Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Anteprima - Blog su Aiutamici Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:18:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao carissimi,

ho il piacere di annunciarvi in anteprima la nascita del Blog all'interno di Aiutamici dove potranno partecipare tutti gli utenti nel segnalare ad altri amici notizie e segnalazioni sul mondo dell'informatica, qui sotto vedete un'anteprima dei lavori ancora in corso, la grafica è ancora assente, verrà impostata al termine delle sue funzionalità e credo sarà identica a quella del sito.

Inoltre i tecnici di aiutamici stanno lavorando anche per correggere i vari problemi, errori e mancanze lasciate in disparte, se volete segnalare qualche errore su aiutamici fatelo in questo forum cosi io li riferisco a chi di dovere.

Grazie a tutti per la collaborazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:18:59 AM

tersicore
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:36:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Alfonso Angel
Mi sembra davvero una fantastica notizia!

Se mi viene in mente qualche suggerimento utile non esiterò a segnalartelo.

Buona serata

PS: quindi ora per scrivere non è più necessario utilizzare l'account di gmail ma è sufficiente impiegare quello del Forum?

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:50:48 AM

Per il momento no, non è ancora pronto il nuovo Blog, poi si entrerà con la user di aiutamici e chiunque è iscritto su aiutamici potrà inserire articoli, con l'unica differenza dall'altro blog che prima della pubblicazione dovrò visionarli prima io, questo per evitare che qualcuno inserisca cose oscene o stupidaggini, controllare i link, ecc.

ecofive
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 7:33:09 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Magnifico!!! Ho già pronto un"pezzo" intitolato "La palingenetica obliterazione dell'io che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale". Mica lo casserai, vero Alfonso?
Al di là delle battute, mi sembra che inserire il nuovo blog all'interno di Aiutamici sia ottima cosa.
Ciao.
dead
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 8:22:58 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
a.roselli ha scritto:
Ciao carissimi,

...

Inoltre i tecnici di aiutamici stanno lavorando anche per correggere i vari problemi, errori e mancanze lasciate in disparte, se volete segnalare qualche errore su aiutamici fatelo in questo forum cosi io li riferisco a chi di dovere.

...

due cosette che sicuramente sapete già...

- attivare la ricerca su tutti i forum
- permettere il cambio di e-mail nel profilo
- nella pagina principale del sito dare la possibilità di cercare i programmi da scaricare nella sezione software tramite un tool di ricerca e non spulciando pagina per pagina. La ricerca basata su google adesso implementata non è molto efficiente. Ci vorrebbe, se non c'è già, un database riassuntivo con un poche colonne (nome programma, sistema operativo, sezione, descrizione) e poi fare le query su quello.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
POLVERE
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 8:52:02 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
dead ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Ciao carissimi,

...

...

- nella pagina principale del sito dare la possibilità di cercare i programmi da scaricare nella sezione software tramite un tool di ricerca e non spulciando pagina per pagina. La ricerca basata su google adesso implementata non è molto efficiente. Ci vorrebbe, se non c'è già, un database riassuntivo con un poche colonne (nome programma, sistema operativo, sezione, descrizione) e poi fare le query su quello.

Mi permetto di segnalare sempre per la sezione software , aggiungere la possibilità di avanzamento pagina , anche nella parte inferiore della singola pagina, per evitare di tornare in alto.
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 9:43:15 AM

POLVERE ha scritto:
Mi permetto di segnalare sempre per la sezione software , aggiungere la possibilità di avanzamento pagina , anche nella parte inferiore della singola pagina, per evitare di tornare in alto.

Questa funzione molto importante l'ho già segnalata al tecnico.

dead ha scritto:

Ecco queste non le avevo ancora segnalate al tecnico anche se era già nella lista correzioni richiesta un anno fa, grazie Dead

Per la ricerca del software esiste la finestra di ricerca che vediamo qui sotto, basta inserire anche pochi caratteri del nome, ad esempio per trovare OpenOffice basta inserire anche solo OFF ovvero alcuni caratteri contenuti nel nome per poter arrivare alla scheda del programma, l'unico problema e che bisogna selezionate la sottovoce Software, invece di TUTTO

Questo l'ho già segnlato al tecnico

Per la ricerca del software c'è anche la lista completa in ordine alfabetico presente sotto la voce HOME
http://software.aiutamici.com/software?f=lista

giza
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 10:49:30 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
limitare i post a 10 righe ed eliminare alfonso dal forum(tanto non serve a niente!!!)

uauauauauauauauaua
azzurra_g
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 11:53:11 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Aggiungo anche il poter svuotare il cestino dei messaggi personali.
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:07:52 PM

giza ha scritto:
limitare i post a 10 righe

Perché limitare a dieci righe questo forum, non è mica pesante se si inserisce solo testo, poi si dovrebbe cliccare più pagine per leggere tutta la discussione, penso che sia meglio cosi.

azzurra_g ha scritto:
Aggiungo anche il poter svuotare il cestino dei messaggi personali.

Già segnalato la cancellazione dei post nel cestino dei messaggi aiutamici.

christyn
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 1:16:10 PM

Iscritto dal : 4/7/2002

Ehy..GRAZIE a questo forum si imparano un sacco di cose nuove, GRAZIE a chi..non si ferma mai..e dà sempre ottimi spunti per migliorare!
\Dancing

monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:04:09 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Bello! Applause Applause Applause Ottimo lavoro, ragazzi!
edvige
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 4:00:31 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Super - bel lavoro Alfonso. Quello che pensavo detto già, non ha molta importanza ma la numerazione dei post che sono sempre in diffetto o non vanno avanti....

Quando il blog sarà qui su aiutamici immagino che l'altro sarà soppresso oppure....

Grazie ancora del lavoro che fai per noi.
Applause Applause Applause Applause

by
stelly
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 5:22:13 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
Grazie mille ottima idea,
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 6:56:03 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ottimo,
di questo passo il sito di aiutamici sarà uno dei migliori!!!!
Bravo alfonso complimenti Applause
a.roselli
Inviato: Friday, April 10, 2009 12:48:26 PM

Il nuovo Blog è quasi pronto a questo indirizzo http://blog.aiutamici.com/ ma per il momento non inserite ancora nulla, è ancora in fase di impostazione.

ecofive
Inviato: Friday, April 10, 2009 12:58:00 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Grazie Alfonso, un bel regalo di Pasqua.

Ciao.
azzurra_g
Inviato: Sunday, April 12, 2009 9:56:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Volevo segnalare un'ulteriore cosa:

quando si è loggati appare il proprio nick in basso alla pagina che si sta visitando. Sarebbe forse possibile lasciare all'utente la facoltà di decidere se rendere visibile o no il proprio nick?

So che altrove, nell'impostazione della scheda personale, tale scelta è consentita.

Sarebbe un modo in più per tutelare e garantire maggiormente la privacy dell'utente, che decide di persona la propria trasparenza.

Ciao :-)
a.roselli
Inviato: Monday, April 13, 2009 12:28:09 AM

Azzurra, quello che si vede in aiutamici e il nick, i dati personali nella tua scheda li inserisci tu, nessuno può leggere il tuo nome e cognome o la tua e-mail, puoi comunque fare una seconda registrazione con un nick sconosciuto, ma se inserisci degli articoli e questi sono di utilità, perché nascondere il proprio Nick?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme