Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Remastersys Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 4:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Domanda stupida.... per chi conosce remstersys: se io scelgo la prima opzione
"sudo remastersys backup"
si ottiene un backup completo del sistema compresi i dati della home; crea un’immagine .iso che masterizzandola su un cd/dvd lo trasformerà in cd live. Il nome della iso si può scegliere.

che significa i dati della home? Le configurazioni o i dati completi tipo immagini, musica etc?
Se copia tutti i dati sarebbero vari giga penso non sia così altrimenti bisogna fare il back appena installato e configurato, o sbaglio?
E in questo secondo caso ci potrebbero essere problemi sui dati quando si va ad utilizzare il back in una successva installazione?
Spero di essere stato chiaro perché ho provato il programma con "dist" e funziona perfettamente solo che dopo bisogna settare di nuovo le configurazioni personali come spiegato benissimo da Azzurra.
Grazie e un caro saluto a tutti
Silvio
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 4:00:14 PM

azzurrag
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 6:04:48 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ciao :-)

Per quanto mi riguarda, ho usato la seconda opzione del programma per installare la distribuzione su altri computers.

Per quanto riguarda, invece, ciò che tu chiedi, mi sono limitata a fare il backup completo e a masterizzare l'iso, senza mai usarlo finora.
Anzi, ho fatto un backup completo ora per prova: la cartella Remastersys pesa 5,8 GB, mentre l'iso che andrebbe masterizzata pesa 2,8 GB. Deduco che l'iso contiene tutto, proprio tutto ciò che c'è nell'hard disk (che dovrebbe essere compresso dal programma stesso).
Utilizzando tale iso in un successivo momento, penso che venga reinstallato tutto quello che precedentemente era stato backuppato (mi riferisco anche alle impostazioni, a immagini, video, file audio, documenti vari, ecc ...).

Certo che la certezza matematica al 100% non ce l'ho, dovrei solo provare ....

Ciao :-)
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 7:31:34 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Fatte le prove!
Ho provato la prima opzione e copia tutto ma proprio tutto per cui, a me che ho circa 40 giga solo di musica, dopo un'ora era ancora al 20%. Provata la secona opzione ed è perfetta. Oltretutto, come speravo, se devi solo reinstallare il sistema e lasci invariata la partizione /home, una volta installato (ci mette pochissimi perché non deve scaricare pacchetti da internet) ritrovi chiaramente i settaggi che avevi lasciato nella home! E' assolutamente grandioso! tempo 10mn hai il sistema nuovo e già settato con le impostazioni personali.
Gentilissima per la risposta di cui ti ringrazio molto
Un caro saluto
Silvio
adamerca
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:21:54 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
Concordo al 100%..lo avevo già provato, nessun bisogno di reinstallare i settaggi personali.
Fantastico !!!
azzurrag
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 9:12:16 PM

Moooooolto bene :-)
Ora che voi due avete sperimentato anche la prima opzione mi sento in una botte di ferro.
Grazie a voi per la conferma del risultato.
ecofive
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 9:21:40 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
O.T. : Azzurra, hai cambiato nick.
Ciao.
azzurrag
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 9:35:20 PM

ecofive ha scritto:
O.T. : Azzurra, hai cambiato nick.

Ecofive, nessuno poteva saperlo .....
Ho tradito Alice (con il quale avevo anche l'indirizzo e-mail per Aiutamici) per stare con Vodafone :-)
Però Alice mi ha pippato l'account. Se vado sul sito di Alice per consultare la posta, vengo obbligata ad accettare di nuovo un contratto Telecom.
E così ho dovuto fare una nuova iscrizione in Aiutamici con un indirizzo diverso (con gmail). Sono un po' inc. :-) perché nel creare il nuovo nick non ho potuto mettere il trattino basso o altri segni. Inoltre, mi sono iscritta con la A e con la G maiuscole, invece il nick appare tutto piatto: GRRRRR!
:-) sono arrabbiata per scherzo, ovviamente :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme