Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sistema che si blocca all'avvio Opzioni
giugno76
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 1:05:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 6
Salve a tutti; come molti ho un problema: quando accendo il pc il sistema arriva fino al punto di caricare Windows, mi si visualizzano le icone sul desktop dei miei programmi ma non si visualizzano le icone in basso a dx del monitor (per intenderci dove c’è il controllo del volume e degli altoparlanti, dove appare l’icona dell’eventuale periferica aggiunta,etc) a questo punto il sistema si blocca come quando la memoria è tutta occupata e non c’è verso di sbloccarlo (si può accedere solo al task manager); a questo punto devo riavviare una seconda e una terza volta; alla terza volta il sistema carica tutto e posso iniziare a lavorare; di seguito vi allego il logfile di HijackThis e la schermata che mi appare con msconfig.
C’è qualcuno che gentilmente mi può controllare se c’è qualcosa che non va? Perché il pc si blocca le prima due volte che lo accendo?
Se dovessi fare delle altre prove sono tutto orecchi.
Ps: quando il pc si blocca sono attivi 22 processi; quando il pc è a posto (alla terza riaccensione i processi sono 28); ho windows 2000, un pentium 866Mhz, 512M di Ram;ho eseguito delle deframmentazioni e delle pulizie con diskcleaner ma la cosa non si è risolta;cosa mi consigliate?spero che la risposta non sia …di buttare tutto…!!!
Vi ringrazio enormemente

PS2: come si fa a caricare una immagine?non trovo la classica "graffetta"d'oh!

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.37.57, on 31/03/2009
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
D:\WINNT\System32\smss.exe
D:\WINNT\system32\winlogon.exe
D:\WINNT\system32\services.exe
D:\WINNT\system32\lsass.exe
D:\WINNT\system32\svchost.exe
D:\WINNT\system32\ZONELABS\vsmon.exe
D:\WINNT\system32\spoolsv.exe
E:\Avast\aswUpdSv.exe
E:\Avast\ashServ.exe
D:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
D:\WINNT\System32\svchost.exe
D:\WINNT\system32\regsvc.exe
D:\WINNT\system32\MSTask.exe
D:\WINNT\system32\stisvc.exe
D:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
D:\WINNT\Explorer.EXE
E:\Avast\ashWebSv.exe
E:\Avast\ashMaiSv.exe
E:\Zone Alarm\ZoneAlarm\ZoneAlarm\zlclient.exe
E:\Gadwin Systems\PrintScreen\PrintScreen.exe
E:\WINZIP\winzip32.exe
D:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer - TELE2Internet
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - D:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - D:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] E:\Avast\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "E:\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "E:\Zone Alarm\ZoneAlarm\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "E:\Adobe Reader\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = E:\Programmi\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: AntiDialer.exe.lnk = E:\ANTIDIALER\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - E:\Avast\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - E:\Avast\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - E:\Avast\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - E:\Avast\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - D:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - D:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - D:\WINNT\system32\ZONELABS\vsmon.exe

Sponsor
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 1:05:05 PM

 
matmar
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 2:35:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/9/2009
Posts: 4
per questi problemi devi postare nella sezione virus, altrimenti è difficile ricevere risposte.
r16
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 3:11:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Dal log sembra che avast! non funzioni molto bene, mancano dei file:
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - E:\Avast\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - E:\Avast\ashWebSv.exe" /service (file missing)
Poi non capisco perchè è installato nella partizione E:\ e il S.O in D:\
Fai una prova:
Disistalla Avast e anche il Firewall, e vedi se cambia qualcosa.
Ovviamente, NON connetterti a internet, per ovvi motivi.
Devi vedere solo, se con la disistallazione non si verifica più il problema.

