Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sftware di protezione Opzioni
davipc
Inviato: Sunday, March 15, 2009 8:46:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao, volevo chiedere un consiglio su questi software di protezione installati:
Avira Antivir Classic
Comodo Firewall
Malwarebytes
Superantispyware
Secondo voi mi sono sufficienti? Dovrei riabilitare Windows Defender o installare Spyware Terminator? A guardare i vari forum in giro per il web non è che se ne parli tanto bene e anche di quelli che ho installato io le valutazioni sono controverse sebbene in generale siano apprezzati. Come browser uso al 99% Opera.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, March 15, 2009 8:46:59 AM

 
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 8:58:15 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Io sono di parte con questi sofware, forse qualcuno più ferrato tecnicamente ha più dati tencnici, io ho fatto solo ricerde che parlano dei migliori antivirus e antispy.

Io personalente ti consiglio questo, come antivirus, è anche free....... Avira Antivir Classic

Come antispy.................Malwarebytes

Ricorda, di antivirus nel pc istallane solo uno, una è una regola molto importante, per me.

Come antispy ne puoi istallare anche due....volendo spybot.

Come Browser opera dicono che è discreto, meglio di I.E. io uso firefox

Credo che tutto ciò che ti ho consigliato sia sufficente, perchè avere un infinità di sofware e appesantire i PC. io avendo Vista, ho anche windows defender e windows firewall, li ho trovati e gli ho lasciati.

Per le valutazioni controverse le troverai sempre, non esiste il migliore in assoluto, cosa saggia è cercare il più possibile informazioni che trovino su un determinato programma, consensi tecnici.

Ciao amico!!

ecofive
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:16:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Avira free non controlla la posta in arrivo: ne abbiamo parlato più volte in questo Forum. E' quindi un antivirus da sconsigliare. E' di gran lunga migliore AVG, scaricabile anche da Aiutamici:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11537
Ciao.
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:23:07 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Avira free non controlla la posta in arrivo: ne abbiamo parlato più volte in questo Forum. E' quindi un antivirus da sconsigliare. E' di gran lunga migliore AVG, scaricabile anche da Aiutamici:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11537
Ciao.




Spiega dove e leggerò..ma non solo su Aiutamici.. per me è un ottimo antivirus e lo cosiglio, meglio di AVG che è ottimo.. ma dalle mie ricerche, è migliore Avira io non le ho fatte solo su Aiutamici, ma ad ampio raggio....

Come vedi le controversie ci sono... era naturale

comunque ti saprò dire approfondirò la questione.
suarez73
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:29:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Confermo! avira antivir free è un ottimo prodotto....con un unico neo non scansione la posta! e purtroppo molte infezioni arrivano proprio da li. Mentre invece nella versione a pagamento questa funzione è attiva!
Quindi a te l'ardua scelta....
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:47:35 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
suarez73 ha scritto:
Confermo! avira antivir free è un ottimo prodotto....con un unico neo non scansione la posta! e purtroppo molte infezioni arrivano proprio da li. Mentre invece nella versione a pagamento questa funzione è attiva!
Quindi a te l'ardua scelta....




Certo...adesso posso capire quello che spifichi, la versione a pagamento è completa, tu allora cosa faresti? io sinceramente con la posta fino adesso non ho avuto problemi..ma con estrema serenità mi posso convertire anche AVG se è Free, non ci sono problemi, ti specifico che non è molto che l'ho istallato, prima avevo avast, ma da ricerche era migliore Avira, come vedi qui non si finisce mai di cercare.... menomale!!
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:53:24 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Avira free non controlla la posta in arrivo: ne abbiamo parlato più volte in questo Forum. E' quindi un antivirus da sconsigliare. E' di gran lunga migliore AVG, scaricabile anche da Aiutamici:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11537
Ciao.


E' in italiano???
ecofive
Inviato: Sunday, March 15, 2009 12:32:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
AVG è in italiano (consulta la scheda cliccando il link).
Ciao.
suarez73
Inviato: Sunday, March 15, 2009 1:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Venticinque! lieta di esserti stata utile...personalmente ti consiglio di installare avg. Proprio per il discorso della posta, perchè come hai giustamente letto antivir è un ottimo prodotto, speriamo che decidano di aggiungere questa opzione anche alla versione free!
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 6:29:01 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Avevo ragione quando ho detto a davipc, che trovera valutazioni controverse, AVG non è assoutamente migliore di AVIRA anzi!!!

