Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con velocita hub usb2!?? Opzioni
savoiardo
Inviato: Sunday, April 12, 2009 5:37:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
ciao e' il 3 hub che cambio anche come marca ma ho sempre lo stesso problema mi dice la periferica puo funzionare piu velocemente,e non penso sia colpa delle usb del pc altrimenti mi darebbe lo stesso errore anche se ci collego una periferica senza hub!?grazie
c'e' un test per capire se l'hub e' veramente usb 2 o se manca quaqlche driver?
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 12, 2009 5:37:30 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, April 12, 2009 9:20:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Un fatto analogo è capitato anche a me , una prima volta mi è capitato con un hub da quattro soldi made in cina, La seconda con un hub migliore sempre cinese che aveva tra l'altro scritto sopra USB2. Cambiato anche questo con un terzo hub serio che con altri pc andava bene , mi sono accorto che la colpa era del cavetto USB che collegava l' hub al PC e che nei vari interventi si sostituzione non avevo cambiato per pigrizia , cambiato quello tutto OK.
I cavetti di collegamento del tipo vecchio sono in genere neri / grigi e sottili , quelli per USB 2 sempre in genere sono trasparenti ( si vede la calza ) e più " cicciottelli". Controlla il tuo cavetto.
cbbusto
Inviato: Monday, April 13, 2009 10:39:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Una curiosità,
ma l'hub l'hai collegato ad una porta usb2 oppure a una porta usb1 ? d'oh!
alcuni pc hanno ancora le vecchie usb1 e quindi meno veloci.
Io ho un hub abbastanza economico Trust, col suo cavo nero e funziona bene.
POLVERE
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:13:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Io l'avevo collegato ad una porta USB2 , ma credo anche savoiardo , dato che riceve il messaggio. Si vede che il tuo cavetto USB è OK , il mio faceva pena. Ciao
POLVERE
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:29:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
POLVERE ha scritto:
Io l'avevo collegato ad una porta USB2 , ma credo anche savoiardo , dato che riceve il messaggio. Si vede che il tuo cavetto USB è OK , il mio faceva pena. Ciao


Comunque l'amico savoiardo può controllare che tipo di porte ha installate sul suo PC andando a Computer ----Proprietà del Sistema-----Gestione Dispositivi ----Cliccando sulla + di Controller USB , avrà questo risultato.

cbbusto
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:36:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si la mia era una curiosità non si sa mai, si potrebbe fare anche un controllo in Pannello di Controllo/Sistema/Gestione periferiche
Controller USB e vedere se tutto è a posto che non ci sia qualche ? giallo, a me è successo che su 4 porte usb del pc
una non funzionava.

Edit, scusa polvere non avevo letto, arrivato in ritardo hai avuto la mia stessa idea,
Ciao
savoiardo
Inviato: Monday, April 13, 2009 5:48:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
allora le porte sono usb2,il cavo e' incorporato nell hub....e visto che con le periferiche normalmente non mi da quei messaggi credo sia colpa dell hub oppure di qualche cosa in xp che non rileva correttamente questi anche se ho cambiato gia 3 tipi e marche....
forse manca qualche driver apposito visto che installa quello generico!
POLVERE
Inviato: Monday, April 13, 2009 8:17:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
La colpa ritengo sia dell'hub. Quando avevo XP nessun hub mi ha mai chiesto d'inserire driver , veniva solo rilevato e susseguentemente installato senza alcun intervento da parte mia. L'ultimo hub che avevo installato è un 4 vie alimentato marca exagerate che attualmete utilizzo su questo PC con vista ,senza problemi. Cavetto USB maschio maschio esterno ed alimentatore.Ciao

P.S. non è che ci colleghi troppe " cose" ??? Potrebbe pure essere questo il motivo se i componenti collegati assorbono troppo ed l' hub non è alimentato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.