|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2005 Posts: 18
|
Ciao mi sapete dire come installare la stampante dal pc (con ubuntu) in rete al pc (con ubuntu) ke ha la stampante...
Penso sia facile ma non riesco (Il problema è quando faccio nuova stampante non so ke significano le opzioni ke mi da)... e in rete trovo solo guide per farlo con ubuntu - xp...
già ke ci sono come si imposta la stampa in bn di default??? tutte le volte ke stampo qualkosa mi dice ke devo mettere la cartuccia a colori...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Non ho le schermate sottomano perché sono al lavoro ma da Sistema-Amministrazione-Stampa clic su nuovastampante dopo la ricerca dovresti cliccare sull'opzione Windows printer via Samba scegli la stampante che lui vede in rete gli specifichi il modello perché il sistema trovi il relativo driver e dovrebbe essere tutto a posto. Va da se che devi avere installato samba prima. Scusa se non ti supporto con immagini ma non ho stampanti di rete adesso, però la cosa è abbastanza semplice. Dopo aver installato samba ti consiglio di riavviare il pc. Ciao
|
|
|
samba lo avevo già installato ma pensavo ke fosse per connettere ubuntu e windows... ho provato come ha detto tu... windows printer via samba - smb://(percorso: workgroup/utentealtro pc/hp-deskjet-400) ma se faccio verifica esce: Condivisione di stampa non accessibile perkè?
|
|
|
Non fare la verifica e vai avanti, anche a me se facevo la verifica mi diceva la stessa cosa. Ti ripeto prova ad andare avanti e dovrebbe riconoscerti tutto
|
|
|
perfetto grazie 1000... ho capito perchè dava l'errore con la verifica... devo inserire utente e password dove è installata la stampante... e io non lo facevo adexo funge bien
e adesso arriva la parte + difficile... condividere la stampante collegata al pc con vista... e ubuntu non mi trova vista nella rete...
grazie mille x la dritta l'errore mi aveva bloccato...
|
|
|
Figurati anzi sono stato pure abbastanza approssimativo. Per Vista mi dispiace ma non so neppure cosa sia.
|
|
|
eggià devo convincere mia mamma a formattare quello skifo... missione riuscita già con mia sorella... ma sarà dura
|
|
Guest |