Gia un lo sapevo, ma non essendo un gran tecnico, mi sono detto ma che debba fare sempre za..zzate, meno male o tantissimi amici non solo qui, questo post lo mando per confermare la mia tesi realtiva hai punti di vista su gli antivirus, spesso sono discordanti, quindi fate voi io mi tengo il mio AVIRA da inespreto, faccio scannare gli esperti e ci guadagno di salute..eh eh eh eh eh caro ECo.

é vero che non leggela posta... ma non è importantissimo come lo dipingi,intanto mai aprire allegati sconosciuti..e questo è già un antivirus....


Uso tranquillamente Avira Antivir Personal Free

gli allegati con la versione Free di Avira non vengono scansionati in tempo reale dal server mail POP3 nel mentre scaricate le email sul vostro client di posta elettronica ma come vi azzardate ad aprire l'allegato malware una volta scaricato o anche se fosse un allegato malware autoeseguibile solo selezionando su Outlook Express etc il titolo del messaggio email entra in gioco la protezione permanente di Avira = Guard , lo blocca rilevandolo in tempo reale e non fa installare niente avvertendo l'utente con apposita finestrella di controllo e chiedendo poi la messa in quarantena o meglio l'eliminazione totale del file dall'Hard Disk


In sistesi la scansione/controllo delle email nel mentre le si scaricano sul client di posta dal server di posta Pop3 e' solo una comodita' in piu' ma non una cosa essenziale per l'affidabilita' dell'antivirus perche' il sistema cmqe e' sempre protetto in tempo reale con Avira dal servizio Guard di protezione permanente in Real Time del sistema proprio per prevenire l'utenza quando doppioclicca su eseguibili malware ....da Task Manager difatti vedete il servizio di Avira AVGuard sempre aperto ed attivo ed occupare circa solo 10MB di ram con la cpu a 0%

Sia il Guard di protezione permanente di Avira che la scansione dei files sull'hard disk e delle email nel mentre le si scaricano dal server Pop3 da parte dell'antivirus si basa sempre sul database di firme aggiornato ed euristica

non cambia nulla caro ECO....
ecofive
Inviato: Sunday, March 15, 2009 6:35:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
a.roselli
Inviato: Sunday, March 15, 2009 6:39:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Venticinque, Antivir è un buon antivirus nella versione commerciale, purtroppo come ti hanno già detto, nella versione gratuita manca il controllo sulle e-mail e la maggiorparte dei virus arrivano proprio da li, quindi AVG è di gran lunga superiore.

davipc, leggi la Guida alla protezione PC su aiutamici, i primi tre capitoli sono completi
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68

alfonso_aiutamici@hotmail.it

venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 6:40:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
suarez73 ha scritto:
Ciao Venticinque! lieta di esserti stata utile...personalmente ti consiglio di installare avg. Proprio per il discorso della posta, perchè come hai giustamente letto antivir è un ottimo prodotto, speriamo che decidano di aggiungere questa opzione anche alla versione free!








suarez73 ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, sinceranete non ho mai avuto problemi con avira, con te sono sereno al massimo, perchè sei stata professionale, nei tuoi post, in quello precedente hai detto che era un ottimo antivirus AVIRA e anche qui lo hai ribadito, si vede che sei del gentil sesso da come ti poni con gli amici, e questo ti fa onore, io guardo molto a queste cose sai.....

Ho postato un altra interpretazione discussa con un amico..devo dire che per il momento mi tengo AVIRA, non per altro, ma per pigrizia, oltretutto ero intervenuto per aiutare, e poi mi sono trovato involontariamente aiiiutoooooo!!!!..BOH!! c'è lo zampino di eco..sempre....eh eh eh eh eh mi perseguita…

Ciao micia grazie

venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 6:50:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
a.roselli ha scritto:
Venticinque, Antivir è un buon antivirus nella versione commerciale, purtroppo come ti hanno già detto, nella versione gratuita manca il controllo sulle e-mail e la maggiorparte dei virus arrivano proprio da li, quindi AVG è di gran lunga superiore.

davipc, leggi la Guida alla protezione PC su aiutamici, i primi tre capitoli sono completi
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68





allora Alfonso, nel post che ho inviato son tutte bischerate.....

