|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/30/2009 Posts: 16
|
Salve a tutti vorrei un' informazione di come creare un dvd con tutto il mio sistema più idati. Con il programma remastersys ho fatto la copia di tutto il mio sistema.
Nella cartella home ho trovato una cartella di nome remastersys, con all' interno altre cartelle. Ora devo masterizzare il dvd, ma non so quale cartella masterizzare, mi spiego meglio, devo masterizzare tutta la cartella remastersys o una cartella in particolare che si trova al suo interno? Quale programma mi consigliate per masterizzare il dvd?
grazie cordiali saluti francesco
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Per masterizzare utilizza Brasero, l'ottimo programma di cui è dotato Ubuntu: Applicazioni > Audio e Video > Brasero - Masterizzazione di dischi > Clicchi su Masterizza immagine > nella finestra che si apre alla voce Percorso vai a cercare il file immagine (la cui estensione è .iso) all'interno della cartella Remastersys > alla voce Tipo di immagine lascia come di default (Lasciare scegliere all'applicazione).
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Devi masterizzare il file customdist.iso. Con ubuntu ti consiglio Brasero, chiaramente scegliendo l'opzione Burn Image
ops bruciato sul filo di lana..... ma ...noblesse oblige!
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:...noblesse oblige! Mi hai costretta a studiare! Ma Wikipedia è fantastica :-) Meglio bruciarsi sul filo di lana, piuttosto che aspergere un silenzio di tomba :-)
|
|
|
Ti ho costretta a studiare? Quando ebbi l'ardire di compiere simile imposizione e per qual motivo?
"La lingua sarà anche un membro indisciplinato ma il silenzio avvelena l'anima" E.L Masters
|
|
|
Spero che tu abbia letto la frase con lo stesso tono scherzoso con cui l'ho scritta, altrimenti ti chiedo scusa per essermi espressa in modo non corretto.
Il fatto era che non sapevo cosa si intendesse con "noblesse oblige!" Immaginavo fosse francese e che centrasse la nobiltà, ma oltre a questo il buio ... Allora sono andata a studiare ... E in tono scherzoso ho scritto quello che ho scritto, riferendomi (circa l'obbligo) solo a quel "noblesse oblige!"
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
francescovezz...nella cartella remastersys devi masterizzare la custom.iso...solo quella.
|
|
|
ciao , sono ancora io, non ho trovato il file customdist.iso. Ho trovato una cartella di nome isolinx, è forse questa da masterizzare? saluti a tutti e grazie francesco
|
|
|
Certamente e intendevo in egual tono scherzoso rispondere perdonami se ho potuto ingenerare dubbi in proposito. Fa bene adamerca a bacchettare mi sono appropriato del post di francesco ... scuse anche a lui Un caro saluto silvio
|
|
|
sono in crisi, con brasero , quando ho scelto il percorso, cioè la cartella da masterizzare, sono bloccato dal fatto che la finestra masterizza non si attiva. Non so come continuare la masterizzazione.
ciao francesco
|
|
|
francescovezz...clicca Risorse>Computer>File System>Home>Remasterys.....se hai fatto il backup corretto qui ci deve essere x forza un file denominato :custom.iso
|
|
|
francescovezz...hai trovato la custom.iso ??? se è dove deve essere, come ti ho detto poco fa, inseriscila nel percorso di Brasero.. altra soluzione clik tasto destro su custom.iso in remastersysm, copia e incolla su Scrivania e inserisci quel percorso in Brasero..
|
|
|
ho ricontrollato il backup ma custom.iso non c' è. ora ripeto di nuovo backup per vedere se si riesce a risolvere il problema e trovare questo file ciao francesco
|
|
|
francescovezz...prima di rifare il backup cancella tutto quello che c'è nella cartella remastersys..ma non la cartella...lasciala li ma vuota..poi prova a rifare il backup e il programma creerà l'immagine del tuo computer che si chiamerà : custom.iso e la metterà nella cartella remastersys. Poi masterizzala con Brasero come detto da azzurra...ciao
|
|
|
c' è qualche problema, perchè non riesco ad eliminare le varie cartelle che si trovano nella cartella principale. cliccando col tasto destro del mouse nella finestra che appare l' opzione sposta nel cestino non è attiva e anche trascinando la cartella tenendo premuto il tasto sinistro del mouse si apre una finestra che mi segnala errore. ho rifatto il backup ma custom.iso non c' è. probablmente c' è qualche errore forse nel programma remastersys
ciao francesco
|
|
|
Per eliminare il contenuto della cartella Remastersys occorre aprire il programma Remastersys e selezionare la voce (che diventa arancione) Clean - Remove temporary files e fare OK, come da immagine. In pochi secondi verrà cancellato l'intero contenuto della cartella. Tutte le operazioni, compresa quella di backup, vanno fatte con tutti i programmi chiusi, inclusi Firefox e Client di posta elettronica. Ora provo a rifare anch'io un backup completo :-)
|
|
|
seguendo le istruzioni di azzurra ho svuotato la cartella ed ho fatto un nuovo backup ora nella cartella remastersys ci sono due cartelle la prima si chiama dummysys e l' altra ISOTMP . aprendo la prima cartella al suo interno ci sono 8 cartelle. Nelle cartella ISOTMP ci sono 3 cartelle - casper - isolinux - preseed. Il file custom.iso non lo trovo.
|
|
|
Se hai un attimino di pazienza, inserisco le schermate di come sta da me la situazione dopo il backup completo e con avvio di masterizzazione. Abbi fede :-)
|
|
|
Fatto il backup completo (corrispondente alla prima voce del programma Remastersys), dopo aver raggiunto la cartella Remastersys, ecco la prima situazione: Ora doppio click (o basta 1?) sulla cartella Remastersys: Di nuovo doppio click sulla cartella Remastersys; qui si possono vedere i files contenuti ed in particolare il file custombackup.iso (quello col disco dentro) che è quello da masterizzare su dvd: Tasto destro sul file custombackup.iso e nella finestra che si apre cliccare su Scrivi su disco: Nella finestra di masterizzazione alle voci Opzioni di scrittura, Velocità di scrittura, cliccando sulla freccina a destra, nella finestra che si apre andrei a selezionare la velocità più bassa. Quindi click su Scrivi. Se il disco è inserito :-), parte la masterizzazione.
|
|
Guest |