo come si trova crea solo confusione al principiante, perché la guida serve solo al principiante. Se hai correzioni da fare negli articoli fammi sapere lo sai che ho tutti i capitoli in modo separato in HTML, si compongono in PDF solo alla fine del lavoro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Ho scaricato Ubuntu CD 32 Bit, via torrent, ho masterizzato il CD ma la copia non è riuscita perfettamente. Adesso sto Aggiornando Ubuntu 8.10 installato da Windows tramite gli aggiornamenti automatici, visto il gran numero di download sta impiegando molto tempo, intanto sto catturando le schermate per spiegare come fare il passaggio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Comunque io preferisco sempre ripulire il sistema ed installarlo fresco fresco.... By Granuz88
|
|
|
Il mio è freschissimo, ho fatto solo gli aggiornamenti proprio in attesa del rilascio della versione 9.04 Però uno che lo utilizza e ha installato vari programmi, tu gli consigli di formattare e reinstallare tutto a nuovo? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Lo scarico immediatamente.Speriamo che con questa relase riesca a connettermi.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Il mio è freschissimo, ho fatto solo gli aggiornamenti proprio in attesa del rilascio della versione 9.04
Però uno che lo utilizza e ha installato vari programmi, tu gli consigli di formattare e reinstallare tutto a nuovo?
Mha, non lo so... io ho questa fissa di formattare sempre, però non è detto che abbia ragione! Con linux la procedura di upgrade è sicuramente molto pulita grazie alla gestione a "pacchetti" però non l'ho mai fatta... e non so se la farò. Tu finisci il tuo test e dopo dicci come è andato! x wolfestein:Incrociamo le dita! By Granuz88
|
|
|
Terminato, arrivato a 500 pacchetti da scaricare su 1160 si è bloccato, non trova gli aggiornamenti, ci riprovo domani. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
No, aspetta almeo due-tre giorni... i server sono sovraccarichi e la situazione rimmarrà così per un bel po' di tempo! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ho scaricato i suoi 700Mb in un quarto d'ora,masterizzo e nei prossimi giorni lo provo.Grazie per l'info Matteo. P.S.La relase è in inglese in futuro si potrà avere la patch di lingua o si dovrà riscaricare.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forza Rude: forse questa volta ce la fai. Auguri!! Ciao.
|
|
|
Cavolo, Ubuntu 9.04 è una bomba, l'ho scaricato, masterizzato e adesso lo sto utilizzando in CD LIVE, è velocissimo, lo ZOOM su Firefox risponde immediatamente invece su 8.10 mi andava al rallentatore. L'aspetto grafico è quello di sempre, hanno cambiato solo lo sfondo del desktop, ora riprovo a fare l'argionamento della versione installata da Windows. Ho provato anche Kubuntu, che dire, DEAD ha ragione, la vecchia grafica di 8.04 era molto più carina e amichevole. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |