Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di masterizzazione con Brasero in Ubuntu Opzioni
omega70
Inviato: Friday, April 10, 2009 12:19:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2007
Salve, ho installato Ubuntu 8.10 tramite Wubi, su un notebook dove ho già Win XP.............il problema, come riferisco nel titolo, è la masterizzazione con il programma Brasero..praticamente quando masterizzo un video .avi su Win XP su un dvd+rw col programma Burn4Free o Deep Burner e inserisco il dvd nel lettore da tavolo, tutto ok, me lo legge e posso vedere il film.......se provo a masterizzare lo stesso file .avi sullo stesso dvd+rw in Ubuntu con Brasero, il lettore non mi riconosce più il dvd, cioè non me lo legge.........chiedo se con Brasero è possibile masterizzare file .avi o se, eventualmente, bisogna convertire i formati video ? Think
Sponsor
Inviato: Friday, April 10, 2009 12:19:08 AM

ecofive
Inviato: Friday, April 10, 2009 7:15:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Probabilmente se non vedi i file .avi il problema non è dovuto a Brasero bensì al fatto che non hai installato il codec adatto.
Prova ad aprire un file .avi con Totem: se non ce l'hai, seguendo le indicazioni a schermo puoi installarlo.
Ciao.
omega70
Inviato: Friday, April 10, 2009 6:39:43 PM

Grazie, ma il problema è che masterizzando lo stesso filmato con un programma in Windows e poi inserendo il dvd+rw nel lettore dvd esterno, riesco a vedere il filmato...masterizzando lo stesso filmato su Ubuntu, sia con Brasero che con K3B e inserendo il dvd+rw nel lettore, quest'ultimo non mi legge nulla...non so se sia una questione di codec...
granuz88
Inviato: Friday, April 10, 2009 6:53:38 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
No, i codec non centrano nulla. Hai provato a vedere la velocità di masterizzazione. Masterizza i supporti ottici alla velocità minima, o quasi.
Questa regola vale sia per windows che per linux... la velocità di masterizzazione elevata può comportare questo problema.

By Granuz88
omega70
Inviato: Friday, April 10, 2009 7:04:20 PM

granuz88 ha scritto:
No, i codec non centrano nulla. Hai provato a vedere la velocità di masterizzazione. Masterizza i supporti ottici alla velocità minima, o quasi.
Questa regola vale sia per windows che per linux... la velocità di masterizzazione elevata può comportare questo problema.

Grazie, poi provo e vediamo.......si, infatti non è un problema di codec..........quando inserisco il dvd+rw nel lettore (per intenderci il lettore collegato alla tv) mi dice "verifica disco" ma poi non esce più nulla, come se la masterizzazione non fosse avvenuta e il disco fosse vuoto...
tameghe
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:42:46 PM

Iscritto dal : 7/14/2007
E' accaduta anche a me la stessa cosa diverso tempo fa, e infatti non masterizzo più niente con Brasero. Non credo sia un problema di codecs, quanto piuttosto di "specifiche" del lettore da tavolo. Gli avi masterizzati con Brasero, infatti, non hanno - ed è normale che sia così - l'iconcina tipica di questi files sotto Windows. E temo che per molti lettori da tavolo questo sia un motivo sufficiente per non leggerli. Del resto, il "dominio" di Windows è legato anche a tutto ciò che ruota intorno all'informatica in senso stretto. Se provi a far leggere quel cd a Wmp, vedrai che anche questo programma non ne riconoscerà il contenuto, salvo poi leggerlo se forzi l'avvio del player (e questo prova che il file è correttamente masterizzato). Per il lettore da tavolo non ho trovato alcuna soluzione, almeno finora ...
granuz88
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:48:51 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Con la prossima ubuntu, la 9.04, ci sarà una versione superiore di Brasero.

Sto già provando la 9.04 e in brasero c'è un'icona da spuntare che dice "aumentare la compatibilità con sistemi windows", che penso risolva il problema

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme