|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Come ricorderai hai cercato di aiutarmi a sentire l'audio con Audacity purtroppo senza fortuna, il peggio pero' e' che ora non funziona piu' l'audio.Ho seguito le tue istruzioni, >Altoparlante in alto a destra >Regolazione volume>Spuntate tutte le voci poi ho chiuso, ho verificato se Audacity funzionava, non funzionava ed ho chiuso. Oggi apro un file musicale , la musica scorre ma non si sente, inoltre su tutti file musicali della cartella e' apparso un piccolo lucchetto arancione rosa. Non so cosa posso aver combinato, vorrei ritornare alla posizione originale se possibile, certo che mi aiuterai, ti aspetto, ciao.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ehm... ho una strana sensazione ...
Dunque, Audacity DEVE funzionare anche sulla tua versione di Ubuntu. Vuoi essere proprio tu l'unico sf...ortunato, visto che funziona sulla 8.04 e sulla 8.10 Plus e Plus2?
Prova a rileggere attentamente le indicazioni che ti sono state date in precedenza e a rieseguirle passo passo:
- Click con il tasto destro del mouse sull'icona dell'audio in alto a destra del monitor > Apri regolazione volume > Modifica > Preferenze > spunta tutte le voci > Chiudi > e, quindi, regola la situazione a tuo piacere. Se trovi dei simbolini di divieto in basso a qualche voce (ad esempio alla voce microfono), cliccaci sopra per attivarli.
- Se hai già provato quanto appena scritto e non hai risolto, allora apri il Terminale (Applicazioni > Accessori > Terminale), digita alsamixer e dai Invio. Nella finestra che si apre controlla che i volumi dei vari canali siano alti (per modificare i valori e spostarti tra i vari canali usa le 4 frecce direzionali (su, giù, destra, sinistra) della tua tastiera). Se alsamixer non appare, installalo da Synaptic.
Ora ti dico una brutta cosa: durante il primo mese di convivenza ho massacrato Ubuntu proprio bene di esperimenti. Conseguenza: ho formattato una ventina di volte, fin quando le cose sono andate come volevo. Ora conviviamo felicemente :-) Se provi la versione Ubuntu 8.10 Plus2 è fantastica e si è agevolati in tantissime cose.
Per quanto riguarda il lucchetto: posizionati con il mouse sulla cartella con il lucchetto > click con il tasto destro > Proprietà > Permessi > Accesso alla Cartella: Creare/eliminare i file (clicca sulle freccine a lato per selezionare il tipo di permesso) > click su Applica permessi ai file contenuti > Chiudi. Quando c'è un lucchetto, c'è qualche permesso negato e tu puoi modificare la situazione.
:-)
EDIT Mi è venuta in mente una cosa: hai scelto per il topic proprio un titolo "stravagante". A me fa sorridere molto e spero che faccia sorridere anche gli altri :-)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Uffi, Azzurra! ... ma non l'hai torturato!...
|
|
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Sono proprio sfortunato, ho rifatto tutto come mi hai detto, nulla, non va, digitando alsamixer appare una finestra scura con una banda verticale tricolore, ma non si puo' regolare nulla, sono tentato dalla 8.10 plus, se non riesco a risolvere in qualche giorno, inutile ripetere che sei troppo gentile, ti ringrazio tanto, ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Se deciderai per la nuova versione, ecco qui dove andare a leggere e scaricare la versione 8.10 Plus 2 predisposta dal Prof. Cantaro: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=658&Itemid=33Le videoguide aiutano moltissimo; installa anche lo zip indicato. Ti ritroverai con un computer nuovo e strano, con due occhietti in alto che ti scrutano (ma sono dolci), l'immaginetta del meteo del giorno, finestre molleggianti, programmi che si installano con facilità e tanto altro :-) Su alsamixer ti devo dare ragione, nella versione 8.10 c'è solo una barra, ma ... Audacity funziona. Infine, valuta se aspettare Ubuntu 9.04 (che dovrebbe uscire in Aprile). Ciao :-)
|
|
Guest |