Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc che non da segni di vita Opzioni
biroma
Inviato: Monday, March 16, 2009 2:52:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
Cari amici voglio descrivervi un problema che mi è capitato con un pc pentium 3 1000 Mz 768 MB di ram
sistema op.windows xp .
Spento il pc normalmente senza problemi dopo 30 minuti vado per accenderlo ma non da segni di vita opro il portello laterale del case e vedo un led che emana luce verde perciò penso Io non l'limentatore funziona ho provato i banchi di ram nulla.
cosa può essere può essers la pila tampone ?
Grazie per la risposta saluti by biroma
Sponsor
Inviato: Monday, March 16, 2009 2:52:59 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, March 16, 2009 3:26:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Dai sintomi sembra proprio trattarsi di problemi di alimentazione, il fatto che aprendo il case hai visto un led acceso (quale e dove ? ) non vuol dire che l'alimentatore sia a posto , dato che dallo stesso escono varie tensioni. Personalmente posso solo consigliarti di controllare se i connettori che escono dall'alimentatore siano ben fissati alla scheda madre ed ai componenti installati , mentre l'unica cosa che escluderei che il problema possa essere causato dalla pila tampone , dato che al massimo potrebbe crearti problemi di settaggio bios e quello che è più facilmente rilevabile una errata data e ora del PC e non il normale avvio. Se sei in grado prova a misurare le tensioni d'uscita , ma ripeto solo se lo hai fatto altre volte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.