Darò del cretino a chi mele a dette, questo è il guaio ad avere troppi amici...non sai più a chi dar torto ..il guaio maggiore è, non essere un super esperto per poter veramente valutare tu con estrema lucidità..

Castipa!! ora mi devo mettere a studiare anche questo...facciamo così io faccio pari o dispari... quello che vince...... atrimenti con sto PC divento scemo.

Ciiiiiiiiiiiiiao Alfonso grazie come sempre della dritta, stasera ti giuro non era in programma di cambiar antivirus.......
a.roselli
Inviato: Sunday, March 15, 2009 7:24:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Anch'io ho letto spesso che Antivir è un ottimo antivirus, ma sta di fatto che non controlla i virus nelle e-mail, e a me ogni tanto capita che il mio Norton Security ne trova e blocca, quindi dalle e-mail il virus andrebbe in esecuzione, forse Antivir lo controlla mentre il virus va in esecuzione, ma se viene controllato ed eliminato prima di avviarsi e molto meglio

La ditta Antivir ha adottato questa politica per convincere gli utenti ad acquistare la versione completa, quindi deve essere considerato come una versione di prova più che di una versione gratuita, una volta era presente anche su aiutamici, ma con l'uscita di AVAST e AVG l'ho eliminato dalla lista.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alsos
Inviato: Sunday, March 15, 2009 8:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
venticinque dice:
nel post che ho inviato son tutte bischerate.....

Te ne sei accorto!! Ho installato oggi Avira dietro tuo prezioso consiglio e mi sono trovato due virus nel computer.!!
Tante grazie.
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 8:54:52 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
alsos ha scritto:
venticinque dice:
nel post che ho inviato son tutte bischerate.....

Te ne sei accorto!! Ho installato oggi Avira dietro tuo prezioso consiglio e mi sono trovato due virus nel computer.!!
Tante grazie.





PERGO!!!

ALSOS!!!
Ora no esagerare a me non è mai entrato nulla nemmeno un animaletto.. un baco, un moscerino, ora tu lo hai intallato e ti sono entrati due elefanti dentro BOOOOM! sparale più piccole!! eh eh eh eh


Ce li avevi già non ti sono etrati con AVIRA scandisci...!! semanticamente la parole.......eh eh eh eh


Va be AZZ! mi Avete convinto.. ho finito ora di cenare.... istallerò AVG per digerire AZZ!! solo perchè siete aiutamici.....domani no vengo a visitarvi altrimenti mi ritrovo con UBUNTU ma io giro largo oooooh AZZ!! se no mi portano in psichiatria......
venticinque
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:07:52 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
a.roselli ha scritto:
Anch'io ho letto spesso che Antivir è un ottimo antivirus, ma sta di fatto che non controlla i virus nelle e-mail, e a me ogni tanto capita che il mio Norton Security ne trova e blocca, quindi dalle e-mail il virus andrebbe in esecuzione, forse Antivir lo controlla mentre il virus va in esecuzione, ma se viene controllato ed eliminato prima di avviarsi e molto meglio

La ditta Antivir ha adottato questa politica per convincere gli utenti ad acquistare la versione completa, quindi deve essere considerato come una versione di prova più che di una versione gratuita, una volta era presente anche su aiutamici, ma con l'uscita di AVAST e AVG l'ho eliminato dalla lista.



Mi avete convinto che vi devo dire, tanto e una cavolata istallarlo, lo provo.

Ho una amica che mi fa du @@ con AVG.. edesso mi tocca dargli anche ragione.. dopo che gli avevo detto di cambiarlo BOH!! il PC mi sta sullle @@ mi da sempre torto AZZ è peggio di mia moglie..... ora mi separo da tutte due oooooooh!! me tapino...... meno male che son abbituato alle pedate nel co....lo altrimenti...installiamo sto AZZ di AVG...

Grazie Roselli!! Dio lo fece... e buttò via i modelli..eh eh eh eh
alsos
Inviato: Sunday, March 15, 2009 9:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Speriamo abbia buttato via anche il tuo modello!!!
Maleducato semianalfabeta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.