|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/16/2007 Posts: 17
|
Salve, sono novello del mondo Linux, chiedo delucidazioni riguardo ad un piccolo problema... ho appena installato Ubuntu 8.10 da Wubi su C con fyle sistem NTFS, ho SO Win XP SP3...sembrava tutto ok, ho riavviato il computer, ma al momento dell'avvio nel dual boot, ovviamente scegliendo Ubuntu per continuare l'installazione, mi dice : error 15, file not found...dove potrebbe essere l'errore?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao. Prova a leggere qui: http://www.danielesalamina.it/wubi-su-ntfs-problema-al-boot-di-ubuntuSono indicati dei modi di soluzione del problema. Ciao :-)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Omega, ad alcuni ha dato problemi se si installava Ubuntu da Windows in una partizione diversa da C: Io l'ho installato sul disco C, ormai decine di volte e non ha mai dato problemi, quindi se lo hai installato ad esempio sul disco D, prova a disinstallarlo e reinstallarlo sul disco C: alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie delle risposte...ho risolto facendo la deframmentazione del disco ...Ubuntu è partita e si è installata, su C ovviamente. Come primo impatto devo dire che è davvero carino sia a livello grafico che come prestazione, solo che la lingua è mezza inglese e mezza italiana...pur non avendo problemi con l'inglese avrei preferito che fosse tutto in italiano. C'è un metodo per riportare tutto all'italiano?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
omega 70 Sistema>Amministrazione>Gestore Aggiornamenti... aggiorna il sistema e scarica i pacchetti della lingua...ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
omega 70 Sistema>Amministrazione>Gestore Aggiornamenti... aggiorna il sistema e scarica i pacchetti della lingua...ciao
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Certo che si può avere completamente in Italiano. Leggi al link come fare, al punto 3. Però, dato che ci sei farei anche i punti 1 e 2. - http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80290Ciao. EDITPer Adamerca: ti chiedo scusa per il mio doppione, ma ho una connessione da far pietà. Lascio lo stesso quanto scritto, per non lasciare il post vuoto.
|
|
|
Fatto! Grazie mille per le risposte...
|
|
Guest |