giugno76
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 10:21:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 6
Ciao a tutti; con matmar mi volevo scusare: provvederò ad inserirlo nella sezione virus (sperando che non ci siano virus); per r16: avast è installato in E:\ in quanto in questa partizione ho messo tutti i programmi; il S.O. lo messo in D:\ in quanto volevo tenerlo staccato dagli altri programmi: è un problema? inoltre volevo chiedervi: non potrebbe dipendere dai programmi che si carichicano in automatico all'avvio? grazie a tutti della vostra disponibilità
monsee
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:35:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mettere il Sistema Operativo in una Partizione e i Programmi in una Partizione diversa (a meno che non si tratti di programmi "da pen-drive" oppure "standalone"), NON è -parlando in linea generale- una grande idea... Di fatto, l'interconnessiore fra i Programmi e il Sistema Operativo resta (a livello del Registro di Sistema, il quale sta sempre nella stessa Partizione in cui si trova il sistema Operativo).
La miglior cosa sarebbe installare il Sistema Operativo (con tutti i programmi) in C e poi crearsi una Partizione Secondaria in cui tenere i backups (incluso, se possibile, un backup-immagine della Partizione C).
Avast! è un antivirus che -già di suo- tende un pochino a "perdere i pezzi per il controllo email" (anche quand'è installato a perfezione)... se poi lo installi in una posizione "strana" di certo non lo aiuti...
r16
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 12:23:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
giugno76 ha scritto:
Ciao a tutti; con matmar mi volevo scusare: provvederò ad inserirlo nella sezione virus (sperando che non ci siano virus); per r16: avast è installato in E:\ in quanto in questa partizione ho messo tutti i programmi; il S.O. lo messo in D:\ in quanto volevo tenerlo staccato dagli altri programmi: è un problema? inoltre volevo chiedervi: non potrebbe dipendere dai programmi che si carichicano in automatico all'avvio? grazie a tutti della vostra disponibilità


L'antivirus, và installato dove si trova il S.O.
E, prova a seguire le indicazioni che ti ho suggerito.(non dovevi essere tutto orecchie?Drool )
E per quanto riguarda i programmi che si caricano in automatico all'avvio, dal log ne hai pochissimi.
Poi prova a eseguire queste normali pulizie:
Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner http://www.aiutaamici.com/software?ID=11223
Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo: (questa operazione la esegui solamente se hai il file-system NTFS )
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan
se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
Vedi se ci sono miglioramenti.
giugno76
Inviato: Thursday, April 16, 2009 8:32:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 6
Resoconto della serata:
- ho dato una ripulita compreso il registro di sistema con Ccleaner, ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla
- nell’ “esegui” ho digitato la stringa %temp% e ho svuotato la cartella temp; in questa cartella vi era una cartella chiamata _Avast_ (che è finita nel cestino)
- successivamente ho cercato la cartella “Prefetch” ma invano in quanto all’interno del mio pc non esiste nessuna certella con questo nome
- ho lanciato Hijackthis cercando di pulire gli ads ma invano in quanto da quello che ho capito non parte per la mancanza del file system NTFS.

A questo punto ho riavviato un’altra volta prima di procedere alla rimozione di Avast e del firewall e magicamente tutto fila liscio (praticamente è scomparso il problema); ho provato a riavviare altre volte e tutto si carica magnificamente; domanda: considerato le operazioni eseguite, può essere che sia stata solo la cartella _Avast_ a dar fastidio, o i risultati ottenuti sino ad ora, sono destinati ad essere infranti ai prossimi riavvii? (nel senso che mi dovrò aspettare degli altri inceppamenti)
Ultima cosa, ma principale: un ringraziamento enorme a tutti coloro che con tutti i loro consigli hanno cercato di aiutarmi. Grazie.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 9:41:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao giugno, lieto che tu abbia risolto, è probabile che Avast abbia dato problemi.
Riguardo alla cartella Prefetch guarda che ci deve essere per forza, devi andare in d:\ se è quì che hai il S.O
apri la cartella windows e cercala non può non esserci, quando la trovi svuotala.
giugno76
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:57:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 6
...forse ho parlato troppo presto....d'oh! stasera ho dovuto riavviare una volta...forse non mi resta che disinstallare Avast e Zona Alarm e reinstallarli dopo averli scaricati...(a meno che qualcuno mi proponga altre prove); comunque la cartella "prefetch" sembra non esistere nel mio pc (magari è stata rinominata?); cosa ci dovrei trovare all'interno? magari se faccio un altro tipo di ricerca (per file o tipo di file )riesco a trovarla...
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 11:29:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La cartella prefect contiene i file dei programmi più usati con estensione .pf
rinominata mi sembra strano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.