|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2009 Posts: 48
|
ciao ragazzi ,il mio sistema è vista ultimate e vorrei comprare e installare Kaspersky antivirus 2009.Secondo voi è un prodotto valido??????? IN attesa di una vostra risposta vi saluto.GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
perche' pagare un prodotto se ce ne sono di altrettanto validi gratis? puoi scegliere fra 3 antivirus come AVG, AVAST e AVIRA, i primi due in italiano e scaricabili da questo sito, vedrai che anche altri ti consiglieranno la stessa cosa.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Kaspersky è un valido antivirus (ma solo se si tratta di una versione regolarmente pagata, NON di un crack). Ti sconsiglio caldamente di installare e usare la versione FREE di Avira AntiVir, giacché NON offre alcuna scansione delle email in arrivo, né degli eventuali allegati (insomma, non protegge da tale direzione di attacco). Questa limitazione non vale, invece, né per la versione a pagamento dello stesso Avira AntiVir (che è, dunque, da considerarsi valido), né per Avast! Free, né per AVG 8.0 free edition (che è l'antivirus che preferisco, di gran lunga, usare io).
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Chiedo scusa Antonpaco, ma AVIRA non fa la scansione della posta in arrivo. Ne abbiamo già discusso in questo Forum. Con AVIRA si lasciano spalancate le porte ai virus che si intrufolano con la posta. Ciao. P.S.: stavo scrivendo il post e Monsee mi ha preceduto. Le nostre idee su AVIRA, come vedi, collimano.
|
|
|
ma ora mi sembra che c'è anche la versione FREE di KASPERSKY
|
|
|
ecofive ha scritto:... Le nostre idee su AVIRA, come vedi, collimano. Beh, c'è poco su cui dissentire. La stessa Avira ammette candidamente che le cose stan proprio così. Son sicurissimo che anche r16 (che, ho avuto modo di notare, suggerisce -talora- AntiVir Free) è del tutto cosciente di questa grave mancanza (lo suggerisce ugualmente -presumo- solo perché ritiene che AVG free e Avast! free sian anche peggio di AntiVir free [giudizio che -naturalmente- io non condivido affatto] per qualche ragione di cui è probabilmente convinto ma che non mi trova concorde. Naturalmente, specificato il mio disaccordo con lui su questo specifico punto (su una valanga di altre cose, invece, mi capita di trovarmi sempre ben d'accordo con le opinioni sue), non posso che ribadir che r16, riguardo ai computers, per molti versi, ne sa sicuramente molto più di me...
|
|
|
paolo6667 ha scritto:ma ora mi sembra che c'è anche la versione FREE di KASPERSKY Non mi risulta affatto. A che ti riferisci? Un tempo, c'era la possibilità di installate Active Virus Shield: un antivirus free (una sorta di clone di Kaspersky) in lingua inglese, che CONTENEVA AL SUO INTERNO UN INELIMINABILE SPYWARE. Poi, questo antivirus-spione è stato finalmente dismesso e tolto dalla scena. Non mi risulta che esista, oggi, però, alcuna versione "presunta free" di Kaspersky.
|
|
|
monsee hai ragione,quello che ho visto io la licenza èra:shareware
|
|
|
Shareware significa che lo puoi usare "in prova" per un certo periodo di tempo (30 giorni, se la memoria non mi inganna), dopo di che, se non acquisti, smetterà di funzionare. Se vuoi un antivirus freeware valido, ti suggerisco caldamente AVG 8.0 free edition. Per quel che concerne gli antivirus a pagamento, ovviamente, NON te ne consiglio nessuno in particolare soltanto perché -essendo questo un sito dedicato ai programmi FREE- trovo poco opportuno (se non nel caso si debba rispondere a una domanda ben chiara e diretta in questo senso) far nomi e consigliare dei softwares a pagamento (c'è gente che ci campa, con tutta la famiglia, su quei softwares, e non mi sembra il caso di erigermi al ruolo -non ne ho l'autorità, né la preparazione- di giudice del loro lavoro).
|
|
|
ok GRAZIE del consiglio installo AVG ciao a tutti e buona serata
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Buona idea!!