|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 11
|
Non riesco a sentire e a volte anche a non vedere Il DVD(film) caricato con Totem di Ubuntu 8.10. Ringrazio, gentilmente chi mi aiuterà. Michele
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
La butto lì, prova a disinserire gli effetti speciali di compiz...a me dava gli stessi problemi!Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Sei sicuro di avere tutti i codec aggiornati? Ti esce qualche tipo di errore? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
mibianc..ho anch'io 8.10 e vedo i DVD con xine..prova ad installare questi da synaptics: Multimedia Nota: A partire dalla sezione che segue, tutti i programmi proposti eviteranno di far mescolare librerie di GNOME e KDE, non proponendo gli ottimi applicativi di quest’ultimo ambiente (quali Amarok o K3b), sia per mantenere una certa “purezza” nel sistema, sia per evitare la solita “installazione di mezzo KDE per avere l’applicazione x”. 1. SEZIONE AUDIO E VIDEO Ubuntu è una distribuzione libera da software coperto da copyright. Purtroppo, la maggior parte dei codec che vengono utilizzati sono protetti dal diritto d’autore, pertanto non possono essere inclusi nella configurazione base della distro. Questo però non ci impedisce di installarli ed utilizzarli con i programmi giusti! 1.1 Installazione dei codec multimediali Per poter usufruire di tutti i contenuti multimediali, basterà installare alcuni pacchetti indispensabili per potersi godere ogni genere di brano musicale oppure vedere un film in AVI, un dvd o semplicemente un filmato in flash. Installa da Synaptic: gstreamer0.10-gnonlin gstreamer0.10-plugins-farsight lame lame-extras libdvdcss2 libdvdnav4 libxine1 libxine1-all-plugins totem-xine ubuntu-restricted-extras w32codecs
poi fai sapere..ciao
|
|
|
mibianc...leggi un po' qui...vedrai che risolvi..ciao http://www.tuxjournal.net/UbuntuHardy101.pdf
|
|
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao Mibianc. Avevo avuto lo stesso tuo problemino. Ma poi ho installato VLC Media Player (x linux e dal sito aiutamici) ed ho risolto! Ciao!!
|
|
|
roxj8...giusto, anche questa è una soluzione..lo avevo gia installato anch'io.. mibianc..qui trovi tutto..anche VLC: http://appnr.com/ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 11
|
Grazie a tutti ho risolto il problema . Aguro una Buona Pasqua
|
|
Guest |