Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Compatibilita' malwarebyte/Kis 09 Opzioni
sasuke
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:10:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Questa mattina scansionando il computer in uso da mio padre con kis 09 non ho trovato nessun virus, ma provando a installare malwarebyte mi sono stati rilevati i seguenti oggetti infetti:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (Disabled.SecurityCenter)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (Disabled.SecurityCenter)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\UpdatesDisableNotify (Disabled.SecurityCenter)

La mia domanda e': lasciando su malwarebyte e kaspersky posso riscontrare problemi o posso tenerli su entrambi tranquillamente? (Come sistema uso win vista) Think grazie anticipatamente

Sponsor
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:10:16 PM

 
enigmista63
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:22:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao,si puoi lasciarli entrambi non vanno in conflitto anche perche' Malwarebytes non ha protezione in tempo reale se usi la versione FREE,quello che ti ha rilevato sono notifiche del centro sicurezza,relative all'antivirus,al firewall e agli aggiornamenti automatici, dai un occhiata.Qualunque cosa trovi Malwarebytes non eliminare nulla ,ma metti in quarantena,ha la tendenza ai falsi positivi.
sasuke
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:29:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ah va bene Angel grazie mille Angel
monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:33:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le voci che hai evidenziate te le ha disabilitate sicuramente Kaspersky Internet Security, NON Malwarebytes' AntiMalware (che devi però usare nella versione FREE: la versione a pagamento andrebbe in collisione con la tua Internet Security).
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 1:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
monsee ha scritto:
Le voci che hai evidenziate te le ha disabilitate sicuramente Kaspersky Internet Security, NON Malwarebytes' AntiMalware (che devi però usare nella versione FREE: la versione a pagamento andrebbe in collisione con la tua Internet Security).


Pero' mi pare strano che kaspersky le abbia disattivate Think io la mattina ho trovato l'avviso che sia firewall e antivirus erano disattivati, dopo aver usato malwarebyte questo problema si e' risolto Anxious
monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 1:55:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso che antivirus e firewall tu li abbia DISATTIVATI. Penso che Kaspercky abbia "disattiovato" semplicemente gli avvisi di Windows concernenti la disabilitazione di Windows Firewall (disabilitato, ma sostituito dal firewall di KIS) e l'assenza di un antivirus residente (che però c'è ed è il Kaspersky).
Se veramente, invece, tu ti ritrovi firewall e antivirus disabilitati, allora vuol dire che c'è un bel problema (virale, presumo) sul tuo computer...
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:00:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Il problema e' che kaspersky non si riattivava quindi credo che sia un problema virale....Anxious
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao spiega bene quale e' il problema io ho installato il kaspersky su 3 pc ed in nessuno dei tre il kis ha mai disabilitato il centro sicurezza.
Questo e' quello che appare:

enigmista63
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:23:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Prova a fare scasione con entrambi i software,prima di installare il kis hai ripulito il pc da altri eventuali antivirus?
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
La schermata che mi veniva data era la seguente



Al momento e' cosi



Comunque si avevo ripulito gia il sistema, prima avevo su avira
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:39:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Allora da quel che leggo KIS e disattivato quindi sei senza antivirus,l'icona del kis in basso vicino all'orologio di che colore e'.Inoltre un mio amico aveva lo stesso problema con kis sul suo pc causato dal virus VUNDO.Fai scansione con MALWAREBYTES e fammi sapere.
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 6:33:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ho fatto la scansione con malwarebyte ma non ha trovato nulla, il problema persiste, l'icona in basso di kaspersky e' in grigio Think
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 6:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Bena allora fai ancora questo tentativo: scarica ed installa dal sito aiutamici SUPERANTISPYWARE free,fai una scansione completa,se non rileva nulla allora esegui questa procedura per il KIS : START-TUTTI I PROGRAMMI-KASPERSKY - CLICCA SU MODIFICA RIPARA RIMUOVI . Scegli RIPARA ti rirpistina gli errori eventuali che impediscono al kis di funzionare regolarmente senza doverlo disinstallare e reinstallare.
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 6:56:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ok, provo e faccio sapere subito
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 7:21:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ho risolto eseguendo la procedura modifica/ripara/rimuovi, ora la schermata mi appare in questo modo



Grazie mille per il prezioso aiuto Angel
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 11:34:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ok ,pero' sei rimasto senza antivirus per parecchio tempo io ti consiglio per esperienza(proprio l'altra settimana sul pc del mio collega si e' presentato lo stesso problema dovuto alla presenza del VUNDO) scarica ed installa SUPERANTISPYWARE dal sito AIUTAMICI e fai una scansione completa,poi fai scansione completa con KASPERSKY.Qualora tu non lo hai installato scarica ed installa anche CCLEANER per la pulizia del pc,leggi la scheda di presentazione per capire il funzionamneto.Inoltre se e' ancora attivo disabilita la protezione in tempo reale di WINDOWS DEFENDER che hai su vista.
sasuke
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:43:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ho eseguito tutta la pulizia con ccleaner e windows defender lo avevo gia disattivato per installare kaspersky, ma se installo superantispyware non c'e' il rischio che vada in conflitto con kasper?? o posso tenere su tranquillamente sia kaspersky, malwarebyte e superantispyware?? Think
enigmista63
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ,si puoi tenere MALWAREBYTES e SUPERANTISPYWARE insieme al kis,purche' siano le versioni free e non quelle a pagamento che hanno il realtime,io per testare l'efficacia del kaspersky ho provato a tenere per circa un mese entrambi i software,ma alla fine non hanno mai rilevato nulla,quindi tra i due ho tenuto solo SUPERANTISPYWARE il quale incappa in meno falsi positivi rispetto a MALWAREBYTES valido anche lui,ma ti ripeto lo uso di rado,oggi ho provato a lanciare una scansione,ma come al solito non e' stato rilevato nulla.La tua situazione e' stata la mancanza dell'antivirus attivo per un certo periodo,quindi scarica ed installa Superantispyware e fai scansione completa,poi con calma decidi se tenere entrambi insieme al kis oppure uno solo dei due.
sasuke
Inviato: Thursday, April 09, 2009 6:56:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
enigmista63 ha scritto:
Ciao ,si puoi tenere MALWAREBYTES e SUPERANTISPYWARE insieme al kis,purche' siano le versioni free e non quelle a pagamento che hanno il realtime,io per testare l'efficacia del kaspersky ho provato a tenere per circa un mese entrambi i software,ma alla fine non hanno mai rilevato nulla,quindi tra i due ho tenuto solo SUPERANTISPYWARE il quale incappa in meno falsi positivi rispetto a MALWAREBYTES valido anche lui,ma ti ripeto lo uso di rado,oggi ho provato a lanciare una scansione,ma come al solito non e' stato rilevato nulla.La tua situazione e' stata la mancanza dell'antivirus attivo per un certo periodo,quindi scarica ed installa Superantispyware e fai scansione completa,poi con calma decidi se tenere entrambi insieme al kis oppure uno solo dei due.


Ah va bene, grazie ancora enigmista63 Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.