Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google chrome o Safari? Opzioni
sasuke
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 1:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Salve a tutti sono appena arrivato, volevo chiedere un consiglio, volevo installare un browser oltre firefox, volevo mettere safari o google chrome, quale mi consigliate dei due? ( PS:google chrome e' beta o e' stabile )? grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 1:13:29 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 2:00:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Oltre a Firefox io metterei Opera, molto meglio degli altri 2 fra i quali è da preferire Safari, naturalmente sono opinioni personali
ti posso dire che li ho provati tutti.
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 2:27:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
Oltre a Firefox io metterei Opera, molto meglio degli altri 2 fra i quali è da preferire Safari, naturalmente sono opinioni personali
ti posso dire che li ho provati tutti.

Quoto in pieno l'amico cbbusto.
sasuke
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 2:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ma Opera ha i componenti aggiuntivi come firefox? Think
tersicore
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 3:07:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
sasuke ha scritto:
Ma Opera ha i componenti aggiuntivi come firefox? Think

Ciao Sasuke

Secondo il mio modesto punto di vista Opera, sotto il profilo dei componenti aggiuntivi, non è neanche lontanamente comparabile a Firefox.

Un browser che ne conta alcuni è Seamonkey , molto simile alla volpetta oppure Maxthon.
Personalmente quest'ultimo a me non piace molto ma consta di taluni interessanti componenti aggiuntivi (quali un client FTP)

In definitiva la mia preferenza va senza esitazione a Firefox.


Ciao Angel


PS: senza nulla togliere a Sasuke.....viva Naruto!
sasuke
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 3:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
tersicore ha scritto:
sasuke ha scritto:
Ma Opera ha i componenti aggiuntivi come firefox? Think

Ciao Sasuke

Secondo il mio modesto punto di vista Opera, sotto il profilo dei componenti aggiuntivi, non è neanche lontanamente comparabile a Firefox.

Un browser che ne conta alcuni è Seamonkey , molto simile alla volpetta oppure Maxthon.
Personalmente quest'ultimo a me non piace molto ma consta di taluni interessanti componenti aggiuntivi (quali un client FTP)

In definitiva la mia preferenza va senza esitazione a Firefox.


Ciao Angel


PS: senza nulla togliere a Sasuke.....viva Naruto!


Grazie mille a tutti per i consigli in particolare a tersicore Angel

PS: evviva naruto in generale Drool
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 11:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io uso firefox come browser predefinito,
ho provato opera e devo dire che l'ho trovato più veloce di firefox, in quanto ai componenti aggiuntivi
a detta di monsee, che usa opera come predefinito, almemo credo, ce ne sono moltissimi e validi,
in contrasto con quanto affermato da tersi,
io comunque non li ho provati e non posso pronunciarmi.
monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:27:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo che anche Opera ha i propri "componenti aggiuntivi" (che però si chiamano WIDGETS), alcuni dei quali possono risultare utilissimi (ad esempio, quelli che servono a creare dei siti). I vari "widgets" si possono "installare" direttamente da Opera, andando sulla pagina Web cui conduce il sotyostante link:
http://widgets.opera.com/
Esistono "widgets" di quasi ogni tipo (inclusi parecchi che sono dei veri e propri "giochi"): si va da quello che dà la possibilità di visualizzare online quel che succede innanzi ad una webcam piazzata dinnanzi alla Piramidi che stan nella Piana di Giza (oltre che in vari altri posti) e quello che serve a far disegno (ossia, grafica), a quello che serve a creare siti Web, a scriver testi o far cose di matematica...
I "widgets" per Opera differiscono dalle "estensioni" per Firefox in modo netto su di un punto: mentre le "estensioni" vengon davvero "installate DENTRO FIREFOX"", i "widgets" vengono piazzati nella cartella di Opera, sì, ma non richiedono una vera e propria installazione (insomma, sono indipendenti dal browser, anche se ne abbisognano per poter funzionare).
Opera, inoltre, esattamente come Firefox, è altamente configurabile (vi si può impostare un grado notevole di sicurezza, decisamente superiore a quel che si può fare in Firefox, SENZA fare ricorso a alcun "componente aggiuntivo"... anche se è vero che Firefox -una volta installati i dovuti "componenti aggiuntivi"- risulta forse un pelo più sicuro di Opera). Anche in Opera si può cambiar di molto l'aspetto del browser (così come accade in Firefox). In Firefox, bisogna installar del "Temi", a questo scopo. In Opera, i "temi" si chiamano, invece, "Skins" e ce ne sono anche d'assai belle...
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 1:31:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
monsee ha scritto:
Confermo che anche Opera ha i propri "componenti aggiuntivi" (che però si chiamano WIDGETS), alcuni dei quali possono risultare utilissimi (ad esempio, quelli che servono a creare dei siti). I vari "widgets" si possono "installare" direttamente da Opera, andando sulla pagina Web cui conduce il sotyostante link:
http://widgets.opera.com/
Esistono "widgets" di quasi ogni tipo (inclusi parecchi che sono dei veri e propri "giochi"): si va da quello che dà la possibilità di visualizzare online quel che succede innanzi ad una webcam piazzata dinnanzi alla Piramidi che stan nella Piana di Giza (oltre che in vari altri posti) e quello che serve a far disegno (ossia, grafica), a quello che serve a creare siti Web, a scriver testi o far cose di matematica...
I "widgets" per Opera differiscono dalle "estensioni" per Firefox in modo netto su di un punto: mentre le "estensioni" vengon davvero "installate DENTRO FIREFOX"", i "widgets" vengono piazzati nella cartella di Opera, sì, ma non richiedono una vera e propria installazione (insomma, sono indipendenti dal browser, anche se ne abbisognano per poter funzionare).
Opera, inoltre, esattamente come Firefox, è altamente configurabile (vi si può impostare un grado notevole di sicurezza, decisamente superiore a quel che si può fare in Firefox, SENZA fare ricorso a alcun "componente aggiuntivo"... anche se è vero che Firefox -una volta installati i dovuti "componenti aggiuntivi"- risulta forse un pelo più sicuro di Opera). Anche in Opera si può cambiar di molto l'aspetto del browser (così come accade in Firefox). In Firefox, bisogna installar del "Temi", a questo scopo. In Opera, i "temi" si chiamano, invece, "Skins" e ce ne sono anche d'assai belle...


