|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao carissimi, ho il piacere di annunciarvi in anteprima la nascita del Blog all'interno di Aiutamici dove potranno partecipare tutti gli utenti nel segnalare ad altri amici notizie e segnalazioni sul mondo dell'informatica, qui sotto vedete un'anteprima dei lavori ancora in corso, la grafica è ancora assente, verrà impostata al termine delle sue funzionalità e credo sarà identica a quella del sito. Inoltre i tecnici di aiutamici stanno lavorando anche per correggere i vari problemi, errori e mancanze lasciate in disparte, se volete segnalare qualche errore su aiutamici fatelo in questo forum cosi io li riferisco a chi di dovere. Grazie a tutti per la collaborazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Alfonso Mi sembra davvero una fantastica notizia! Se mi viene in mente qualche suggerimento utile non esiterò a segnalartelo. Buona serata PS: quindi ora per scrivere non è più necessario utilizzare l'account di gmail ma è sufficiente impiegare quello del Forum?
|
|
|
Per il momento no, non è ancora pronto il nuovo Blog, poi si entrerà con la user di aiutamici e chiunque è iscritto su aiutamici potrà inserire articoli, con l'unica differenza dall'altro blog che prima della pubblicazione dovrò visionarli prima io, questo per evitare che qualcuno inserisca cose oscene o stupidaggini, controllare i link, ecc. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Magnifico!!! Ho già pronto un"pezzo" intitolato "La palingenetica obliterazione dell'io che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale". Mica lo casserai, vero Alfonso? Al di là delle battute, mi sembra che inserire il nuovo blog all'interno di Aiutamici sia ottima cosa. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
a.roselli ha scritto:Ciao carissimi,
...
Inoltre i tecnici di aiutamici stanno lavorando anche per correggere i vari problemi, errori e mancanze lasciate in disparte, se volete segnalare qualche errore su aiutamici fatelo in questo forum cosi io li riferisco a chi di dovere.
...
due cosette che sicuramente sapete già... - attivare la ricerca su tutti i forum - permettere il cambio di e-mail nel profilo - nella pagina principale del sito dare la possibilità di cercare i programmi da scaricare nella sezione software tramite un tool di ricerca e non spulciando pagina per pagina. La ricerca basata su google adesso implementata non è molto efficiente. Ci vorrebbe, se non c'è già, un database riassuntivo con un poche colonne (nome programma, sistema operativo, sezione, descrizione) e poi fare le query su quello. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
dead ha scritto:a.roselli ha scritto:Ciao carissimi,
...
Inoltre i tecnici di aiutamici stanno lavorando anche per correggere i vari problemi, errori e mancanze lasciate in disparte, se volete segnalare qualche errore su aiutamici fatelo in questo forum cosi io li riferisco a chi di dovere.
...
due cosette che sicuramente sapete già... - attivare la ricerca su tutti i forum - permettere il cambio di e-mail nel profilo - nella pagina principale del sito dare la possibilità di cercare i programmi da scaricare nella sezione software tramite un tool di ricerca e non spulciando pagina per pagina. La ricerca basata su google adesso implementata non è molto efficiente. Ci vorrebbe, se non c'è già, un database riassuntivo con un poche colonne (nome programma, sistema operativo, sezione, descrizione) e poi fare le query su quello. Mi permetto di segnalare sempre per la sezione software , aggiungere la possibilità di avanzamento pagina , anche nella parte inferiore della singola pagina, per evitare di tornare in alto.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Mi permetto di segnalare sempre per la sezione software , aggiungere la possibilità di avanzamento pagina , anche nella parte inferiore della singola pagina, per evitare di tornare in alto. Questa funzione molto importante l'ho già segnalata al tecnico.dead ha scritto:due cosette che sicuramente sapete già...
- attivare la ricerca su tutti i forum - permettere il cambio di e-mail nel profilo - nella pagina principale del sito dare la possibilità di cercare i programmi da scaricare nella sezione software tramite un tool di ricerca e non spulciando pagina per pagina. La ricerca basata su google adesso implementata non è molto efficiente. Ci vorrebbe, se non c'è già, un database riassuntivo con un poche colonne (nome programma, sistema operativo, sezione, descrizione) e poi fare le query su quello. - attivare la ricerca su tutti i forum - permettere il cambio di e-mail nel profilo Ecco queste non le avevo ancora segnalate al tecnico anche se era già nella lista correzioni richiesta un anno fa, grazie Dead- nella pagina principale del sito dare la possibilità di cercare i programmi da scaricare nella sezione software tramite un tool di ricerca e non spulciando pagina per pagina. La ricerca basata su google adesso implementata non è molto efficiente. Ci vorrebbe, se non c'è già, un database riassuntivo con un poche colonne (nome programma, sistema operativo, sezione, descrizione) e poi fare le query su quello. Per la ricerca del software esiste la finestra di ricerca che vediamo qui sotto, basta inserire anche pochi caratteri del nome, ad esempio per trovare OpenOffice basta inserire anche solo OFF ovvero alcuni caratteri contenuti nel nome per poter arrivare alla scheda del programma, l'unico problema e che bisogna selezionate la sottovoce Software, invece di TUTTO
Questo l'ho già segnlato al tecnicoPer la ricerca del software c'è anche la lista completa in ordine alfabetico presente sotto la voce HOMEhttp://software.aiutamici.com/software?f=lista alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
limitare i post a 10 righe ed eliminare alfonso dal forum(tanto non serve a niente!!!)
uauauauauauauauaua
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Aggiungo anche il poter svuotare il cestino dei messaggi personali.
|
|
|
giza ha scritto:limitare i post a 10 righe Perché limitare a dieci righe questo forum, non è mica pesante se si inserisce solo testo, poi si dovrebbe cliccare più pagine per leggere tutta la discussione, penso che sia meglio cosi.azzurra_g ha scritto:Aggiungo anche il poter svuotare il cestino dei messaggi personali.
Già segnalato la cancellazione dei post nel cestino dei messaggi aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ehy..GRAZIE a questo forum si imparano un sacco di cose nuove, GRAZIE a chi..non si ferma mai..e dà sempre ottimi spunti per migliorare!
\
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Bello! Ottimo lavoro, ragazzi!
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Grazie mille ottima idea,
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ottimo, di questo passo il sito di aiutamici sarà uno dei migliori!!!! Bravo alfonso complimenti
|
|
|
Il nuovo Blog è quasi pronto a questo indirizzo http://blog.aiutamici.com/ ma per il momento non inserite ancora nulla, è ancora in fase di impostazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Alfonso, un bel regalo di Pasqua.
Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Volevo segnalare un'ulteriore cosa:
quando si è loggati appare il proprio nick in basso alla pagina che si sta visitando. Sarebbe forse possibile lasciare all'utente la facoltà di decidere se rendere visibile o no il proprio nick?
So che altrove, nell'impostazione della scheda personale, tale scelta è consentita.
Sarebbe un modo in più per tutelare e garantire maggiormente la privacy dell'utente, che decide di persona la propria trasparenza.
Ciao :-)
|
|
|
Azzurra, quello che si vede in aiutamici e il nick, i dati personali nella tua scheda li inserisci tu, nessuno può leggere il tuo nome e cognome o la tua e-mail, puoi comunque fare una seconda registrazione con un nick sconosciuto, ma se inserisci degli articoli e questi sono di utilità, perché nascondere il proprio Nick? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |