Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto... problema con la scheda di rete!! Opzioni
smilus
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:03:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/20/2009
Posts: 0
Ragazzi, ho un problema!!
mi è arrivato circa un mese fa, dopo essermi abbonata al piano telefonico alice adsl, il modem alice gate 2plus wifi, ho provato a configurarlo al pc, attraverso il cavo ethernet datomi in dotazione, e il disco di installazione.
il pc è del 2001 queste sono le caratteristiche tecniche:

-xp professional
-sp2
-computer AMD DURON(tm)processor
-1.01 GHZ, 256 MB di RAM

quando inserisco il cd per la configurazione del pc al modem l' installazione guidata non viene completata e un avviso mi dice
"scheda di rete ethernet non rilevata, una volta installata e abilitata la scheda riprovare.."

ho seguito allora le indicazioni presenti nel sito di risoluzione dei problemi di alice, cioè:
1.controllato in gestione periferiche che la scheda sia indicata e riconosciuta, [OK]
2. controllato in visualizza risorse di rete che la connessione alla rete locale sia attiva [OK]
3.controllato che si utilizzi il protocollo tcp/ip [OK]
questo è quello che trovo nel sito di alice per quanto riguarda al risoluzione problemi riscontrati durante l’ installazione!!
Ma non sono riuscita a risolvere!! Sicuramente c’ è qualcos’ altro da fare che io non so.. vi chiedo una mano d’ aiuto, non mi cimento spesso in queste cose, non ne sono proprio capace!!
Ah,un' altra cosa,il pc non aveva la scheda di rete, l' ho comprata la settimana scorsa, è una Dl-ink DFE-528TX PCI adapter!!
vi ringraziooooo…a presto !!!
d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:03:41 PM

 
mitico56
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
ascolta smilus, in attesa di risposte tecniche, ti consiglio di prendere in cosiderazione di chiamare l'187 e, di far presente il problema!
purtroppo io non ne so di più.
thepiratebay
Inviato: Friday, March 20, 2009 9:03:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
se hai istalatto tu la scheda di rete dovresti pure aver meso i draiver altrimenti non funziona fatto salvo la bona configurazione della rete
crilupa
Inviato: Friday, March 20, 2009 11:20:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
In gestione periferiche / schede di rete c'è l'esatto nome della scheda di rete che hai installato vero?
Nessun punto di domanda giallo vero?
smilus
Inviato: Saturday, March 21, 2009 11:41:50 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/20/2009
Posts: 0
Angel
grazie per le risposte e i consigli ragazzi!!
mitico,ho chiamato il 187 che mi ha mandato un tecnico a controllare la linea, niente più,
crilupa,in gestione periferiche la scheda di rete è rilevata funzionante,
the piratebay, mi rimane solo un dubbio, ho installato i driver attraverso il dischetto che ho trovato nella confezione della scheda di rete, ma ho notato che l' installazione è avvenuta in maniera velocissima, del tipo dopo una decina di secondi, un avviso mi dice i driver sono stati installati. fine dell' installazione. sarà per questo motivo???Think

non so più che fare!!!
mi attacco alle minime cose...Brick wall Brick wall
grazie ancora.





crilupa
Inviato: Saturday, March 21, 2009 2:45:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Prova a reinstallare i drivers sovrascrivendoli. Riavvia.
Se non funziona disinstalla i drivers, spegni, togli la scheda, avvia CCLEANER poi spegni.
Riaccendi installa i drivers, spegni, installa la scheda e riavvia; al riavvio dovrebbe darti trovato nuovo hardware trovare da solo i drivers e installarli. Se non li trova metti il disco nella confezione e installa - prova.
Io ho installato una scheda con 4 usb dove sulla confezione era scritto a grosse lettere di installare i drivers e poi a pc spento installare la scheda.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.