Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2005 Posts: 24
|
Ho provato a formattare il mio pc, Cosa mi è successo !!!!! inserito il dvd, parte dopo 4/5 secondi la solita scansione dei file xp, premo invio per installare su disco “C” l'accettazione delle norme con F8. Avvio la formattazione e la copiatura dei file di xp, al riavvio del pc, invece di vedere il sistema operativo che si installa, il computer riprende a fare la scansione dei file di xp come avessi appena iniziato il processo. Per diverse volte la stessa cosa, "continua girare", che succede?
Devo evidenziare che all’inizio del processo di formattazione, il sistema dovrebbe chiedermi di premere un pulsante della tastiera per andare avanti, invece non me l’ho chiede, e penso proprio che il problema sta tutto li. Allora, perché non me l’ho chiede? Infatti parte sempre la scansione dei files di xp e così all’infinito. A questo punto non riesco più di andare avanti. Aiutatemi ha risolvere questo problema, grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se possiedi il CD di XP originale inseriscilo nel lettore e riavvia il computer, il sistema deve avviarsi dal boot del CD, compare la finestra della licenza e quindi il menu opzioni, forse tu hai selezionato il Ripristino di Windows invece della formattazione nel menu devi selezionare la partizione dove è installato XP e premere il tasto D per eliminare quella partizione, nella schermata successiva, selezioni la partizione eliminata e lo indichi per la reinstallazione di XP. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2005 Posts: 24
|
Per la cronaca ti rispondo alfonso, che con la procedura che mi hai qui sopra suggerito ho potuto installare il mio Xp senza incontrare problemi, e quindi è andato tutto a buon fine Grazie ancora.
|