Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come mai ... msconfig ad ogni ravvio Opzioni
maopapof
Inviato: Thursday, April 09, 2009 1:09:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con un saluto a tutti

perfavore mi potete dire cosa ho toccato che mi compare ad ogni ravvio questa schermata ?



grazie

Sponsor
Inviato: Thursday, April 09, 2009 1:09:38 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, April 09, 2009 3:10:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai impostato l'Avvio selettivo.
Se invece imposti l'Avvio normale e poi clicchi su "Applica" e quindi su OK, vedrai che Windows finisce di "rompere"...
maopapof
Inviato: Thursday, April 09, 2009 11:15:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con il buon giorno monsee

ringrazio per prima cosa ... ma sbaglio forse in una sciocchezza ... ma elimino programmi vche all'avvio mi fanno solo perdere tempo ..:O(



monsee
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:24:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può anche andar bene, eliminare dall'Avvio Automatico taluni processi, ma...
1) innanzitutto, accertati che si tratti di Processi davvero eliminabili (e parecchi lo sono);
2) secondariamente, NON eliminarli dall'Avvio Automatico usando MSCONFIG: usa un altro programma.

Quale programma usare? Ne esistono parecchi.
Fra gli altri: Advanced Windows Care, CCleaner, Spybot Search&Destroy, addirittura Windows Defender... oltre a svariati programmi "specifici" (molti, freeware).
maopapof
Inviato: Thursday, April 09, 2009 1:55:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
...effettivamente hai ragione ... personalmente ho verificato prima cosa erano prima di disattivarli :O)
quello che mi scoccia è che forse involontariamente ho toccato qualcosa e fidandomi un pò :O) di me stesso ...prima andava tutto bene ed adesso c'èm questa patacca .... :O(



maopapof
Inviato: Thursday, April 09, 2009 2:32:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... bhaaa .... è proprio vero che al pc non bisogna mai prendersela .... basta la calma ....mi perdevo in un bicchiere d'acqua

AVVIO

La scheda Avvio contiene tutte le applicazioni presenti nel menu START > ESECUZIONE AUTOMATICA e gli agenti di avvio dei programmi che si installano e che non sarebbero altrimenti visibili nel menu Esecuzione Automatica.
Da qui e' possibile deselezionare tutto cio' che non serve e che, se pur velocizzano l'avvio del software a cui sono collegati, tendono a rallentare l'avvio del sistema operativo e consumano risorse anche se non si andranno mai ad aprire i relativi programmi.

Vediamo nel dettaglio come fare:

Nella scheda Avvio della finestra che compare, togliere il segno di spunta al o ai programmi che non si vogliono far avviare all'accenzione del pc.

Cliccare quindi su Ok per confermare le modifiche e far riavviare il computer.

Al riavvio, Windows avvisera' che e' in corso l'avvio selettivo dei programmi.
Cliccare per inserire il segno di spunta nella casella non avvisare piu' per evitare che ad ogni avvio del pc windows ci informi di questo.


comunque grazie ...... adesso posso partorire tranquillo ... un pò di vacanza nel mare di romania ..... buona pasqua a tutti :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.