Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Amaya Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 7:43:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
C'è qualcuno che abbia usato Amaya?

Ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, March 20, 2009 7:43:14 PM

dead
Inviato: Friday, March 20, 2009 9:32:11 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
l'ho provato 10 minuti e l'ho disinstallato.
Ma parlo di 3 o 4 anni fa. Magari nel frattempo è migliorato..

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
azzurra_g
Inviato: Friday, March 20, 2009 9:32:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Amaya? Chi è costui?

I Maya tutti li abbiamo studiati, ma Amaya proprio no... almeno non tutti...

Tuttavia, snif snif :-) sentendo odore di particelle ispaniche sono andata su Google. Ho trovato dei cantanti ispanici e, poi, ... questo: http://a2.pluto.it/a2597.htm e altre cosine in Italiano.
Com'è difficile la vita ... :-)
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 9:42:06 PM

Sei bravissima !!! Mi sono "rotto il cocco" con Google, ho scaricato tutorial in inlese, francese e spagnolo, ma questo non l'ho proprio trovato.
Dead, grazie anche a te. Ho installato Amaya, ma non ho capito una banana di come funziona.
Grazie a tutti.
Ciao.
dead
Inviato: Friday, March 20, 2009 10:02:57 PM

amaya è un browser che fa anche da editor web (un po' come kompozer).
Comunque dipende per cosa ti serve: se è per l'edit delle pagine web, usa firefox con installata l'estensione "webdeveloper": è veramente potentissima; mille volte meglio di amaya.

ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 10:09:33 PM

Grazie Dead.
monsee
Inviato: Friday, March 20, 2009 11:29:07 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Che problema hai, con Amaya? (io lo sto cercando d'imparare sia in Windows che in Linux; esiste -per Windows- anche in versione "portable").
http://www.w3.org/Amaya/User/FAQ.html
ecofive
Inviato: Saturday, March 21, 2009 6:26:45 AM

Ciao Monsee.
Amaya mi ha, più che altro, incuriosito in quanto è sia un browser sia un edtor web. L'ho pure installato in Ubuntu, ma non sono riuscito, anche per mancanza di tempo, ad approfondire la "filosofia" di questo applicativo. Leggerò, con calma, i tutorial e poi vedrò. Interessante la notizia che Amaya esiste anche in versione "portable"; avevo già scaricato l'ultima versione per Windows.
Grazie e ciao (mamma mia quanti problemi con il tuo nuovo computer!!!).
dead
Inviato: Saturday, March 21, 2009 10:50:46 AM

Incuriosito dalla segnalazione di Eco, ho scaricato la ultima versione di Amaya: devo dire che come editor web ha fatto dei notevoli progressi, e penso che con un po' di pratica potrebbe essere un'alternativa migliore di kompozer o di quanta.
A livello di browser fa proprio schifo.
Questo per due motivi: il primo è che la sua funzionalità di browser non è pensata per una navigazione (a livello IE FF o Opera), ma solo per "raggiungere" le pagine da analizzare o modificare.
Il secondo motivo è che Amaya rispetta rigorosamente le direttive del W3C anche nella visualizzazione dei siti. Questo comportamento sarebbe un ottima cosa se tutti i siti fossero fatti rispettando tali regole. In realtà poiché molti non le rispettano in toto, la visualizzazione in Amaya risulta spesso compromessa.

monsee
Inviato: Saturday, March 21, 2009 12:38:47 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Amaya mi interessa molto perché consente di modificar direttamente "sul sito". Essendoci anche "portable" (in italiano) e essendo anche presente (peraltro, anche in italiano) in talune "distro"-Live di Linux (cito unicamente Slax 6.0.9 ita, ma ci son vari altri casi), mi pare un editor -potenzialmente- molto comodo... che intenderei affiancare a quelli che già ho (KompoZer, Bluefish, Adobe GoLive) soprattutto per farmi un pizzichino d'esperienza in più...
Il nuovo computer, Eco, in verità si sta mostrando per davvero molto buono. A quanto pare, quel che m'è capitato è cosa unica (sembra che ci sia un difettuccio nel firmware del mio masterizzatore [ma NON del modello: solo di quello mio e basta, giacché tutti gli altri che ho interpellato han masterizzatori che NON presentano alcun problema di firmware]), ma penso sia cosa superabile [come dice quel detto: "C'è più di un modo di pelare un gatto"... Quel che il detto non spiega, però, è: dove lo trovi, un gatto che sia disposto a lasciarsi pelare? Think ])...
Sto analizzando un paio di strategie per uscir fuori dai problemi. Spero che almeno una possa portarmi alla definitiva soluzione.
Cosa curiosa: per Linux, il nuovo computer sembra praticamente "fatto apposta". Ci sono dei CD di Linux che sul mio ACER non ne volevano sapere di avviarsi, mentre sull'ABACO (il mio computer nuovo) si avviano alla grande e funzionano assai bene... Insomma, è un computer "ideale per Linux"! (l'han costruito apposta, d'altra parte)
ecofive
Inviato: Saturday, March 21, 2009 1:45:05 PM

Finalmente buone notizie!!
Ciao Monsee.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme