|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
carissimi amici,a voi tutti del forum un caloroso saluto.sulls mia tastiera multimediale sul lato superiore in alto sopra i tasti funzione ci sono un ventina di bottoni,come per esrmpio,BACK,FORWARD,STOP, REFRESH, SEARCH, FAVORITES, WEB,HOME E-MAIL, ETC...MA NO RIESCO A FARLI FUNZIONARE .FORSE CI VUOLE UN DRIVER, MA NO MI RICORDO SE C'è LO.MI AIUTATE? GRAZIE GRASS
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Grass, devi dirci, però, almeno qual'è precisamente la tua tastiera (marca e modello esatti) e qual'è il Sistema Operativo che usi con lei...
|
|
|
caro amico monsee,la mia tastiera e della OLIDATA ,non c'è il modello e il mios.o. è xp professional .l'ho comprato circa due anni fà. grazie GRASS
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Di solito non servono driver.Io ho una tastiera Microsoft con tasti multimediali come i tuoi e per farli funzionare devo solo premere un tasto che li abilita.magari è così anche nella tua tastiera. Se le hai ancora leggi le istruzioni d'uso.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
per le tastiere non microsoft non servono i driver ma dei software specifici che ogni casa ha, io uso Logitech col suo software questi servono per attivare le funzioni avanzate, la tastiera funziona ugualmente ma senza le funzioni speciali. prova a guardare sotto la tastiera ci dovrebbe essere un'etichetta col mod, poi vai sul sito del produttore e dovresti trovare il software appropriato. KBIP2 TASTIERA MULTIMEDIALE SK 2500, controlla se hai questo modello vai al link sotto e scarica il software http://www.olidata.com/Supporto/Supporto_Articoli.asp?CatRic=Vari#
|
|
|
wolfestein ha scritto:Di solito non servono driver.Io ho una tastiera Microsoft con tasti multimediali come i tuoi e per farli funzionare devo solo premere un tasto che li abilita.magari è così anche nella tua tastiera. Se le hai ancora leggi le istruzioni d'uso. caro amico wolfestein ho provato come mihai suggerito ma non tutti itasti funzionano..cmq ti ringrazio per la tua spiegazione..grass
|
|
|
cbbusto ha scritto:per le tastiere non microsoft non servono i driver ma dei software specifici che ogni casa ha, io uso Logitech col suo software questi servono per attivare le funzioni avanzate, la tastiera funziona ugualmente ma senza le funzioni speciali. prova a guardare sotto la tastiera ci dovrebbe essere un'etichetta col mod, poi vai sul sito del produttore e dovresti trovare il software appropriato. KBIP2 TASTIERA MULTIMEDIALE SK 2500, controlla se hai questo modello vai al link sotto e scarica il software http://www.olidata.com/Supporto/Supporto_Articoli.asp?CatRic=Vari# caro amico cbbusto il mio modello èltk -9580,è cio' che ho trovato sotto la tastiera. mi puoi aiutare ancora? grazie grass
|
|
|
Metti il numero seriale della tastiera che dovrebbe esser scritto sotto.Con la sigla che hai messo non trovo niente. Se la tastiera è usb prova a metterci un adattatore USB/PS2(è di colore viola) e collegala alla porta dietro al pc accanto alla porta del mouse(colore verde).
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La tua tastiera è LTK-9580 della Olidata, però non sono riuscito a trovare i driver, vediamo se wolfe riesce a trovare qualcosa. Certo che un modo per far funzionare tutti i tasti ci deve essere, mi dispiace ma al momento non so cos'altro dirti. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:La tua tastiera è LTK-9580 della Olidata, però non sono riuscito a trovare i driver, vediamo se wolfe riesce a trovare qualcosa. Certo che un modo per far funzionare tutti i tasti ci deve essere, mi dispiace ma al momento non so cos'altro dirti. Ciao un saluto a tutto il forum se c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie grass
|
|
|
cbbusto ha scritto:La tua tastiera è LTK-9580 della Olidata, però non sono riuscito a trovare i driver, vediamo se wolfe riesce a trovare qualcosa. Certo che un modo per far funzionare tutti i tasti ci deve essere, mi dispiace ma al momento non so cos'altro dirti. Ciao un saluto a tutto il forum se c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie grass
|
|
|
grass metti il numero di serie della tastiera,non confonderti con LTK-9850 quello è il modello.Il seriale è un numero che senz'altro è su di un'etichetta sotto la tastiera perchè nel sito Olidata viene richiesto di inserire il modello(il tuo non c'è)oppure il numero di serie. Comunque non mi hai detto se la tua tastiera è collegata su USB o sulla PS2. http://www.ciao.it/Olidata_Ottico_Wireless_KIT__652915Su questo link ho trovato la configurazione dei tasti di una tastiera multifunzione Olidata vedi se può aiutarti.ci sono in particolare due tasti che potrebbero bloccare o attivare le funzioni.Il tasto STOP e quello Play pausa(questo però credo che sia per Wmp).
|
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Fai una telefonata all'assistenza Olidata ,risolvi subito....
|
|
|
wolfestein ha scritto:grass metti il numero di serie della tastiera,non confonderti con LTK-9850 quello è il modello.Il seriale è un numero che senz'altro è su di un'etichetta sotto la tastiera perchè nel sito Olidata viene richiesto di inserire il modello(il tuo non c'è)oppure il numero di serie. Comunque non mi hai detto se la tua tastiera è collegata su USB o sulla PS2. http://www.ciao.it/Olidata_Ottico_Wireless_KIT__652915Su questo link ho trovato la configurazione dei tasti di una tastiera multifunzione Olidata vedi se può aiutarti.ci sono in particolare due tasti che potrebbero bloccare o attivare le funzioni.Il tasto STOP e quello Play pausa(questo però credo che sia per Wmp). caro amico wolfestein,la tastiera e ilmouse sono collegati tramite ps2 grazie di cuore grass
|
|
|
Mettimi il seriale.
|
|
Guest |