Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

THE GIMP 2 su XP Opzioni
martac59
Inviato: Friday, March 27, 2009 1:06:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2008
VI SOTTOPONGO IL MIO PROBLEMA DI OGGI:
Voglio imparare a usare gimp e su aiutamici ho visto che esiste la versione aggiornata 2.6, per cui ho eliminato quella vecchia e installato quella nuova:
1- il manuale è lo stesso della versione 2.4? Ho visto che dopo installato il manuale, il peso del programma e arrivato a 131 Mb circa, ma mi chiedo dove è finito se funziona solo on line?
2- quanto faccio partire il programma mi appare un messaggio, se lo confermo va avanti, ma vorrei sapere cosa vuol dire:

File-mng.exe - impossibile trovare punto di ingresso
impossibile trovare il punto di ingresso mng_create della procedura nella libreria di collegamento dinamico libmng.dll

scusatemi, lo so che sono molto imranata
Sponsor
Inviato: Friday, March 27, 2009 1:06:43 PM

monsee
Inviato: Friday, March 27, 2009 1:18:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Presumo che l'installazione NON sia andata a buon fine completamente...
Hai mica provato a installare Gimp_2 su Win9.x? (perché, per Gimp_2 ci vuole, come minimo Win2000 ben aggiornato).
martac59
Inviato: Friday, March 27, 2009 4:10:08 PM

NO! L'HO INSTALLATO SOTTO XP E CI HO PROVATO 2 VOLTE, MA SEMPRE CON LO STESSO RISULTATO
monsee
Inviato: Friday, March 27, 2009 8:58:07 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi sa che allora serve qualche info in più...
Anche io (su Windows XP Professional SP3) ho Gimp_2 e non incontro nessunissimo problema.
Comunque, se ti interessa, Gimp_2 esiste anche in versione "portable" (ed è perfettamente funzionale):
http://portableapps.com/news/2009-03-22_-_gimp_portable_2.6.6
martac59
Inviato: Saturday, March 28, 2009 12:43:44 PM

Non so quali informazioni potrebbero essere utili, l'unica segnalazione che ho visto è quella che ho riportato prima, e una volta che ho dato l'OK a quella segnalazione parte il programma e sembra (dico sembra perché non lo conosco ancora) funzioni... almeno le poche prove che ho fatto funzionano.

Per quanto riguarda il manuale cosa ne pensi? Riesco ad aprire solo la guida on line, anche se all'inizio avevo scaricato anche il manuale come segnalato nel sito aiutamici (anche se era per l'altre versione), poi nella seconda reinstallazione non l'ho ricaricato.
Per la versione 2.6.6 non esite il manuale non online?

Quando avrò un pochettino più di tempo proverò anche a scaricare la versione portable, eventualmente per il mio notebook, giusto per non appesantirlo troppo.

Grazie
wolfestein
Inviato: Saturday, March 28, 2009 6:25:49 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Per Gimp 2.6.5 puoi scaricarti l'ottima videoguida fatta dal nostro amico ing.Antonio Cantaro dell'istituto Majorana di Gela collegandoti e iscrivendoti al sito della scuola a questo indirizzo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme