|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
premesso che il pc sembra funzionare benissimo,volevo sapere a cosa si riferiva il punto interrogativo giallo accanto a questa periferica(tra l altro non so propio che periferica sia)cliccandoci sopra mi dice che i driver non sono installati,ma io non so propio a che si riferisca.ho acquistato questo pc usato da un rivenditore,gia formattato e con alcuni programmi installati,puo' essere qualcosa che ora non c è piu'?il so è win xp home,sp3. grazie a tutti e buona serata.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sono le porte USB che ci sono nel pc, mancano i driver, potrebbe anche essere un hub con delle porte usb aggiuntive che prima c'erano e adesso no. Ne hai di porte usb? funzionano? Potrebbero anche essere disabilitate dal Bios, controlla e fai sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
cbbusto ha scritto:Sono le porte USB che ci sono nel pc, mancano i driver, potrebbe anche essere un hub con delle porte usb aggiuntive che prima c'erano e adesso no. Ne hai di porte usb? funzionano? Potrebbero anche essere disabilitate dal Bios, controlla e fai sapere. Ciao Gli Hub aggiuntivi non hanno bisogno di driver essendo collegati alle porte Usb sfruttano il driver esistente.Io ne ho uno alimentato e non ho installato nessun driver. Se hai il cd della schedamare mettilo dentro il lettore senza avviarlo,dopo vai sulla periferica dov'è il punto giallo e clicca su reinstalla driver e lascia che Windows trovi da solo i driver mancanti.
|
|
|
ciao cbbusto,wolfestain,ho scoperto cos'era:inizialmente avevo collegato il router tramite usb,senza far girare il dischetto di installazione,e naturalmente non andava,allora ho collegato il cavo ethernet senza scollegare l'usb,e visto che funzionava correttamente avevo lasciato tutto cosi'....l emozione di avere finalmente un pc che non fosse un bradipo e la poca pratica...comunque ho imparato qualcos altro,grazie e buona giornata!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciao paolo, ok se tutto va bene meglio, buon lavoro. wolfe hai ragione riguardo agli hub, ne ho uno anch'io e me l'ero dimenticato. un saluto a entrambi e Buona Pasqua.
|
|
|
buona pasqua anche a voi e famiglie,tanta serenita'. dopo le feste se avrete un po di tempo mi darete una mano ad ottimizzare questo pc,credo che il rivenditore non abbia fatto quanto di meglio poteva...buona giornata ed ancora grazie.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
paolopa ha scritto:buona pasqua anche a voi e famiglie,tanta serenita'. dopo le feste se avrete un po di tempo mi darete una mano ad ottimizzare questo pc,credo che il rivenditore non abbia fatto quanto di meglio poteva...buona giornata ed ancora grazie.
Saremo felici di aiutarti.Bona pasqua pure a te e famiglia.
|
|
Guest |