Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft office Opzioni
black02
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 10:30:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Sperando di aver azzaccato la sede giusta, ho un dubbio,
ho scaricato dalla sezione software, microsoft office 2007-sp1, per installarlo nel pc di un amico che ha un'attività commerciale, arrivo a un certo punto che mi si presenta un messaggio del tipo " per utilizzare il podotto occorre avere una licenza".
Io sapevo che tutti i software del forum sono free, se così è, debbo ignorare quel messaggio??

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 10:30:38 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 10:39:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
black02, forse hai fatto confusione quello che hai scaricato è il service pack 1 cioè un aggiornamento
per office e non il programma, che è a pagamento, e per installare l'aggiornamento devi quindi avere l'originale.
Se vuoi un programma gratuito simile a office scarica Open Office che funziona benissimo.
Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 10:53:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo che tutti i softwares disponibili su questo specifico forum sono FREE.
E che è FREE anche il Service Pack 1 per Microsoft Office 2007.
Non sta -pertanto- lì, il tuo problema (ossia, il problema del tuo amico).
Il problema è che NON è affatto free il software seguente: Microsoft Office 2007.
Tale suite di Microsoft NON è scaricabile da Aiutamici e NON è per nientre freeware (al contrario: costa un occhio della testa!)...
Che cosa ti accade, dunque?
Succede che il Service Pack 1 verifica, prima di installar gli aggiornamenti, che il Microsoft Office 2007 che deve aggiornare (quello installato sul computer) abbia per davvero la Licenza in regola.
... inutile dire che -a quel che pare- le cose, per il tuo amico, NON stanno affatto così.
O -quantomeno- che il dispositivo di verifica inserito nell'aggiornamento, non trova alcuna valida Licenza cui appellarsi.
Dopo di che, l'installazione -com'è anche ovvio- s'interrompe...

Soluzioni? Qualcuna, possibile, c'è...

1) se la Licenza di Microsoft Office 2007 del tuo amico è per davvero valida, suggerisco di contattare Microsoft via telefono e chiarire l'errore. Chiarito l'errore, tutto dovrebbe rientrare subito nella legittima normalità.
2) se il tuo amico sta usando Microsoft Office 2007 senza la dovuta Licenza (dato che, oltretutto, ne fa anche un uso "lavorativo"!), la miglior cosa è che o corra ad acquistare immediatamente una valida Licenza per Microsoft Office 2007 (e stia ben attento ad acquistare una Licenza per la versione precisa di Microsoft Office che ha in uso!), o disinstalli immediatamente Microsoft Office 2007...

Nel caso si scelga di disinstallare Microsoft Office 2007, lo si può sostituire egregiamente con OpenOffice 3.1 (magari, nella versione "Professional", scaricabile anche da Aiutamici [la trovi sotto il nome "OxygenOffice"]), il quale è completamente gratuito (completo -manca solo il client di posta elettronica,... ma puoi installare e utilizzare Thunderbird- e completamente freeware).
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 11:05:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao monsee,
aspettiamo la risposta di black, ma io ho capito che lui ha scaricato il software convinto di avere il
programma vero della microsoft e che il suo amico non ha nessun Office installato
per quello ho consigliato l'alternativa Open Office valido sostituto di office e gratuito.
Se non ho frainteso dovrebbe essere così.
black02
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 12:21:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
In effetti è come dice cbbusto, io ho scaricato office da AiutoAmici, e pensavo di installarlo nel pc del mio amico, che non ha nulla se non windows xp ORIGINALE, perchè sapevo che erano tutti free.
Leggendo la spiegazione dell'amico Monsee, spero tu mi passi il termine visto le TANTE volte che mi hai aiutato, e andando a verificare nella scheda, ho capito l'errore grossolano fatto da me, ossia: quello non è il programma ma solo l'sp1 per aggiornare il programma.
L'unica cosa giusta che ho fatto, e stato quello di installare Open Office, quando mi sono trovato di fronte a quanto sopra esposto, poi ho dovuto insegnarli di salvare i file in doc 97/2003 perchè Open office legge i file di Word, ma Office 2007 non legge i file di Open Office, se non si salvano come doc, correggetemi se sbagliio.

Un saluto e un grazie a entrambi.
monsee
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 1:48:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non sbagli affatto (a dire che Microsoft Office legge unicamente i propri files... e neanche a pensarmi come tuo -sia pur "internettiano"- "amico" [il bello di codesto sito, in fondo, sta essenzialmente lì: fra gente intelligente, si può essere amici; nessuno vuole far per forza "il re"]).
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 1:49:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Esatto quello che dici è vero, tutto risolto molto bene.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.