Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto... problema con la scheda di rete!! Opzioni
smilus
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:03:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/20/2009
Posts: 0
Ragazzi, ho un problema!!
mi è arrivato circa un mese fa, dopo essermi abbonata al piano telefonico alice adsl, il modem alice gate 2plus wifi, ho provato a configurarlo al pc, attraverso il cavo ethernet datomi in dotazione, e il disco di installazione.
il pc è del 2001 queste sono le caratteristiche tecniche:

-xp professional
-sp2
-computer AMD DURON(tm)processor
-1.01 GHZ, 256 MB di RAM

quando inserisco il cd per la configurazione del pc al modem l' installazione guidata non viene completata e un avviso mi dice
"scheda di rete ethernet non rilevata, una volta installata e abilitata la scheda riprovare.."

ho seguito allora le indicazioni presenti nel sito di risoluzione dei problemi di alice, cioè:
1.controllato in gestione periferiche che la scheda sia indicata e riconosciuta, [OK]
2. controllato in visualizza risorse di rete che la connessione alla rete locale sia attiva [OK]
3.controllato che si utilizzi il protocollo tcp/ip [OK]
questo è quello che trovo nel sito di alice per quanto riguarda al risoluzione problemi riscontrati durante l’ installazione!!
Ma non sono riuscita a risolvere!! Sicuramente c’ è qualcos’ altro da fare che io non so.. vi chiedo una mano d’ aiuto, non mi cimento spesso in queste cose, non ne sono proprio capace!!
Ah,un' altra cosa,il pc non aveva la scheda di rete, l' ho comprata la settimana scorsa, è una Dl-ink DFE-528TX PCI adapter!!
vi ringraziooooo…a presto !!!
d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:03:41 PM

 
mitico56
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
ascolta smilus, in attesa di risposte tecniche, ti consiglio di prendere in cosiderazione di chiamare l'187 e, di far presente il problema!
purtroppo io non ne so di più.
thepiratebay