|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2009 Posts: 53
|
Salve a tutti. (Spero di essere nel topic giusto) Ho un problema con gli aggiornamenti: in pratica da un bel po' di tempo XP non mi installa più gli aggiornamenti disponibili. Infatti tutte le volte che spengo il PC ho ben 16 aggiornamenti da fare (che una volta si installavano tranquillamente da soli, com'è normale che sia) però la volta dopo che spengo il pc, ci sono sempre questi benedetti 16 aggiornamenti che evidentemente non mi installa. Secondo me è perchè ho fatto qualche pasticcio con le installazioni di microsoft... Qui c'è la finestra con le mie installazioni. Mi sapreste dire cosa fare e cosa togliere? Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Ciao, silvietta87. Quello che ci mostri sono gli aggiornamenti e i programmi che hai installati sul tuo PC. Ma i sedici aggiornamenti che vedi su Windows Update quali sono ?? Forse hai tolto l'opzione di aggiornamento automatico ( meglio così) . Prova ad andare su Windows Update , fai la ricerca degli aggiornamenti disponibili , seleziona quelli che t'interessano , scaricali ed installali manualmente. Ti dico questo perchè non ho ben capito se hai mai provveduto a scaricarli ed installarli tu , o aspettavi che s'installassero in automatico.
|
|
|
Ciao Polvere! :)
Non ho tolto l'opzione di aggiornamento automatico, e infatti una volta quando spegnevo il pc, mi si installavano automaticamente e la volta dopo che spegnevo non c'era più nessun aggiornamento di installare. Adesso invece, quando spengo mi appare sempre la solita schermata di una volta: installazione aggiornamento 1 di 16/2 di 16/ 3 di 16/ e così via fino al 16 di 16 e poi ovviamente il pc si spegne. Allora sembrerebbe che gli aggiornamenti siano stati installati e invece no, perchè la volta dopo che spengo appaiono sempre sti 16 aggiornamenti.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova ad usare questo programma e dopo prova a scaricare gli aggiornamenti. Ti consiglio di impostare gli aggiornamenti su:Scarica gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli. Leggi le istruzioni per l'uso del programma.
|
|
|
Prova a farlo manualmente , se li scarica e non l'installa, dovrebbe darti un messaggio di errore.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi tranquillamente DISINSTALLARE (dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni) le voci seguenti:
Microsoft NET Framework 1.1 Italian Language Pack Microsoft NET Framework 2.0 Language Pack (Italiano) Microsoft NET Framework 3.0 Language Pack (Italiano)
Inoltre, ti suggerisco caldamente di disinstallare il Messenger Plus! Live...
I primi tre, perché sono completamente inutili (i vari NET Framework sono già in italiano!... installare i Language Pack serve soltanto qualora si voglia crear dei propri programmi [se sei una Programmatrice, dunque], basati su NET Framework e in lingua italiana: non serve assolutamente a niente, per ogni Utente -anche se esperto- "normale"). Il Messenger Plus! Live, invece, ti suggerisco di disinstallarlo perché la componente "Plus" è grossomodo uno spyware (benché "legale", dato che con l'installazione s'accetta, fra le altre cose, anche d'esser spiati). Inoltre, sappi che qualsivoglia cosa tu faccia utilizzando un programma Microsoft "Live" (quale che sia) i dati e i files che scambi, invii, ricevi o produci sono accessibili e poi restano a Microsoft (incluse tutte le tue comunicazioni, inviate o ricevute), che è libera -anche legalmente- di farne tutto quello che le pare.
|
|
|
Monsee, ho disinstallato i programmi che mi hai detto a parte msn live che mi serve :( Comunque Polvere, mi dà il messaggio di errore :( Ecco qua:
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
pulisci tutto .... spegni e riaccendi ..... con il collegamento in net ..... usa cleanup e prova .... ( lascia il programma cosi come è ...)
|
|
|
Maopapof, con cosa dovrei "pulire tutto"??? (Scusa l'ignoranza ma io non me ne intendo per niente >_<)
|
|
|
OK , sono tutti mancati aggiornamenti di Office e non del sistema operativo XP. Non per pensare male , ma il tuo Office è regolare ?? Se si, purtroppo sul mancato aggiornamento di Office non sono in grado di aiutarti in quanto non lo possiedo. Nel caso tu non avessi necessità di aggiornarlo , imposta windows update in modo che aggiorni solo Windows XP e non gli altri prodotti MS. Comunque e questo è importante, il tuo XP è aggiornato. Ciao e per eventuali chiarimenti su Office aspetta l'aiuto di altri Aiutamici.
|
|
|
Ok, allora aspetterò qualche chiarimento sul da farsi. Grazie comunque per l'aiuto, Polvere! :)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve E se tenti di installare gli aggiornamenti "manualmente", ti funziona? Per esempio, questo: -KB962870\Outlook posta indesiderata- sarebbe disponibile qui.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
silvietta87 ha scritto:Maopapof, con cosa dovrei "pulire tutto"??? (Scusa l'ignoranza ma io non me ne intendo per niente >_<) maopapof con ripulire si riferisce ai file temporanei di windows ed al registro di sistema che con il passare del tempo accumulano dati e chiavi non più necessari. Usa il programma che ti ho consigliato nel post precedente,clicca su questo per collegarti al link per scaricarlo.
|
|
|
Ok! Allora ci provo Rudewolf! :)
|
|
Guest |