|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/16/2007 Posts: 1
|
Ciao a tutti mi è arrivato da Telecoz il nuovo modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi per Alice 7 Mega. Il manuale parla di Modem/Router ed in effetti è possibile aprire (via software) le varie porte del mulo del torrente ecc….
In termini di sicurezza pensate che sia veramente anche un valido Router oppure è meglio collegarne uno esterno ?
C’è qualcuno che ha questo tipo di modem ? Io lo trovo molto lento all’accensione, infatti prima che si accenda il verde dell’ ADSL a volta passano anche 2 o 3 minuti.
Capita anche a voi?
Grazie MARK
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se l'apparecchio che ti hanno consegnato è quello bianco con le due antennine, è senza ombra di dubbio anche un router. Che impieghi 2 o 3 minuti affinchè tutte le luci diventino verde mi sembra eccessivo , a meno che non sussistono problemi di linea che rallentano l'allineamento. Il mio ci mette circa un minuto. Io lo lascio sempre acceso dato che ho anche collegato il telefono voip. E' più di un anno che lo adopero e non ho avuto problemi.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Se l'apparecchio che ti hanno consegnato è quello bianco con le due antennine, è senza ombra di dubbio anche un router. Che impieghi 2 o 3 minuti affinchè tutte le luci diventino verde mi sembra eccessivo , a meno che non sussistono problemi di linea che rallentano l'allineamento. Il mio ci mette circa un minuto. Io lo lascio sempre acceso dato che ho anche collegato il telefono voip. E' più di un anno che lo adopero e non ho avuto problemi. Ti ringrazio per la risposta, quindi penso che sia inutile collegare un nuovo Router esterno. Per il tempo di avvio ho cronometrato ed in effetti ci mette circa 1 minuto prima che i led diventino verdi. Volevo chiederti un'altra cosa, ho notato una cosa strana, io ho collegato un telefono tradizionale alla presa posteriore Eth1 (visto che mi hanno dato il 2° numero telefonico) e tutto funziona correttamente. L'unica cosa che mi sembra anomala è che si accende il Led Line 2 anteriore. Non dovrebbe invece accendersi il Led Line 1 visto che il telefono l'ho collegato sulla presa posteriore Eth 1? Grazie anticipatamente per la risposta. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Bene, il tempo di allineamento è corretto. (vedi come passa velocemente il tempo quando si aspetta.....)Per quanto riguarda il telefono voip io ho il loro , mi sembra che si chiami aladino wi fi e l'ho collegato nella presa ethernet posteriore quella vicino a quella verde , mentre l'altra ,quella del PC è collegata con la prima ( quella vicino al pulsante di registrazione).In pratica tra le due c'è uno spazio libero. Non ho capito il fatto della presa anteriore, quì anteriormente non ci sono prese, ne i led che segnalano quale linea è collegata.Si vede che il modem è leggermente diverso dal mio. Quindi dato che anche tu hai la linea aggiuntiva voip , lascia sempre il modem acceso , quello che devi controllare è lo stato del modem per essere certo che i valori di trasmissione e di ricezione consentiti siano sempre i più alti possibili ( per esempio 480 8096 ) nel caso fossero bassi prova a spegnerlo e riaccenderlo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
ciao pippus123! ho letto che (via software ) si possono aprire le porte per il mulo. dato che non sono molto esperto e ho lo stesso tuo modem router , mi spiegheresti come si fa? ciao e grazie. mapilu
|
|
|
mapilu ha scritto:ciao pippus123! ho letto che (via software ) si possono aprire le porte per il mulo. dato che non sono molto esperto e ho lo stesso tuo modem router , mi spiegheresti come si fa? ciao e grazie. mapilu ti colleghi al modem digitando : http://192.168.1.1/poi clicchi su Port Mapping, vai in Applicazione e dal menu a tendina scegli le porte per il mulo, poi attivi e salvi. Voilà il gioco è fatto. Ciao
|
|
|
POLVERE ha scritto:Bene, il tempo di allineamento è corretto. (vedi come passa velocemente il tempo quando si aspetta.....)Per quanto riguarda il telefono voip io ho il loro , mi sembra che si chiami aladino wi fi e l'ho collegato nella presa ethernet posteriore quella vicino a quella verde , mentre l'altra ,quella del PC è collegata con la prima ( quella vicino al pulsante di registrazione).In pratica tra le due c'è uno spazio libero. Non ho capito il fatto della presa anteriore, quì anteriormente non ci sono prese, ne i led che segnalano quale linea è collegata.Si vede che il modem è leggermente diverso dal mio. Quindi dato che anche tu hai la linea aggiuntiva voip , lascia sempre il modem acceso , quello che devi controllare è lo stato del modem per essere certo che i valori di trasmissione e di ricezione consentiti siano sempre i più alti possibili ( per esempio 480 8096 ) nel caso fossero bassi prova a spegnerlo e riaccenderlo. Ciao Non so quale modello di modem tu abbia, il mio è il "Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ed oltre alle 4 porte Ethernet, ha anche 2 porte per il Voip (oppure si può collegare un telefono normale). La cosa strana è che se inserisco la spina nella presa posteriore Eth1 mi si accende il led anteriore Line 2 mentre se inserisco la spina nella presa posteriore Eth2 mi si accende il led anteriore Line 1. Boh sembra invertito. Inoltre ho letto su qualche forum che questo Modem è possibile sbrandizzarlo, qualcuno ha qualche info in + ? Grazie
|
|
|
Aggiungo anche che il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:
Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi Versione hardware F9 Versione globale AGIF_1.1.1 Versione boot loader 2425 Versione kernel 2.6.16.26 Versione drv ADSL 16 Nov 16:30 Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i251
si può fare qualcosa per sbloccarlo ?
Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo?
In tal caso, quale modello di modem/router mi consigliate visto che a me serve anche la connessione per Voip?
Grazie anticipatamente.
MARK
|
|
Guest |