Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus Opzioni
tamagon
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:32:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
qualcuno mi sà dire se questo antivirus è valido e se appesantisce troppo?dato che ho un pentium4....PC Tools AntiVirus Free Edition 6.0.0.17 Think grazie ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:32:58 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:37:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Col tuo Pentiun IV puoi tranquillamente usare anche un diverso antivirus (AVG 8.0 Free, per esempio).
Potresti anche usare l'antivirus cui accennavi, ma non lo ritengo valido quanto altri (pure Free)...
tamagon
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:42:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ora stò usando una versione prova di kaspersky e non mi trovo male,però sono indeciso....ho provato avira ma mi dà fastidio la pubblicità che manda!Dancing avg me lo ha consigliato più gente,ma mi sembra pesante!
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:11:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Kaspersky non è meno pesante di AVG 8.5 Free... e, inoltre, è disponibile UNICAMENTE a pagamento...
antonpaco
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:13:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
fra gli antivirus gratis non c'e' una scelta enorme, i migliori sono avira, avg e avast che anche nell'ultimo bollettino hanno avuto ottimi risultati, avira 97%, AVG 92% e avast 89%.
tamagon
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
più che altro violevo sapere se qualcuno conosce pc tools antivirus..Dancing
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:26:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avira AntiVir Free è un PESSIMO antivirus. Sconsiglio caldamente a tutti di installarlo e di utilizzarlo. Questo, perché NON fornisce scansione delle email in arrivo (e manco in uscita, mi pare... cosa che non saprei nemmeno dire quanto sia allineata con la legge italiana, la quale impone -se io non m'inganno- di usare un antivirus per scansioooonar4 le proprie email "in uscita"... Anche se, può essere, codesto impegno forse non riguarda i PC in mano a privati). Utilizzare Avira AntiVir Free equivale a lasciare ai virus e agli altri malware una bella autostrada senza nessun check-point di controllo dalla quale passar per entrare...
Diversa è la questione -ovviamente- se si parla della versione A PAGAMENTO di Avira AntiVir (che è anche in italiano): la versione a pagamento (solo quella!) scansiona, difatti, anche le email e i relativi allegati.
Riguardo a PC Tools Antivirus, ti posso solo ripetere quello che già t'ho scritto: esistono nantivirus migliori di lui.
E te lo dico avendolo -a suo tempo- anche testato.
enigmista63
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:55:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao dai retta a Monsee,se vuoi un antivirus free installa AVG,lascia stare AVAST,neppure la versione a pagamento vale quanto AVG FREE(a mio parere personale visto che li ho utilizzati entrambi) discorso diverso sono le versioni a pagamento anche li ho provato vari software,ma mi sono fermato alla suite di KASPERSKY 2009. Non nomino altro perche' il sito sponsorizza software gratuiti e mi sembra un contro senso pubblicizzare prodotti a pagamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.