Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Photo Story 3 per windows (presentazione fotografica in dvd) Opzioni
parmancesco
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:35:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2002
Posts: 13
Alla fine della creazione di una presentazione di fotografie, salvo il progetto per poi masterizzarlo su dvd e vederlo sul televisore. Il problema che il file salvato per il sistema televisivo PAL ha un'estensione .wma e a questo punto dovrei trasferirlo su dvd.... ma NERO non me lo accetta! Non vuole questo formato e non lo copia/masterizza. Come posso fare? Vorrei proprio usare questo programmino (photo story 3) perchè è semplice e funzionale....Grazie a tutti per i consigli.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:35:02 PM

 
kirk_69
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 6:37:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Non devi salvare il progetto, DEVI farlo elaborare appunto da photostory3..alla fine prendi quel file e lo masterizzi con nero.

Ciao.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 7:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
photo story salva solo in formato wmv i lettori da salotto difficilmente leggono quel formato, devi convertirlo in formato dvd con questo
http://www.aiutamici.com/software?ID=80136
Nero non lo accetta semplicemente perche (con ogni probabilita) tu provi a usare la funzione masterizza dvd video, e wmv non é un formato accettato.
Converti con switch, masterizza con nero e vedrai che funziona.
Facci sapere
ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 7:43:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
esafluoruro ha scritto:
photo story salva solo in formato wmv i lettori da salotto difficilmente leggono quel formato, devi convertirlo in formato dvd con questo
http://www.aiutamici.com/software?ID=80136
Nero non lo accetta semplicemente perche (con ogni probabilita) tu provi a usare la funzione masterizza dvd video, e wmv non é un formato accettato.
Converti con switch, masterizza con nero e vedrai che funziona.
Facci sapere
ciao

Per convertirlo con Nero devi usare la funzione Crea Dvd o SVCD.
kirk_69
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:20:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
esafluoruro ha scritto:
photo story salva solo in formato wmv

Esatto, il formato è WMV...a me comunque non ha mai dato alcun problema nei lettori da salotto...il DVD si vede perfettamente nel mio lettore, in quello di mia zia, in quello di mio fratello e in quello di alcuni amici.
Probabilmente perchè quando lo masterizzo, stesso nero me lo convertisce, infatti ci mette tempo a rielaborare il filmato.

Ciao.
parmancesco
Inviato: Thursday, April 16, 2009 2:37:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2002
Posts: 13
wolfestein ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
photo story salva solo in formato wmv i lettori da salotto difficilmente leggono quel formato, devi convertirlo in formato dvd con questo
http://www.aiutamici.com/software?ID=80136
Nero non lo accetta semplicemente perche (con ogni probabilita) tu provi a usare la funzione masterizza dvd video, e wmv non é un formato accettato.
Converti con switch, masterizza con nero e vedrai che funziona.
Facci sapere
ciao

Per convertirlo con Nero devi usare la funzione Crea Dvd o SVCD.



Effettivamente, usando Nero Express, ho provato la funzione SVCD e così sembrerebbe riuscire a convertirlo e copiarlo, ma solo su CD... non DVD ! e io devo salvarlo tassativamante su DVD.
Pertanto non riesco ad usare solo Nero express.... e vorrei usarlo semza passare da/con altri programmi (tipo questo consigliatomi solo per convertirlo : http://www.aiutamici.com/software?ID=80136).
Quindi dove posso trovare l'altra soluzione di Nero ? Ni sembra di avere installato sul pc Nero 9.
Grazie
Rudewolf
Inviato: Thursday, April 16, 2009 3:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
parmancesco ha scritto:
Effettivamente, usando Nero Express, ho provato la funzione SVCD e così sembrerebbe riuscire a convertirlo e copiarlo, ma solo su CD... non DVD ! e io devo salvarlo tassativamante su DVD.
Pertanto non riesco ad usare solo Nero express.... e vorrei usarlo semza passare da/con altri programmi (tipo questo consigliatomi solo per convertirlo : http://www.aiutamici.com/software?ID=80136).
Quindi dove posso trovare l'altra soluzione di Nero ? Ni sembra di avere installato sul pc Nero 9.
Grazie

Il SVCD viene masterizzato su un cd perchè è un formato più compresso rispetto al dvd ma che ha il vantaggio di essere letto da tutti o quasi il lettori da tavolo.
Se vuoi fare un dvd non c'è differenza,come ti ho detto seleziona Crea dvd e Nero lo converte in MPEG2(dvd)senza problemi.
parmancesco
Inviato: Thursday, April 16, 2009 4:16:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2002
Posts: 13
Rudewolf ha scritto:
parmancesco ha scritto:
Effettivamente, usando Nero Express, ho provato la funzione SVCD e così sembrerebbe riuscire a convertirlo e copiarlo, ma solo su CD... non DVD ! e io devo salvarlo tassativamante su DVD.
Pertanto non riesco ad usare solo Nero express.... e vorrei usarlo semza passare da/con altri programmi (tipo questo consigliatomi solo per convertirlo : http://www.aiutamici.com/software?ID=80136).
Quindi dove posso trovare l'altra soluzione di Nero ? Ni sembra di avere installato sul pc Nero 9.
Grazie

