Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione guidata Opzioni
phanter23
Inviato: Thursday, April 16, 2009 2:53:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
salve ogni volta che accendo il mio pc mi appare sempre la finestra con il seguente messaggio: INSTALLAZIONE GUIDATA NUOVO ARDWARE sicuramente nella mia assenza qualcuno aveva intenzione di installare qualche progamma che doveva accettare dei drive almeno a quanto ho capito.. senza riuscirci in ogni modo usa il pc mio fratello e non so che voleva combinare comunque se qualcuno puo indicarmi se esiste il modo che ogni volta che accendo il pc di far sparire una volta per tutte questa finestra di installazione guidata. grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 16, 2009 2:53:10 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, April 16, 2009 3:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Controlla in gestione periferiche se c'è qualche punto esclamativo o interrogativo giallo vicino ad una periferica(audio,video,stampante,ecc..).
phanter23
Inviato: Thursday, April 16, 2009 5:53:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
si.. ho controllato e infatti c'è un punto esclamativo con la dicitura wlan sicuramente adesso ho capito che è stato inserito un dischetto di installazione drive per collegare una rete wlan senza filo andato pero' male cioe' non e riuscito ad istallare.. comunque ho provato da gestione periferiche di disistallare togliendolo ma ogni volta che riavvio riappare sempre l'installazione guidata che mi cerca il dischetto. come posso fare? grazie.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 7:17:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova a fare un ripristino di sistema ad una data antecedente al problema se questo non è molto lontano nel tempo.Se non risolvi proviamo altre strade.
phanter23
Inviato: Thursday, April 16, 2009 9:01:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
grazie amico mio ma il ripristino di sistemo non è abilitato e percio' non mi e possibile eseguire questa operazione.. non so se mi puoi indicare altro per come risolvere il problema... ti ringrazio infinitamente.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:27:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il sistema più rapido sarebbe quello di ripetere l'installazione fallita in modo da sovrascrivere i file e dopo disinstallarlo correttamente,altrimenti in Esegui digita msconfig clicca su avvio e guarda se c'è un servizio relativo alla periferica che tuo fratello voleva installare e lo disabiliti.
Tenere il punto di ripristino disabilitato non è molto salutare come avrai potuto constatare,è bene disabilitarlo periodicamente per fare delle scansioni e e se queste sono negative riabilitarlo e crearne uno nuovo,può in alcuni casi essere molto utile.
phanter23
Inviato: Friday, April 17, 2009 4:46:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
hai ragione caro amico ma purtroppo no ho la possiblità di poter sovrascrivere i file e oltretutto ho provato con msconfing ma niente non ho trovato nulla per poter disabilitare questa installazione guidata che mi parte dall'invio di windows ogni volta che accendo il pc.. non so se hai altre alternative per potermi guidare ad risolvere il problema.. grazie e scusa per lo stress.
paolopa
Inviato: Friday, April 17, 2009 4:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
vedi se con questo programma risolvi qualcosa....
http://www.aiutamici.com/software?ID=11357
in bocca al lupo!
wolfestein
Inviato: Friday, April 17, 2009 6:45:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
phanter23 ha scritto:
hai ragione caro amico ma purtroppo no ho la possiblità di poter sovrascrivere i file e oltretutto ho provato con msconfing ma niente non ho trovato nulla per poter disabilitare questa installazione guidata che mi parte dall'invio di windows ogni volta che accendo il pc.. non so se hai altre alternative per potermi guidare ad risolvere il problema.. grazie e scusa per lo stress.

Credo che lo stress sia più da parte tua che mia,vedersi sempre quella richiesta all'avvio non è simpatico,comunque prova ad usare il programma consigliato dall'amico paolopa e dai una ripulita con Ccleaner ai file Windows e al registro di sistema.
Con Ccleaner si possono disabilitare applicazioni e programmi che partono in automatico.Clicca su strumenti e dopo su avvio ti si aprirà la lista dell'avvio automatico,fai uno stamp e metti l'immagine della lista cosi potremo vedere se quello che parte in automatico e tutto regolare.
P.S.Controlla in C programmi se c'è una cartella di software a te sconosciuta.
phanter23
Inviato: Saturday, April 18, 2009 1:52:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
si grazie wolfestein e anche paolo ho provato ad eseuire le varie scansioni ma niente il problema non si risolve.. infatti ho controllato in c ma niente non mi porta nessuna cartella in merito.. non so piu' che fare.. se avete in mente qualche altro particolare sono qui pronto ad ascoltarvi. grazie.
Rudewolf
Inviato: Saturday, April 18, 2009 4:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Proviamo in questo modo:Vai in gestione periferiche dov'è il ? giallo relativo alla periferica non installata,clicca con il tasto dx la voce che la riguarda e dal menu scegli ELIMINA,fatto questo dai una ripulita al registro con Ccleaner (lo trovi qui),riavvia il pc e vedi se finalmente non riappare la finestra di installazione nuovo hardware.
maopapof
Inviato: Saturday, April 18, 2009 5:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
stacca tutte le usb;;;; e spegni ;;;; se riappare entra in modal provvisoria e fai come ha detto l`amico rude .... e poi pulisci tutto ... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.