|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 4
|
Ciao a tutti!
Ho questo problema: ho un contratto con Alice.sm, un router ed una chiave wireless; ho configurato il router ed inserito la chiave, mi dice di essere connessa ma poi quando clicco sull'icona di internet explorer mi da pagina non visualizzata.
Ho provato a fare varie verifiche ma non sono riuscita a risolvere la cosa. Preciso che con un altro pc che ha già l'antenna wireless interna riesco a collegarmi, cosa potrebbe essere?
Grazie!!!
Ciao Ciao!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se la rete è protetta hai inserito la chiave di rete. Se hai Xp clicca con il tasto dx sul monitorino nella tray e scegli "Visualizza reti senza fili",seleziona la tua rete e clicca su connetti e guarda la risposta del router.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 4
|
Cosa strana se faccio visualizza reti senza fili nn trova niente!
Cos'altro posso fare?
Grazie!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se il pc é realmente connesso ad internet, prova a disattivare nel browser la voce di sottomenu: 'non in linea'.(Vedi: menu FILE, sottomenu: non in linea). Però nonostante il monitorino dica connesso non è detto che lo sia.Controlla che i driver della chiavetta siano installati,controlla che siano inseriti i DNS e i settaggi del firewall se ne hai installato uno. Prova anche a dare un'indirizzo statico invece che automatico.
|
|
Guest |