Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MAIL VIRGILIO SU OUTLOOK EXPRESS 6 Opzioni
Milvana
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 11:06:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Salve ragazzi,

sono diversi giorni che non riesco a ricevere e inviare mail da Outlook Express 6 (S.O. WXP) con il seguente errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Sono anni che ho creato questo account e non ho mai avuto problemi, riesco aprire/inviare la posta solo dal sito di Virgilio.

Grazie infinite a chi mi risponderà......un saluto carissimo a voi tutti...siete grandi..............
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 11:06:04 AM

ecofive
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 12:00:57 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Prova a vedere se questo link ti serve:
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=6067

Ciao.
Milvana
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 1:45:11 PM

Grazie Ecofive,

ho già provato questo link....ma non ho risolto il problema
esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 5:24:20 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
hai cambiato tipo di collegamento ad internet?
christyn
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 7:08:43 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao. Credo che sia un problema imputabile a "loro" in quanto anch'io ho notato in questi giorni un problema nello scaricare la posta, sia con Tin.it sia con Virgilio.
Con che gestori ti colleghi, tu?

A seguito di ulteriore prova con esito negativo, ho configurato freepops ed ora scarico benissimo anche gli indirizzi elettronici di cui sopra.
P.S. - Io mi collego con tiscali e non con Virgilio

Milvana
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 8:56:58 PM

Ciao Christyn,

anchio ho Tiscali ed ho un'account con Tin.it "che funziona".
Grazie 100 per la risposta....ciao....ciao...
christyn
Inviato: Tuesday, March 31, 2009 9:25:03 PM

Ciao.
Non ho capito se hai risolto alla fine.
Io ho impostato con freepops perchè in questi giorni tutti gli account collegati ad Alice, Virgilio, Tin it non funzionavano più "come una volta". Con quel sistema aggiro tutti i problemi e scarico regolarmente la mia posta..
\Dancing

Milvana
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 12:10:29 PM

Ciao,
non ho risolto, purtroppo, quindi dici di installare questo programma al posto di Outlook Express? Dopo il tuo suggerimento ho sbirciato su Internet quà e là ma mi è sembrato di capire che questo programma sostituisce Outlook....è così? Scusa....ma sono impedita in queste cose....
christyn
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 2:19:29 PM

Ciao.
Non preoccuparti, ti aiuto io.
Freepops è un programma che non sostituisce OE, bensì lo affianca, per permettere comunque di scaricare la posta da gestori diversi rispetto quello con cui ti colleghi.
Ti mando sul sito da cui dovrai scaricarlo ed installarlo. Segui le istruzioni, c'è un manuale ben strutturato, che spiega passo passo come procedere.
Sostanzialmente ti anticipo che dovrai configurare diversamente i tuoi account.
Esempio, nella schermata dove imposti i pop3, dovrai cancellare: in.virgilio.it e metterci: localhost, quindi cambiare la porta di accesso da 110 a 2000 e avere cura di scrivere sempre il tuo nome utente, così come l'indirizzo elettronico, completo di chiocciola.etc etc..

Prova a dare un'occhiata, poi ne riparliamo, se avrai problemi.
Io in questo modo scarico un sacco di caselle elettroniche che altrimenti avrei perso, da quando i gestori hanno modificato le regole..

www.freepops.org
\Dancing

Milvana
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 3:55:12 PM

Ho installato "freepops" ma evidentemente ho commesso un errore di configurazione...... mi dà questo errore..

"Impossibile connettersi al server. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E..

Grazie....sei gentilissima.....ciao....ciao....
christyn
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 7:19:37 PM

Ciao.
Innanzitutto riavvia il programma di posta elettronica, ma prima controlla di aver messo nell'esecuzione automatica il programma freepops.
Deve avviarsi prima di Outlook. Verifica che ci sia l'icona in basso a destra, ovvero dove dovresti visualizzare anche l'ora, l'icona del volume, etc..
Una volta effettuata questa operazione, lancia OE, quindi controlla se impostato in questo modo.
1-
2-

Milvana
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 9:14:39 PM

Grandissima Christyn,

funziona tutto alla grande, grazie....grazie....grazie

Ciao....ciao...buona serata
christyn
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:30:09 PM

Wonderful!!!
Sono davvero contenta per te

\Dancing

Milvana
Inviato: Thursday, April 02, 2009 3:03:32 PM

Christyn scusa, ti devo dare una brutta notizia (ho cantato vittoria troppo in fretta),
purtroppo da OE riesco solo a ricevere e non inviare mail.
Che errore avrò commesso?
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, April 02, 2009 3:18:16 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Deve veramente essere un problema imputabile a loro. Io ho ubuntu ed uso Evolution per la posta. Tutto è andato bene fino a una decina di giorni fa, ora niente da fare! Stessi problemi tanto che ho dovuto togliere Virgilio dagli account e me lo controlla in rete.
esafluoruro
Inviato: Thursday, April 02, 2009 3:44:56 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Freepops permette di scaricare la posta, non di inviarla, per inviarla devi per forza usare il server smtp di chi ti dà l'accesso ad internet.
Milvana
Inviato: Thursday, April 02, 2009 6:31:51 PM

Ciao Esafluoruro,

infatti in uscita ho "smtp.tiscali.it"......penso che il problema sia di Virgilio perchè sono circa 20 gg che la posta non funziona, ho rimosso l'account diverse volte e lo ricreato ma sempre lo stesso problema.
christyn
Inviato: Thursday, April 02, 2009 7:23:37 PM

Ciao, scusa ma leggo ora..
Ho verificato, prima di risponderti, la mia situazione con Virgilio e ti assicuro che funziona.
Ricontrolla bene per vedere se hai scritto correttamente tutto, se l'smtp è smtp.virgilio.it..se si avvia freepops prima del programma di posta elettronica...
Un altro suggerimento, e questo fallo periodicamente, è aggiornare i lua, cioè..
Se vai in Start, Programmi e risali al percorso di Freepops, aprendo la cartella omonima troverai: Freepops updater. Lancialo, così verifica e installa aggiornamenti vari..
Dai..ce la facciamo. Se funziona a me, un problema non è..scoviamo l'inghippo--

pidue
Inviato: Thursday, April 02, 2009 8:27:30 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao, Milvana, anch'io da quando son passato a Vodafone uso FreePops e scarico la posta co OE. Forse ti manca qualche aggiornamento. Vai su Start >> Tutti i programmi >> FreePOPs. Poi clicca su FreePOOPs- updater e segui la procedura guidata. Cisono 4 passi. Deve funzionarti.
Fammi sapere, ciao.

Ciao, socia, tutto ok ?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme