Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi col bios Opzioni
ggg5o
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 1:14:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
Buon giorno a tutti, ho un problema con il bios della compact che per una banalità non mi legge più la IDE primaria
e quindi l' HD per questo computer non esiste.
Qualcuno sa come recuperare quella voce che prima c'era ma adesso non c'è più. Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 1:14:33 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 2:22:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Che cosa è questa compact! Videocamera,fotocamera,che modello,quale marca,un po di informazioni in più aiutano a capire il problema
ggg5o
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 6:52:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
scusa wolfestein, credevo che il bios ere solo per computer, comunque è un computer desktop compaq Evo D310 con processore intel pentim 4 di 2400 GHz, ti spiego cosa mi è successo, volevo provare un HD che avevo in casa e l'ho attaccato semplicemente come secondo HD, tutto bene ho visto i programmi che c'erano sul secondo HD e poi ho fatto la cazzata di scollegarlo senza spegnere il computer quando mi sono accorto l'ho riattaccato ma nel frattempo è uscita una schermata azzurra di avviso che non sono riuscito a leggere perche si è spento e quando l'ho riacceso mi dava disk error allora sono entrato nel bios e ho visto che ha cancellato la IDE primaria che era l' HD e tutte le altre ci sono ancora.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 7:50:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Ora ho capito,volevi scrivere Compaq non compact.Potresti tentare con il ripristino dei driver del chipset che controlla il canale,ma può anche darsi che lo stesso si sia danneggiato.Dare consigli su queste parti delicate è molto difficile e non vorrei creare altri problemi oltre quelli che hai già.
Aspettiamo se qualcun'altro ha avuto di questi problemi,altrimenti rivolgiti ad un tecnico.
ggg5o
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 8:36:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2007
Posts: 177
grazie comunque wolfestein
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.