Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema computer portatile, windows non si avvia Opzioni
mimmo86
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:37:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/20/2009
Posts: 0
Salve a tutti, dopo aver risolto un problema al pc fisso grazie al vostro aiuto, vi scrivo perchè ho un problema al computer portatile e spero possiate darmi una mano a risolvere. Il computer è un ASUS Eee PC 900 (quello senza lettore cd); il problema è all'avvio che mi propone una schermata in cui dice: "Avvio windows non riuscito. Il problema puo essere dovuto a una recente modifica softwere o all' hardwere". Le opzioni disponibili sono: Modalità provvisoria, Modalità provvisoria con rete, Modalità provvisoria con prompt dei comandi, Ultima configurazione sicuramente funzionante, Avvia windows normalmente. Ho provato con qualsiasi di queste scelte, ma il risultato è negativo, inizia a caricare windows ma poi esce una schermata blu per 1 secondo (non si riesce a capire cosa c'è scritto) e poi mi riporta nuovamente alla schermata con le stesse opzioni di scelta. Come si puo risolvere questo problema ? Potrebbe essere legato al fatto che è stato usato un hard disk preso da un altro pc portatile ? GRAZIE
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:37:55 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:59:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Purtroppo, quando hai provato "Ultima configurazione sicuramente funzionante" (si tratta della classica "ultima chance", da non usare se non quando tutte le altre vie si sono dimostrate impraticabili), hai cancellato i vari "punti di ripristino" che avevi... ad eccezione di uno (... che però non è funzionante).
Direi che la cosa migliore sia di formattare tutto e reinstallar daccapo il Sistema Operativo.
Di fatto, potresti coglier l'occasione -se ti va- anche per installare e utilizzare un qualche valido SO Linux (meglio se di quelli specifici per l'EeePC [gratuiti, ne esiston perlomeno una dozzina, la maggior parte dei quali, però, mi pare in lingua inglese]).
In quanto all'HD usato, se non rammento male, l'EeePC usa degli HD "allo stato solido" (son di molto più piccoli e molto più costosi), laddove i normali portatili usan degli HD "a disco rotante", il che può ben aver rappresentato la causa all'origine del tuo problema.
mimmo86
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 1:19:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/20/2009
Posts: 0
ok, ma io non ho sotituito l'hard disk originale, ho semplicemente usato l'hard disk (collegandolo con un adattatore alla porta usb) di un computer portatile rotto. Nel caso dovessi formattare tutto, di cosa avrei bisogno? (non ho il cd di windows ed inoltre non ho nenache il lettore sul pc)
monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:02:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non mi son mai interessato troppo dell'EeePC, ma so che per formattare e reinstallare si usa, in genere, una pen-drive...
Non ti so dir molto di più, al momento, ma se proprio ti serve possiamo trovare di certo tutte le necessarie informazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.