|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/3/2009 Posts: 2
|
Da due giorni ubuntu (8.1o) non mi permette di dare il mount del disco di windows ( ho un portatite con due partizioni) fino a due gioni fa aprivo i un file excel e lo aggiornavo con open office, ora se provo ad accedere al disck mi dice : Impossibile montare il disco, Qualcuna può aiutarmi???
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
potresti dirci l'errore esatto? Mi pare che nel messaggio di errore ci sia una freccetta da espandere per vedere i dettagli... By Granuz88
|
|
|
$Logfile indicates unclean shutdown (0,0) Failed to mount '/dev/sda1': Operazone non supportata Mount is denied becasuse NFTS is maked to be in use . Chos one action: Choise 1 if you have windows the disconnect the external devices by clickin on the 'Safely Remove Hardware' oncon in the windows cleany. Choise 2 if you don't have Windowsthen you can use theìforce' option for your own responsability For example type on the command line: mount -t nfts-3g/dev/sda1 /media/disk -o force Or add the option to the relevant row in the /etc fstab file /dev/sda1/media/disk nfts-3g force 0 0
spero aver scritto tutto bene
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
per far si che una partizione sia leggibile da linux , deve essere smontato correttamente anche da windows. probabilmente per qualche motivo (fine batterie, crash di windows) la partizione non è stata chiusa correttamente. Apri la partizione sotto windows, fai uno shutdown correttamente e poi riprova ad aprirlo sotto linux. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Spero di non dire una stupidaggine...ma a me succede la stessa cosa se provo ad aprire "windows" direttamente da computer (dove mostra tutto ciò che c'è) dice anche a me impossibile mount etc... però in automatico me li ritrovo sulla scrivania e da li si aprono....magari prova anche tu
|
|
|
Eseguita apertura e chiusura di windows il volume è tornato leggilbile! Evidemtemente l'ultima apertura di windows poi non era terminata correttamente! Grazie Dead!!!
|
|
Guest |