Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pagare le bollette on line Opzioni
Umberto19870
Inviato: Thursday, April 02, 2009 9:25:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Recentemente ho notato che vi sono dei servizi on line per il pagamento delle bollette (ENEL, GAS, ecc.); ne sapete qualcosa? Come sono considerati questi servizi (sportelli on line)?
Sponsor
Inviato: Thursday, April 02, 2009 9:25:03 PM

monsee
Inviato: Thursday, April 02, 2009 9:41:36 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
POLVERE
Inviato: Friday, April 03, 2009 8:22:45 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Credo che nel futuro prenderà sempre più piede il pagamento di ogni cosa online. Personalmente sono restio a comunicare i dati della mia carta di credito e rarissimamente ho utilizzato questa forma di pagamento. Comunque sono del parere che prima o poi dovro munirmi di una carta ricaricabile ( limitando così l'eventuale danno) dato che non si può fermare il progresso......
dead
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:53:36 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
il sistema sicuramente più semplice è il RID (addebito automatico su CC bancario), abbinato all'internet banking.
Le bollette ti vengono addebitate automaticamente sul CC (puoi anche fissare un tetto per evitare brutti scherzi), poi con un'occhiatina via internet verifichi con comodo gli importi ed i dettagli.
Io lo faccio da anni senza nessunissimo problema.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:56:02 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quoto l'opinione di Dead: anch'io agisco nell'identico modo (da anni) e non ho mai incontrato alcun problema.
crilupa
Inviato: Friday, April 03, 2009 11:15:47 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
dead ha scritto:
il sistema sicuramente più semplice è il RID (addebito automatico su CC bancario), abbinato all'internet banking.
Le bollette ti vengono addebitate automaticamente sul CC (puoi anche fissare un tetto per evitare brutti scherzi), poi con un'occhiatina via internet verifichi con comodo gli importi ed i dettagli.
Io lo faccio da anni senza nessunissimo problema.

In assoluto quanto sopra sono i sistemi migliori.
christyn
Inviato: Saturday, April 04, 2009 4:08:54 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao.
Io sono "una tipa" che fa tutto online, poichè non mi va di ricevere materiale cartaceo via posta tradizionale, in quanto temo per la mia privacy e, soprattutto, mi dà fastidio sprecare carta (così come pagare pure le spese di spedizione).
Il servizio che offre Enel, fra le altre cose, è molto preciso ed accurato. Pensa che, registrandoti sul sito omonimo, puoi visualizzare e gestire i tuoi dati, il cambio piano, quindi scaricare la bolletta come pdf. La chicca migliore è che ti viene inviato un sms o una mail (sei tu che decidi in merito) quando è emessa la bolletta, in modo tale che tu ne sia informato.
Lo stesso faccio per il telefono, la banca, insomma, tutto ciò che è possibile! Da anni ho adottato questo sistema e mi trovo benissimo.
I pagamenti vari, poi, sei tu che li defiscini, in base a ciò che preferisci. Io ho addebitato tutto sul conto corrente, ma non è imprescindibile. Avere la bolletta online non significa doverla pagare per forza in maniera telematica..
\Dancing

cz36
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 11:48:05 AM

Iscritto dal : 10/1/2003
Quoto christyn da anni uso la banca ON LINE e alcuni pagamenti li effettuo con BONIFICO Bancario. Non ho mai avuto problemi. Oggi i bonifici li accettano tutti e sono sicuri. Cioa
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme