|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao sono alcuni giorni che esce questo avviso alcune volte alla chiusura del sistema ,alcune volte all'apertura. un mese fa ho scollegato il floppy perchè non funzionante. forse questo il motivo dell'avviso ? cosa devo fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scollegato come? l'hai staccato all'interno del case? in pratica l'avviso dice che non trova l'unità A comunque devi disattivarlo dal bios, dipende dalla marca, vai nella sezione BIOS FEATURES SETUP o ADVANCED BIOS FEATURES cerca Boot Up Floppy Seek e disattivalo, salva ed esci, non dovrebbe più apparire la scritta
|
|
|
pensavo di aver risolto il problema disattivando dal bios il floppy come mi hai consigliato. purtroppo oggi mi si è presentato ancora lo stesso avviso. ciao
|
|
|
ciao mi potete dare un'occhiata al bios del mio sistema se le modifiche che ho fatto sono corrette. ho disabilitato il floppy che si trovava in 2nd boot device. grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si il floppy è disattivato, hai boot primario cd-rom, secondario disabilitato e terzo IDE-0, questo IDE-0 che cos'è? poi lo S.M.A.R.T. for hard disks l'hai disabilitato tu? questo è un controllo sul funzionamento del disco.
Di solito l'ordine più usato è il seguente: 1) Boot hard disk 2) cd-rom e terzo altro disco oppure dvd-rom se c'è Sentiamo altri cosa dicono
|
|
|
ciao lo s.m.a.r.t. allora va abilititato? non saprei cos'è l'ide-0 comunque ti elenco i componenti del mio compiuter,ho 2 hard disks uno da 80 giga con il sistema e uno da 160giga per cartelle varie,un masterizzatore dvd e un lettore dvd il floppy l'ho disabilitato.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Forse dico una stupidata, ma mi pare che il problema non sia nell'ordine del boot (= Floppy sì o no al Boot), ma nel riconoscimento del Floppy drive. Cioè, secondo me dovresti andare in "Standard CMOS Features" e da lì disattivare il "Drive A" (mettendolo in "none", se c'è). Prova. Ovviamente, lascia "Floppy Drive Seek" su Disable.
|
|
Guest |