Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con la sincronizzazione audio-video Opzioni
Paolodik
Inviato: Saturday, April 04, 2009 10:59:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197


Non so più come fare per risolvere questo problema, ho riversato su DVD da un VHS un film, dopo averlo acquisito sul PC e dopo averlo ricodificato in mpeg2 per potergli dare la struttura del DVD. Andrebbe abbastanza bene solo che non corrisponde bene la traccia audio con le immagine, sembra tutto ritardato come audio, come si può fare? forse bisogna estrarre l'audio e fargli qualche modifica?
Sponsor
Inviato: Saturday, April 04, 2009 10:59:12 AM

 
sioux
Inviato: Saturday, April 04, 2009 11:59:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

VirtualDub o Avidemux hanno un'opzione di sincronizzazione audio\video.
Troverai qui una guida per VirtualDub.

Fonte:audiovideoedit.com
esafluoruro
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:33:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se dopo la ricodifica video e audio sono sfasati in modo costante, generalmente la colpa é del pc, poco performante, ed in questo caso dovresti poter riparare con virtual dub, se invece é crescente, ossia con l'andare avanti del filmato la differenza tra audio e video aumenta sempre più, allora di solito é la colpa dei codec sbagliati o di qualche conflitto fra più codec, ed in questo caso con virtual dub non risolvi.
Ciao
sioux
Inviato: Saturday, April 04, 2009 3:36:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Virtualdub è teoricamente in grado di correggere scarti costanti o progressivi (...entro ragionevoli limiti).
Non ho trovato materiale in Italiano sull'argomento, lascio questo link per visione:
http://www.commentcamarche.net/faq/sujet-2959-video-decalage-du-son-et-de-l-image-d-un-fichier-video-divx
Paolodik
Inviato: Sunday, April 05, 2009 1:45:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Rispondo nuovamente, ho provato a salvare in direct stram e mi sembra sia a posto, prima non l'ho mai fatto perchè quando salvavo era in full processing mode, allora quando davo l'ok mi diceva che non potevo e dovevo comprimere usando un codec, sceglievo il codec e quindi salvava in AVI usando meno spazio che chiaramente era maggiore se non fosse stato compresso. Quindi ora non capivo quale è la via giusta, usare direct stream video o no,
ho questo dubbio ancora dato che precedentemente anche usando il codec compressione mi sembrava che era tutto sincronizzato.In definitiva quale è la differenza tra direct stream e full processing?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.