|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2009 Posts: 81
|
Tramite mozilla thunderbird e' possibile impostare piu account mail?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Sasuke La risposta è affermativa. Io gestisco vari accounts tramite Thunderbird ed è il mio client mail predefinito. Puoi potenziarlo notevolmente con i plugin proprio come Firefox, inoltre dispone di temi e consente una considerevole personalizzazione. Di semplice utilizzo: sicuro ed affidabile.
|
|
|
Ah perfetto grazie tersicore come faccio a configurarlo? l'ho messo da poco perche' amici me lo hanno consigliato, ho seguito le istruzioni sulla scheda di aiutamici ma non ho ben capito purtroppo ( scusate non sono molto pratico in materia )
|
|
|
Con precisione cosa desideri sapere? Hai bisogno di FreePops o ti connetti con lo stesso Provider con cui hai l'account mail? Dammi qualche indicazione: su Thunderbird si può configurare quasi tutto!
|
|
|
Io ho diversi account tra cui gmail,hotmail e virgilio, si possono configurare anche questi? ( sono quelli che uso di piu ) ehm freepops sarebbe? ( scusate l'ignoranza )
|
|
|
Anch'io ho diversi accounts: jumpy, AOL, GMAIL, Alice, Yahoo!...per citarne alcuni. Dunque: per configurare l'account di GMAIL esiste una procedura ad hoc, per cui sei notevolmente agevolato. Clicca su Strumenti>Impostazioni account>Aggiungi account In questa finestra scegli la dicitura GMAIL e poi segui la procedura guidata. Circa gli altri accounts occorre sapere qual è il tuo provider: ad esempio Telecom? Ti spiego, se il tuo Provider non coincide con il fornitore della casella di posta, per scaricare le email, si ricorre a FreePops, vale a dire ad un programma che "aggira" i limiti imposti dal Provider. Per utilizzare FreePops occorre configurare diversamente POP3 e SMTP. Ma non voglio confonderti troppo le idee.
|
|
|
Grazie per la spiegazione tersicore ah capisco, quindi risulta piu difficile configurare altri account mail del tipo alice e hotmail? comunque si, credo sia telecom
|
|
|
sasuke ha scritto:Grazie per la spiegazione tersicore ah capisco, quindi risulta piu difficile configurare altri account mail del tipo alice e hotmail? comunque si, credo sia telecom No: se hai un account Alice ed il tuo operatore è Telecom, nessun problema. POP3: in.alice.it SMTP: out.alice.it Non conosco hotmail, presumo sia supportato da FReePops ma non ne sono certa. Ricapitoliamo: GMAIL: no problem, ci pensa direttamente Thunderbird Alice: no problem, se hai Telecom, imposta come sopra HOTMAIL: non saprei.... Quale passaggio della procedura illustrata su Aiutamici ti sfugge? PS: bello il tuo nuovo avatar!
|
|
|
tersicore ha scritto:sasuke ha scritto:Grazie per la spiegazione tersicore ah capisco, quindi risulta piu difficile configurare altri account mail del tipo alice e hotmail? comunque si, credo sia telecom No: se hai un account Alice ed il tuo operatore è Telecom, nessun problema. POP3: in.alice.it SMTP: out.alice.it Non conosco hotmail, presumo sia supportato da FReePops ma non ne sono certa. Ricapitoliamo: GMAIL: no problem, ci pensa direttamente Thunderbird Alice: no problem, se hai Telecom, imposta come sopra HOTMAIL: non saprei.... Quale passaggio della procedura illustrata su Aiutamici ti sfugge? PS: bello il tuo nuovo avatar! Ah ok grazie mille tersicore per i tuoi consigli e per il tuo aiuto eheh bello vero?
|
|
|
Sono riuscito a impostare molto facilmente l'account di gmail ma quello di alice continua a darmi errori e non so come risolvere
|
|
|
sasuke ha scritto:Sono riuscito a impostare molto facilmente l'account di gmail ma quello di alice continua a darmi errori e non so come risolvere Ciao Sasuke Se hai Telecom come operatore e Alice come email, devi impostare i seguenti parametri in questo modo: -POP3: in.alice.it -SMTP: out.alice.it Come vedi nelle immagini sottostanti: POP3 SMTPPorta 25 Prova a controllare. Potresti riportare l'esatta dicitura dell'errore? Ciao!
|
|
|
Avevo inviato un messaggio di prova e mi e' uscito piu o meno questo "impossibile inviare il messaggio, controllare le impostazioni in uscita (SMTP)"
|
|
|
Probabilmente hai commesso qualche errore di configurazione nel SMTP Lo puoi controllare? Per farlo segui questo percorso: Strumenti>Impostazioni account> a sinistra seleziona il tuo account di alice e controlla la dicitura posta a lato: SERVER IN USCITA (SMTP)
|
|
|
Ho controllato il server in uscita pero' e' strano, mi vengono cambiati anche gli altri
|
|
|
sasuke ha scritto:Ho controllato il server in uscita pero' e' strano, mi vengono cambiati anche gli altri Facciamo un po' d'ordine. -Se tu avessi ad esempio 5 email tutte di Alice, il problema non si porrebbe, per tutte potresti utilizzare lo stesso SMTP. -Invece disponi di diverse email per cui per ogni singolo account devi impostare un SMTP diverso. Ora vai in ogni account, fai clic sul menu a tendina e scegli SMTP corretto per ogni account e poi salva le modifiche.
|
|
|
Ah ok, grazie tersicore
|
|
|
Di nulla!
|
|
|
Ok finalmente funziona grazie ancora tersicore per il tuo prezioso aiuto , volevo fare una domanda, ci sono dei componenti aggiuntivi per aumentare la protezione di mozilla thunderbird come in firefox?
|
|
|
Io uso Adblock Plus, la visualizzazione in puro testo (no HTML) unitamente a.....un po' di prudenza Ti saluto
|
|
Guest |