Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conversazioni msn salvate sul server? c'è un modo per recuperarle? Opzioni
guglielmo33
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 5:17:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/17/2009
Posts: 0
Ciao a tutti, sapete se i server di msn registrano i log delle conversazioni effettuate con windows live messanger? Se la risposta è si, qual'è la procedura da fare per richiedere il log di una mia conversazione alla Microsoft? Ho cercato leggendo le varie informative sulla privacy nel sito di messanger ma non ho trovato nulla a riguardo, L'unica cosa che ho trovato e che purtroppo mi fa pensare che non siano salvate sui loro server, è questo confronto trovato nel supporto microsoft http://www.microsoft.com/italy/pmi/tecnologia/themes/mobility/instantmessaging.mspx tra Windows live messanger ed Office comunicator 2007, infatti nella tabella finale alla voce Possibilità di archiviazione centralizzata delle conversazioni questa è presente solo nel secondo prodotto mentre in msn viene specificata nella nota che l'archiviazione è possibile solo in locale, che immagino intenda dire solo se avviene sul proprio pc.
Purtroppo non avevo abilitato la registazione delle conversazioni sul mio pc quindi questa è la mia unica speranza per recuperarle.
Ringrazio chi mi risponderà, è importante.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 5:17:04 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 8:39:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che ne so io, Microsoft conserva sui suoi Server tutto .-ma proprio tutto!- quello che è collegato ai suoi programmi "Live" (Live Messenger incluso). Dubito, però, che abbian gran che voglia di condivider con gli Utenti le informazioni così raccolte (e neanche che saltino di gioia all'idea di fornire a un qualsivoglia loro Utente copia delle sue stesse conversazioni). L'archiviazione "in locale", come hai intuito è quella sul tuo PC.
Kintaro04
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:01:40 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
monsee ha scritto:
Dubito, però, che abbian gran che voglia di condivider con gli Utenti le informazioni così raccolte


Ma è illegale che la MS registra le conversazioni msn? Perchè se è tutto legale non vedo perchè non dovrebbero accogliere la richiesta di gugliemo che richiede una copia della sua conversazione Think
monsee
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:49:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è illegale, perché accettando l'EULA dei vari "Live" accetti che a loro resti copia di TUTTO quello che fai e che ne possan fare quel che par loro senza interpellarti.
Non ti daranno copia dei files che hanno per svariate ragioni: innanzitutto, per non aprire un fronte di lavoro poco redditizio sul fianco dei lro Server, poi... perché i dati che hanno valgn lo stesso anche se TU non li hai più... e -infine- per non rischiare di cacciarsi in situazioni legali intricatissime e dai risvolti imprevedibili (immagina che Pinco o Pallina chiedano copia "delle loro conversazioni" [a parte che Pallina chiede quelle di pinco eìo Pinco vuole quelle di Pallina [l'utenza, tanto, è la stessa!], senza -ovviamente- dire che voglion "spiarsi" a vicenda per inconfessabili motivi]: se loro [Microsoft] danno quel che vien chiesto e poi la cosa sfocia in divorzio, lotta per gli alimenti e i figli e chissà che cos'altro... loro rischierebbero di vedersi rimessa in discussione la legalità e l'applicabilità della loro EULA... a parte la "pubblicità negativa" -inevitabile- di ritorno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.