Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sito=download? Opzioni
ghirellimirko
Inviato: Thursday, September 04, 2003 1:24:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
ecco il mio problema: da pochissimo ho inziato a fare il mio sito su cui metterei tutti i brani audio da me creati con programmi come reason, cool edit ecc...
il sito è già on line in versione provvisoria
(il sito funge tramite FTP) come editor uso dreamweaver, e credo di farne una versione in html ed una in flash... ma il problema è: come si fa a mettere on line e scaricabili tutti i miei mp3? non è che dopo il sito pesa dei quintali? e comunque non so come si fa! (anche lo streaming mi interesserebbe sapere come si fa, ma non importa che rispondiate anche a questo...) il motivo per cui metto on line il sito è far scaricare la mia musica. perciò trovo indispensabile saperlo. illuminatemi? grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 04, 2003 1:24:33 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, September 04, 2003 1:56:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Per lo streaming vai a questo indirizzo http://www.streamvideo.it/ e clicca su ISTRUZIONI

Per quanto riguarda i file da scaricare, basta farne una lista di nomi con link ad ognuno per il prelievo.

Esempio se inserisci su una parola un link per farlo andare ad una teterminata pagina, nel collegamento inserisci l'indirizzo completo http://www.tuosito.it/pagina.htm

per far scaricare qualsiasi oggetto, immagine, musiche, video basta specificare il percorso esatto di residenza http://www.tuosito.it/file1.mp3 questo farà aprire la pagina file.mp3, siccome non si tratta di una pagina il file viene caricato dal programma installato sul tuo computer, quindi con media player o similari.
Per poter far scaricare i file senza aprirli e necessario indicare sul sito che bisogna premere con il tasto destro del mouse sul link e selezionare SALVA OGGETTO CON NOME oppure mettere il file sul sito con estensione ZIP (file compresso).

ATTENZIONE - Mettere file MP3 coperti da copyright sul sito e illegale, ovvero non puoi convertire una musica di un artista in MP3 e metterlo on line. Se i file contiene musica da te creato e tutto OK puoi distribuirlo regolarmente senza alcun problema, ma in questo caso avverti il gestore del server altrimenti e possibile che ti cancelli il sito pensando che stai facendo pirateria.

Edited by - mmm on 09/04/2003 14:00:53
ghirellimirko
Inviato: Thursday, September 04, 2003 6:14:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
ok grazie mille, ora provo tutto.
è tutta roba mia, ma avverto il gestore del server come hai detto tu, che non si sa mai!
grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.