Il SVCD viene masterizzato su un cd perchè è un formato più compresso rispetto al dvd ma che ha il vantaggio di essere letto da tutti o quasi il lettori da tavolo.
Se vuoi fare un dvd non c'è differenza,come ti ho detto seleziona Crea dvd e Nero lo converte in MPEG2(dvd)senza problemi.


no, non c'è verso (o non lo trovo). Quando uso svcd tutto ok. ma se faccio crea dvd e poi trascino all'interno della finestrra di nero il file wma, questo non lo accetta assolutamente e dice che non è compatibile con quel formato ... strano! Ok comunque provo con svcd... e che volevo caricare un sacco di foto e non penso che su un cd ce ne stiano tante....


cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 4:58:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se posso intervenire,
io uso photo story da un pò e ho creato diversi dvd.
Non capisco perchè non vuoi usare un programma di conversione e vai a tribulare con Nero.
Converti col programma citato, volendo ce ne sono anche in italiano, poi masterizzi usando
Ashampoo Burning Suite, ottimo programma, che trovi su aiutamici e tutto risolto.
kirk_69
Inviato: Thursday, April 16, 2009 5:17:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
parmancesco ha scritto:
e che volevo caricare un sacco di foto e non penso che su un cd ce ne stiano tante....

Ciao, guarda che photostory ha comunque un limite di foto...oltre non te le fà caricare, ora non ricordo quante...se poi vuoi montare più filmati...allora il discorso cambia.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 5:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello che dice kirk forse è vero, controllerò, comunque può creare diversi video e poi caricarli tutti con
Movie Maker e creare un filmato da riempire tutto un dvd con titoli e transizioni ed effetti vari.
parmancesco
Inviato: Thursday, April 16, 2009 6:14:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2002
Posts: 13
cbbusto ha scritto:
Se posso intervenire,
io uso photo story da un pò e ho creato diversi dvd.
Non capisco perchè non vuoi usare un programma di conversione e vai a tribulare con Nero.
Converti col programma citato, volendo ce ne sono anche in italiano, poi masterizzi usando
Ashampoo Burning Suite, ottimo programma, che trovi su aiutamici e tutto risolto.


ok e se le metto su un cd quante ce ne stanno .?.. e che in formato salvo il file ... va bene quello in Pal per televisore (ho una full hd) o salvo in formato per pc (ce ne sono 4 di possibbilità)... grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 7:30:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per curiosità ho provato a creare un dvd con Crea DVD personale di Nero7 usando vecchio file Wmv che avevo creato con MovieMaker ed è riuscito,non so per quale ragione a te non riesca,forse ti manca qualche Plug-in.
Comunque segui i consigli di cbbusto e otterrai un ottimo risultato comunque.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 11:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io non userei un CD ci metti poca roba, ti consiglio un dvd e salvi in pal dvd risoluzione 720x576
così hai una bella visione.
parmancesco
Inviato: Friday, April 17, 2009 8:18:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2002
Posts: 13
cbbusto ha scritto:
Io non userei un CD ci metti poca roba, ti consiglio un dvd e salvi in pal dvd risoluzione 720x576
così hai una bella visione.


ok, ma c'è la possibilità anche di salvare come "profilo per computer 1024x768" non è meglio? pensi che questa poi non vada bene per vererla sul tv?
cbbusto
Inviato: Friday, April 17, 2009 11:33:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per il pc va bene è una risoluzione più alta ma per vederla sul TV dipende dal lettore, non tutti lo leggono
dovresti fare delle prove.
parmancesco
Inviato: Friday, April 17, 2009 4:37:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/23/2002
Posts: 13
cbbusto ha scritto:
Per il pc va bene è una risoluzione più alta ma per vederla sul TV dipende dal lettore, non tutti lo leggono
dovresti fare delle prove.


mi sembra più nitido con la risoluzione per pc.... e poi scusa, non è salvato come un filmato su dvd....?
cbbusto
Inviato: Friday, April 17, 2009 11:46:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti ho già detto se il lettore da tavolo lo legge salva pure con profilo per pc, adesso non ho installato il programma
e non mi ricordo bene le varie voci, tu fai delle prove, io di regola uso i dvd+rw così posso sempre cancellare e riprovare.
Speak to the hand Speak to the hand
adrians
Inviato: Saturday, April 18, 2009 2:33:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
io uso ulead vide ostudio 10
atenziona che le versioni precedenti tipo la 9 o 8 o 7 ecc il formato del photo story non lo riconosce
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.