|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Con Windows usavo un apposito software (foxit reader) per compilare moduli prestampati di ogni genere, in particolare (siamo nel periodo) il mod 730, Per il momento con Ubuntu non sono riuscito a fare altrettanto magari nei pacchetti Synaptic, vi e' un software adatto al caso, voi ne sapete qualcosa? Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Credo che con pdfedit tu lo possa fare. Lo trovi nei repository Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie Dead, ho seguito il tuo consiglio,pero' non mi consente di scrivere un modulo prestampato, peccato, per ora e' impossibile liberarsi del tutto di Windows,
|
|
|
porrugia ha scritto:Grazie Dead, ho seguito il tuo consiglio,pero' non mi consente di scrivere un modulo prestampato, peccato, per ora e' impossibile liberarsi del tutto di Windows, Mah, veramente strano... io lo uso spesso e senza problemi per modificare qualsiasi parte di un documento pdf. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Forse allora sono io che non lo so usare al meglio, ho fatto vari tentativi per cercare di scrivere ma non ci sono riuscito, a questo punto dimmi che percorso fai per scrivere un doc, io l'opzione Writer non la trovo, grazie a presto
|
|
|
selezioni il testo o la casella da modificare con il cursore a freccia. Lo modifichi nella finestra dei parametri (in basso a dx) e poi fai il refresh della pagina (F5). Se le modifiche ti vanno bene salvi il tutto ed il gioco è fatto. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Mi dispiace, non sono riuscito a nulla, nella finestra dei parametri non riesco a scrivere nulla , se premo F5 la finestra diventa tutta grigia e spariscono i vari parametri, se puoi darmi maggior aiuto,grazie,a presto.
|
|
|
porrugia ha scritto:Mi dispiace, non sono riuscito a nulla, nella finestra dei parametri non riesco a scrivere nulla , se premo F5 la finestra diventa tutta grigia e spariscono i vari parametri, se puoi darmi maggior aiuto,grazie,a presto. non so, se puoi indicarmi il modulo in questione provo direttamente... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Vorrei compilare il mod 730 te lo allegherei ma non so come si fa.
|
|
Guest |