Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

equalizzatore grafico Opzioni
antonpaco
Inviato: Sunday, April 12, 2009 11:43:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sistema xp home sp3, sono alla ricerca di un equalizzatore grafico che mi permetta di agire sugli mp3 gia' registrati o in fase di registrazione, avete qualche idea? girando un po' ho visto winamp 5, andrebbe bene? qualche alternativa?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 12, 2009 11:43:14 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, April 12, 2009 6:53:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non ha senso equalizzare nei toni un file audio se non in ascolto per correggere la sonorità ambientale, ma se serve per scopi particolari puoi provare a usare il Kristal Audio Engine, è un mixer in inglese e un po complicato ma ha molti controlli
http://software.aiutamici.com/software?ID=11384

se invece vuoi creare degli effetti strani, rallentare la musica, cambiare il tono di voce da maschio a femmina o bambino e viceversa ti consiglio di provare BestPratice
http://software.aiutamici.com/software?ID=11440



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Monday, April 13, 2009 12:59:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao alfonso, ti spiego cosa vorrei fare. Uso Screamer radio e programmi P2P per registrare MP3 e masterizzarli su CD per ascoltarli in auto ( sono appassionato di hificar). Mi piacerebbe "aggiustare" un po' i brani prima di metterli su CD, ecco perche' cerco un equalizzatore che mi permetta di farlo.
a.roselli
Inviato: Monday, April 13, 2009 1:53:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
L'equalizzatore presente negli stereo serve principalmente per correggere l'acustica ambientale, i puristi dell' HI-FI insieme all'equalizzatore utilizzano un analizzatore di sprettro per misurare e correggere i valori di frequenza di rimbalzo, quindi i brani non devono essere corretti direttamente ma solo tramite le apparecchiature

per quanto riguarda gli MP3 è molto importante la normalizzazione, un brano di un artista in confronto al brano di un altro artista hanno livelli sonori differenti, quindi se si vuole fare una compilation si sentirebbero uno forte e un altro piano, puoi usare questo programma per normalizzare i file MP3
http://www.aiutamici.com/software?ID=11121

per quanto riguarda le frequenze basse e alte, ritoccandoli snatureresti l'originale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 4:33:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
hai ragione, vedo che sei esperto di apparecchiature hifi (analizzatore di spettro), il fatto e' che talvolta scarico degli MP3 con una qualita' da piangere, comunque ho scaricato sia winamp che il kristal audio dietro tuo consiglio, vediamo che combino... ciao e grazie ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.