Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come settare il bios al meglio Opzioni
nicolam94
Inviato: Thursday, April 09, 2009 5:55:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 11
So che, apportando qualche modifica al bios, si possono aumentare notevolmente le prestazioni del pc. Ma non saprei proprio dove mettere le mani e cosa modificare. Qualcuno di voi può spiegarmelo IN MANIERA SEMPLICE? Ho un asus P5KPL-CM e bios AMI.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 09, 2009 5:55:37 PM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:00:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Il mio consiglio è di lasciare in pace il BIOS....se proprio non necessario, potresti incorrere a problemacci.....

Comunque se vuoi aspetta qualche altro consiglio. Ciao
raresquare
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:12:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Penso che il consiglio di POLVERE sia ottimo, lascia stare il BIOS, è molto rischioso e ci può metter mano solo chi è veramente competente; oltretutto, mi pare che i vantaggi dell' "overclocking" siano limitati e portino rischi al PC.
Se vuoi migliorare le prestazioni del tuo PC, trova articoli di siti affidabili sull'ottimizzazione, la velocizzazione (anche qui ne ho visti in passato) ... ed impara come tenerlo pulito e leggiero.
nicolam94
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:19:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 11
no, forse non ci siamo intesi : non intendo overcloccare parlo alcune piccolezze come saltare il controllo dell' hard disk e dell' unità floppy all' avvio ecc.
Non parlo di overcloccaggio mi interessa solo apportare qualche modifica per velocizzare avvio e (ho sentito dire) il trasferimento dati.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
nicolam94 ha scritto:
no, forse non ci siamo intesi : non intendo overcloccare parlo alcune piccolezze come saltare il controllo dell' hard disk e dell' unità floppy all' avvio ecc.
Non parlo di overcloccaggio mi interessa solo apportare qualche modifica per velocizzare avvio e (ho sentito dire) il trasferimento dati.

Non credo che recuperando 5-10 secondi cambi molto la situazione.Segui il consiglio di raresquare,tieni pulito e leggero il pc con solo programmi indispensabili in avvio automatico.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 09, 2009 7:25:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mettere mano al Bios non aumenti di molto le prestazioni, si può migliorare leggermente, l'unica operazione necessaria potrebbe essere
quella di aggiornarlo, ma attenzione devono esserci dei problemi e deve essere molto vecchio altrimenti meglio lasciar perdere, perchè questa è un'operazione pericolosa, io manovro tranquillamente il Bios e l'unica modifica fatta è stata quella di disabilitare il floppy,
che ormai non si usa quasi più e mi dava fastidio, non si migliora molto comunque, se lo vuoi fare, non c'è pericolo, fai così:

in AMI dovrebbe essere questo, vai nella sezione BIOS FEATURES SETUP o ADVANCED BIOS FEATURES
cerca Boot Up Floppy Seek e disattivalo, poi nella sequenza di avvio cerca il floppy e disabilita, salva ed esci.
Si possono avere delle migliorie notevoli, sia nell'avvio del pc che nella chiusura ed anche nei blocchi dei programmi,
mettendo mano al registro di Windows,
io per esempio avvio tutto, compreso router in circa 40" e spengo tutto in 12", tutto quì.
nicolam94
Inviato: Thursday, April 09, 2009 8:11:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 11
ok, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.