Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E se tenessi il mio computer senza aggiornamenti ? Opzioni
kike975
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:13:24 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/12/2009
Posts: 0
Proprio l'altro ieri dopo aver installato gli aggiornamenti di Win Vista con Windows Update(al termine di una formattazione e reinstallazione del s.o.), ho avuto un problema alla scheda TV (marca Avermedia) ed ho dovuto reinstallare nuovamente il s.o. e tutti i drivers.
Adesso come detto ho reinstallato tutto, la scheda tv funziona e tutto procede per il meglio ( ci sono voluti 3 giorni perchè lavoro e non ho tempo di stare molto al pc di casa); adesso però mi trovo ad avere circa 150 MB di aggiornamenti non fatti (praticamente tutti quelli dall'ultimo Service Pack di Vista); considerato che non ho proprio voglia di reinstallare il s.o. ogni tre giorni, cosa faccio? do il via libera a windows update e riprovo ad installare gli aggiornamenti? e se poi mi incasina la scheda TV? c'è un sistema per bloccare la situazione attuale ed avere la certezza in caso di problemi di ripristinare il tutto? so che esiste il punto di ripristino ma l'ultima volta non mi è stato di alcun aiuto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:13:24 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 9:36:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello che tu chiedi si può fare anche facilmente, devi fare una copia di riserva di tutto il disco usando Acronis True Image
in caso di problemi ripristini tutto com'era in precedenza e in poco tempo, vai al link sotto trovi programma e guida:
http://www.aiutamici.it/software?ID=80274
Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 10:39:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Temo, però, che Acronis TrueImage PER Windows Vista non sia più disponibile gratuitamente (mi par che lo sia ancora soltanto la versione 8, la quale, su Vista, non funge).
La miglior soluzione per il nostro amico, qui, dunque, è di "farsi una vista" di quello che si legge al sottostante link:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst59456_Riformattare-no-grazie--Immagine-di-sistema.aspx
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 11:19:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
si hai ragione monsee,
mi è sfuggito che parlava di Vista, visito spesso il sito di Majorana ma non avevo notato quella guida interessante.
monsee
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 11:27:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, sono assai contento che anche il prode Antonio sia da annoverarsi, qui, fra gli aiutamici. Lì, al Majorana, stanno facendo -a mio parere- proprio un ottimo lavoro. Applause Applause Applause
barbone
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 12:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
È possibile eseguire due tipi di analisi dai siti Windows Update :
Rapida, per cercare gli aggiornamenti importanti
Personalizzata, per cercare gli aggiornamenti sia importanti che facoltativi ....guarda in questi se ti porta l'aggiornamento per la scheda o qualcosa riconducibile ad essa.
Puoi scegliere quale fare ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.