Grazie mille monsee per la spiegazione Angel quindi diciamo che sarebbe meglio installare opera piuttosto che safari? sia per la velocita e per la protezione?
monsee
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 1:51:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, non avrei dubbi.
Non fosse altro che per una cosa: Safari (che è di APPLE) porta con sé un "updater" (e, se non ci stai attento, anche il famigerato "Bonjour") che lotta ognitempo per connettersi al suo sito... il che non solamente induce a un sia pur non troppo esagerato "spreco di risorse", ma -a mio parere- comporta pure un rischio potenziale per la privacy). Diverso per i modi, ma simile per caratteristiche è pure il software di Google (anche il "Google updater" sa essere una bella rottura!)...
Opera, invece, NON comporta rischi né installazioni "non esattamente limpidissime" di softwares...
Personalmente, utilizzo Opera come browser "di default" e Firefox essenzialmente per operar su Aiutamici. E -debbo dire- non mi trovo male.
Di fatto, avendo avuto modo di provare, di recente, Opera 10 (su LiveCD Linux), mi sono accorto che è davvero parecchio performante.
Ma -ovviamente- non dubito che anche il prossimo Firefox 3.1 sarà "performante". per cui ritengo che lo stabilire quale browser sceglier come "predefinito" è soprattutto una questione di gusti. Sia Firefox (con i dovuti add-ons) che Opera sono davvero buoni. Degli altri in circolazione, sinceramente, mi fido un po' meno (anche se l'ultima versione di Seamonkey [che sto sperimentando con soddisfazione] è tutt'altro che male!)...
sasuke
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:15:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ah capito Angel grazie ancora per i tuoi consigli monsee Angel ok, ho capito cosa scegliere Drool ma la versione di opera 10 e' gia disponibile o devo scaricare l'ultima versione cioe' la 9.64?
monsee
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:49:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per Windows, Opera 10 è disponibile in versione "beta" (peraltro, in formato "standalone").
Quella che sto sperimentando con soddisfazione io, invece, non è più la "beta" (credo sia una "Relase Candidate" finale), ma è solo per Linux (per Slax 6.0.9, precisamente).
Per Windows, per adesso, ti conviene installare la versione 9.6.4... La quale è disponibile, persltro, sia in versione normale (ossia "installabile") che in versione USB (ossia, "da pen-drive", che non richiede alcuna installazione) che "standalone" (composta da un unico file eseguibile che non richiede alcuna installazione).
barbone
Inviato: Thursday, April 09, 2009 1:15:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.