Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

prolemi con scandisk hard esterno e scrittura interrotta di emule Opzioni
dartagnan88
Inviato: Thursday, April 02, 2009 10:39:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 0
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un har disk esterno iomega da 500gb, su cui ho messo le cartelle per i download di emule.
Ha funzionato correttamente per qualche giorno, ma poi emule non riusciva piu' a completare correttamente la scrittura, segnalando l'errore con a barra gialla e nera.
Ho provato a riavviare tutto diverse volte, a dopo qualche minuto compariva lo stesso errore.
Allora ho lasciato sull'hard disk i file temporanei che avevo, ma ho creato una nuova cartella per i temporanei e ho iniziato il download di nuovi file.
Ha funzionato tutto regolarmente per 7 od 8 ore, scaricando alcuni file, ma poi si è ripresentato lo stesso problema.
Ho provato ad avviare lo scan disk, ma su un pc finisce le prime 3 fasi, e annuncia la fase 4 senza riuscire ad avviarla; su un altro risulta "5000 descrittori di protezione elaborati", ma la barra verde del completamento non avanza mai oltre un certo punto.
Cosa posso fare?
Il problema è di emule, dell'hard-disk, o del pc su cui era installato emule?
Vorrei precisare che ho dovuto sostituire l'hard disk esterno 3 volte in circa 1 anno, cambiando anche marca.
Gli hard-disk vengono collegati sempre al medesimo pc, su cui ho installato emule.

Grazie mille!!!
ciao ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, April 02, 2009 10:39:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, April 02, 2009 10:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova ad effettuare lo scan disk in modalità provvisoria.Quale file system usi su questo hard disk.
dartagnan88
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:50:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 0
Come si fa a farlo in modalità provvisoria?
Il file system è NTFS
Grazie mille!!!
monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:45:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Spegni il computer.
Poi, collega l'HD "esterno" e accendilo (l'HD "esterno", NON il computer!), posto che abbia alimentazione "esterna".
Quindi, una volta che l'HD "esterno" è acceso, procedi ad accendere il computer.
All'accensione, vai in Modalità Provvisoria (per farlo, devi premere il tasto F8 immediatamente dopo la scomparsa del LOGO del Produttore, durante l'avvio del computer).
Giunto in Modalità Provvisoria, vai in Risorse del computer.
Clicca col tasto DESTRO del mouse sull'icona che rappresenta il tuo HD "estreno" e scegli la voce "Proprietà".
Nella finestrella che compare, clicca su "Strumenti".
Nella finestrella che compare, clicca su "Esegui ScanDisk".
Nella finestrella che compare, apponi la spunta ad entrambe le caselle. Dopo di che, avvia il controllo.
wolfestein
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:49:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Visto che l'amico monsee mi ha preceduto di qualche secondo cancello le mie istruzioni che praticamente erano uguali alle sue.
monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:52:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Essendo un HD "esterno" (e senza Sistema Operativo) è assai probabile che NON venga richiesto di riavviare.
Comunque sia, Windows è un po' matto... e può succedere -bisogna riconoscerlo- di tutto.
wolfestein
Inviato: Friday, April 03, 2009 1:11:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
monsee ha scritto:
Essendo un HD "esterno" (e senza Sistema Operativo) è assai probabile che NON venga richiesto di riavviare.
Comunque sia, Windows è un po' matto... e può succedere -bisogna riconoscerlo- di tutto.

Solo un po'monsee?????????????
monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:38:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows ti "cuoce a fuoco lento" e, o prima o dopo, ti sfinisce...
dartagnan88
Inviato: Friday, April 03, 2009 11:15:07 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 0
Grazie mille!!
Ma visto che non ha tasto di accensione, basta che lo colleghi al pc prima di accenderlo?
Grazie
monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 2:15:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Collegalo al PC prima di accendere il PC (e, se l'HD esterno va alimentato a parte, assicurati che sia già alimentato prima di accendere il PC).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.