|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/23/2006 Posts: 219
|
Su un pc con scheda madre MSI appena formattato, ho installato tutti i drivers da cd della scheda madre. Tra questi viene installato un programma per la gestione dell'audio (gestione audio realtek HD). Se accedo a questo programma e faccio il test delle casse, funziona tutto; mentre se controllo suoni e periferiche audio da pannello di controllo, mi dice "nessuna periferica audio" e di conseguenza non funziona l'audio. (Pc con xp sp2 appena formattato) Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forse non hai installato i driver audio. Vai in gestione preriferiche e controlla che non ci sia un punto ? di colore giallo al controller audio e giochi.Se ci fosse metti il cd della schedamadre nel lettore senza avviarlo clicca sulla periferica e seleziona installa driver,segui la procedura e Windows si troverà da solo i driver mancanti.
|
|
|
In gestione periferiche non ho nessun punto esclamativo con triangolini e quant'altro. Sembra tutto ok.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' molto strano perchè se facendo il test delle casse l'audio funziona vuol dire che i driver ci sono, prova in gestione periferiche/controller audio,video se appare qualcosa, dovrebbe apparire Realtek Integrated digital audio, ho anch'io l'audio integrato e appare il nome del programma. Se hai delle casse esterne prova a controllare in Pannello di controllo suoni e periferiche/avanzate se non è disabilitato qualche entrata.
|
|
|
Il test funziona dal programma realtek ,ma non dal pannello di controllo di windows. Ho cercato in giro è ho letto decine e decine di post prima di formattare, ma anche dopo la formattazione il problema è rimasto.
|
|
|
Ho risolto aggiornando i driver realtek.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
alfa19811983 ha scritto:Ho risolto aggiornando i driver realtek. Ottimo!
|
|
Guest |