Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LeCie Desktop Hard Disk Hi_Speed USB 2.0 cable 750 GB Opzioni
testabianca
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 9:56:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
innanzi tutto Buana Pasqua passata e buon lavoro.
Ho acquistato l'HD esterno usb l'ho istallato seguendo strettamente le istruzioni e formattato in NTFS nel copiare alcuni file per crearmi spazio mi sono accorto che dopo un pò di trasferimento è uscito avviso "mancanza spazio nel disco".Allego proprietà ed allego immagine.
Potete aiutarmi a ripristinare lo spazio di 750 GB? Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 9:56:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 10:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Non è che per sbaglio hai formattato solo una partizione da 10Mb.Lo spazio totale del disco segna 9,99Mb non 750Gb.Elimina la partizione e riformatta tutto disco facendo attenzione al volume della partizione.
testabianca
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:02:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
per wolfestein.
Ho solo fatto clic su destro sul disco in questione e scelto formattazione in ntfs ed ho ricevuto risposta di esito positivo.
In ogni caso sono profano ed ho 72 anni. Puoi spiegarmi elementarmente i passi da eseguire per riparare?
Ti ringrazion con tutto il cuore e ti auguro buona giornata.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 2:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Devi rientrare in Gestione disco,controlla di quanti Gb oMb sia la partizione formattata che lo spazio libero non allocato,se la situazione è quella che ho detto clicca con il dx sulla partizione e dal menu scegli elimina e dopo riformatta tutto il disco facendo attenzione alla dimensione dello spazio che verrà formattato.
Complimenti per i tuoi 72 anni ma sinceramente devo dirti che nemmeno io sono un ragazzino,ne ho 60 di anni,ma quel che conta è come ci si sente dentro.
Saluti,
testabianca
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508

Sono entrato in gestione disco ed ho eliminato la piccola partizione presente. Ora si presenta come immagine sopra.
In risorse del computer non appare più il disco come da immagine.
Come faccio ora ad allocare in una sola partizione i circa 750 GN?
Grazie per i complimenti che contracambio vivamente ti saluto.
testabianca
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 6:09:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Se da gestione disco mi posizioni sullo spazio non allocato e clicco col destro debbo prima creare una partizione estesa e poi cliccando su questa sempre col destro posso creare una unica partizione logica. Dpo questo in risorse del computer troverò nuovamente presente il disco?
Se questa la procedura confermami.
Sempre grato.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 7:30:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
testabianca ha scritto:
Se da gestione disco mi posizioni sullo spazio non allocato e clicco col destro debbo prima creare una partizione estesa e poi cliccando su questa sempre col destro posso creare una unica partizione logica. Dpo questo in risorse del computer troverò nuovamente presente il disco?
Se questa la procedura confermami.
Sempre grato.

Si.Devi formattare tutto il disco come hai detto per avere un'unica partizione,altrimenti se vuoi partizionare il disco crei la dimensione della prima partizione(mettiamo 375GB)e la formatti,Windows automaticamente gli assegnerà una lettera che se vuoi puoi anche assegnarla te.Finita la formattazione di questa metà del disco passi al rimanente spazio non allocato e lo formatti creando così una seconda partizione,anche a questa verrà assegnata o assegnerai una lettera.
testabianca
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:19:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Ho eseguito quanto scritto e sono riuscito a recuperare la funzionalità del disco anche se, con sorpresa, noto che la capacità e di solo 699,33 GB (700) e non di 750 quanto dichiarato sulla confezione della LaCie.
Ho provveduto a registrare il prodotto e comunicare alla società la mia sorpresa.
Ringrazio e con il cuore aperto ti saluto e ti aiguro prosperità e tanta felicita'
Testabianca
Rudewolf
Inviato: Thursday, April 16, 2009 3:33:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
testabianca ha scritto:
Ho eseguito quanto scritto e sono riuscito a recuperare la funzionalità del disco anche se, con sorpresa, noto che la capacità e di solo 699,33 GB (700) e non di 750 quanto dichiarato sulla confezione della LaCie.
Ho provveduto a registrare il prodotto e comunicare alla società la mia sorpresa.
Ringrazio e con il cuore aperto ti saluto e ti aiguro prosperità e tanta felicita'
Testabianca

Qualche Gb se lo prende sempre il sistema operativo per la gestione ma 50 effettivamente mi sembrano troppi anche a me.
Grazie per gli auguri e contraccambio.
Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.