Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2003 Posts: 0
|
da qualche tempo quando cerco di ascoltare o rinominare un file mp3, il pc mi da' un errore: "ESPLORER.EXE ha provocato un errore e verrà chiuso. è necessario riavviare il programma. creazione del registro errori in corso" Ho provato ad ascoltare i file con vari programmi di musica e aggiornare internet explorer ma il problema persiste. Riesco tuttavia ad ascoltare i file mp3 se apro prima il programma di musica (es.window media player)e poi vado su cerca Il mio sistema operativo è windows 2000.
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
E possibile che sia un problema di associazione file, mi spiego meglio, quando si installa un programma questo si associa a se tutti i tipi di file che riesce a gestire, probabilmente il programma che ha associato a se i file MP3 e stato rimosso oppure e danneggiato e provoca un errore.
Non conosco windows 2000, non ti so dire il percorso esatto, in altri windows vai alla cartella PANNELLO DI CONTROLLO clicca sull'icona OPZIONI CARTELLA e seleziona in alto TIPI DI FILE, qui trova l'associazione MP3, selezionala e clicca sul pulsante ELIMINA. In questo modo l'associazione al file MP3 non esiste più e cliccando su un file MP3 si riapre la finestra Tipi di file, a questo punto non ti resta che selezionare Media Player per associarlo a lui.
|
Iscritto dal : 9/8/2003 Posts: 0
|
AL MOMENTO L'ERRORE NON E' ANDATO VIA COMUNQUE GRAZIE PER LA RAPIDITà DELLA RISPOSTA
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
In un computer quando si presenta un errore a volte le cause potrebbero derivare da tante possibilità, prova intanto a vedere se nel computer non esista qualche programma spia che va in conflitto con quella funzione. Scarica questo programma AD-AWARE http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878ed elimina tutti i file che intercetta, possibilmente fai prima l'aggiornamento del programma con le nuove definizioni, clicca sul mappamondo dentro al programma per scaricarle. Facci sapere.
|