|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Leggendo in vari siti ho appreso che ci sono cartelle in windows xp che si possono svuotare ed altre che addirittura si possono eliminare snellendo di molto il pc. Mi potete suggerire quali cartelle eliminare e quali svuotare con sicurezza. Mi hanno parlato anche di un programmino che parzialmente risolve il problema "ATF Cleaner. Potete darmi anche ragguagli su tale programma? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Io starei MOLTO attento a svuotare o ancor peggio ad eliminare cartelle di cui non si è matematicamente sicuri a che cosa servono. Ti consiglierei di utilizzare un programma di " pulizia " che a quanto si dice non ha mai causato problemi , è semplice da usare efficace e nello stesso tempo non invasivo. http://software.aiutamici.com/software?ID=11223Per quanto riguarda le cartelle quelle che tranquillamente puoi cancellare sono ESCLUSIVAMENTE quelle che TU hai creato , le altre o sono del sistema operativo o sono state create da qualche programma che hai installato e quindi utili od indispensabili. Se vuoi pulire l'HD perchè sei a corto di spazio è meglio cambiare l'HD con uno più capiente o acquistarne uno esterno dove memorizzare i tuoi documenti , foto , dati etc. Essere "smaniosi " per la pulizia , prima o dopo crea problemi.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Quoto completamente POLVERE. Molto meglio CCleaner, un programma ipercollaudato, sicurissimo e che, per di più, ti offre la possibilità di ripulire anche il registro di Windows in modo forse non perfetto, ma di certo innocuo.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ATF cleaner e' un programma per principianti, non fa nessun danno in quanto elimina solamente cookies, files temporanei , cartella temp ed un altro paio di cosette, puoi usarlo senza problemi. Ovviamente ccelaner e' un programma piu' completo, senz'altro migliore, ma che richiede maggiore attenzione, tutto qua.
|
|
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Ho capito. Meglio non eccedere. Grazie per le pronte risposte.
|
|
Guest |